franruggi ha scritto:E non sei andato all inps ad informarmarti?
francesco
grazie per il suggerimento
Venerdì sono stato presso gli uffici dell’inps per informazione sulla questione del rinnovo della PPO . L’adesso molto disponibile riferiva che tutto avviene d’ufficio quindi non bisogna presentare nessuna domanda di rinnovo . Inoltre mi riferiva che a volte su alcune patologie che comprendono che non sono suscettibili di miglioramento non convocano neppure per la visita
francesco
Venerdì sono stato presso gli uffici dell’inps per informazione sulla questione del rinnovo della PPO . L’adesso molto disponibile riferiva che tutto avviene d’ufficio quindi non bisogna presentare nessuna domanda di rinnovo . Inoltre mi riferiva che a volte su alcune patologie che comprendono che non sono suscettibili di miglioramento non convocano neppure per la visita
==================================================
Certo che questo "addetto" è stato molto disponibile,ma ha scoperto l'acqua calda....!!!!!!
Inoltre mi riferiva che a volte su alcune patologie che non sono suscettibili di miglioramento non convocano neppure per la visita.-
N.B. Se non sono suscettibile di miglioramento e quindi a vita, non davano P.P. x 4 anni etc. etc.
Sai gino, non vorrei contraddirti ma nel mio caso, una paresi era, secondo loro, suscettibile di miglioramento, tant'è che al momento della riforma mi concessero la ppo per 4 anni.
pietro17 ha scritto:Sai gino, non vorrei contraddirti ma nel mio caso, una paresi era, secondo loro, suscettibile di miglioramento, tant'è che al momento della riforma mi concessero la ppo per 4 anni.
Saluti a tutti.
========================Non hai capito==========================
E' stata concessa per 4 anni e quindi,sei stato riconvocato per la visita alla CMO,
ma se ti avessero scritto la dicitura "NON SUSCETTIBILE" oppure a VITA, non saresti stato riconvocato.
P.S. Anche al sottoscritto: patologia suscettibile, P.P. x 4 anni e alla riconvocazione non suscettibile.Notte
Gino, hai perfettamente ragione ma da come ha scritto Pietro gervasi, sembra che sia l'Inps a valutare se le patologie siano suscettibili o no di Miglioramento.
Buona domenica.
pietro17 ha scritto:Gino, hai perfettamente ragione ma da come ha scritto Pietro gervasi, sembra che sia l'Inps a valutare se le patologie siano suscettibili o no di Miglioramento.
Buona domenica.
Saluti a tutti.
======================Assolutamente no=================
L'inps dispone la convocazione presso la C.M.O..-Ciaooooooooooooooooo
pietro17 ha scritto:Gino, hai perfettamente ragione ma da come ha scritto Pietro gervasi, sembra che sia l'Inps a valutare se le patologie siano suscettibili o no di Miglioramento.
Buona domenica.
Saluti a tutti.
======================Assolutamente no=================
L'inps dispone la convocazione presso la C.M.O..-Ciaooooooooooooooooo
confermo quello che ha scritto gino 59 che saluto, l'inps come fa a valutare se le patologie sono non suscettibili di miglioramento? deve necessariamente esistere un verbale della C.M.O classificato ai fini della P.P altrimenti nisba...
salvo 63
francesco
==================================================
Certo che questo "addetto" è stato molto disponibile,ma ha scoperto l'acqua calda....!!!!!!
Inoltre mi riferiva che a volte su alcune patologie che non sono suscettibili di miglioramento non convocano neppure per la visita.-
N.B. Se non sono suscettibile di miglioramento e quindi a vita, non davano P.P. x 4 anni etc. etc.
Giusto ! Ma se quella CMO scriveva cavolate non e detto che un'altra CMO vedendo di quale patologia si tratta ,ti convoca . Ci sono patologie che non possono sparire .
Buona domenica.
Saluti a tutti.
e sempre la CMO che valuta però mi raccontava un episodio di un appuntato dei CC che su una patologia cronica quindi non suscettibile di miglioramento la CMO avevo scritto PPO 4 anni e l'addetto dell'inps nel avvio della pratica alla Legione scriveva che non aveva senso la visita se la patologia era cronica ed impossibile di miglioramento . Mi diceva su alcune lomboscialtagia non si guarisce si peggiora .
ps. io non sono un medico quindi non sta a be dire se una patologia e guaribile ma scrivo cio che mi ha riferito l'addetto inps e lo scrivo per discuterne . Saluti
io non lo so se da adesso l'inps si sostituisce alle C.M.O,posso dirvi che sono in privilegiata da agosto del 2013 e per avere il 10% nel PAL l'inps oltre tutte le documentazione di rito ha voluto un verbale della C.M.O finalizzato alla classificazione della P.P con la dicitura non suscettibile di miglioramento , a vita.
salvo 63
Buona domenica.
Saluti a tutti.
e sempre la CMO che valuta però mi raccontava un episodio di un appuntato dei CC che su una patologia cronica quindi non suscettibile di miglioramento la CMO avevo scritto PPO 4 anni e l'addetto dell'inps nel avvio della pratica alla Legione scriveva che non aveva senso la visita se la patologia era cronica ed impossibile di miglioramento . Mi diceva su alcune lomboscialtagia non si guarisce si peggiora .
ps. io non sono un medico quindi non sta a be dire se una patologia e guaribile ma scrivo cio che mi ha riferito l'addetto inps e lo scrivo per discuterne . Saluti
===================================================
Giusto ! Ma se quella CMO scriveva cavolate non e detto che un'altra CMO vedendo di quale patologia si tratta ,ti convoca . Ci sono patologie che non possono sparire .
====================================================
Se la CMO, (secondo il tuo parere) aveva scritto cavolate assegnando 4 anni di P.P. dato che la patologia era cronica, dovevi fare ricorso per far si che la patologia doveva essere assegnata a vita.-
pietro17 ha scritto:Sulle caxxate degli altri, sempre noi il ricorso!!
E che palle!!
Saluti a tutti.
==========================Scusa, ma se io (Dottore) ti scrivo un referto,che secondo te, non è giusto, cmq è sbagliato.....!!! credo che tu ti ribellerai...o noooooooo...????