La prossima volta che dovrò andare in CMO, lascerò a casa il medico legale e vedrò se posso farmi accompagnare da te, Christian, visto che hai sintetizzato in due parole una situazione che persino a me non è ancora ben chiara!!!!!!!!!!!!!!!christian71 ha scritto:Buongiorno a tutti e scusate se mi intrometto, ma forse è il caso di specificare un dettaglio che Centurione avrà dimenticato di indicare in questo argomento ma di cui avevamo già parlato molto giorni fa, sempre pubblicamente in altro apposito argomento… solo per questo mi permetto di farlo presente io… magari non lo aveva seguito anche Antonio…antoniomlg ha scritto:perdonami se non capisco al volo.......Centurione ha scritto:Salute a te, Antonio.
Quello che mi dici è un po' una conferma di quanto già dettomi da numerosi amici del forum (Pietro, Christian, Polizia, e mi scuserete se non li ricordo tutti)!
In verità, c'è qualche problema anche sulla causa di servizio ascritta all'8^, perché come già ho avuto modo di dire, per essa non mi è stato concesso l'equo indennizzo per "perenzione dei termini di presentazione della domanda".
In pratica, in base a quanto appena esposto, la concessione della pensione privilegiata non è scontata, per cui mi farebbe comodo contare su una nuova ascrivibilità per avere più chance da giocarmi sulla strada della concessione della PPO.
rispondi alla mia domanda specifica, la causa di servizio con ascrivibilità alla 8^
di cui ti hanno negato l'equo indennizzo per intempestività della richiesta.
è già causa di servizio riconosciuta , quindi non ti preoccupare piu di tanto
per l'aggravamento , tanto con la 7^ la ppo rimane sempre la stessa.
ciao
Il punto è che l'8^ Cat. per la quale Centurione era chiamato a visita di aggravamento l'altro giorno, in realtà era stata concessa negli anni '90 e siccome non fu indennizzata per intempestività, ora lui ha il dubbio che non sia passata a suo tempo per il CPPO e quindi non avendo a portata di mano il decreto di allora per verificare se si faceva riferimento ad un eventuale parere del predetto Comitato, ora teme che ce lo mandino in occasione di questo aggravamento con il rischio che gli venga revocato…
Inoltre l'altra 8^ Cat per l'ipertensione è già al Comitato per il relativo parere e pertanto ha la sensazione che per il momento non può dire di aver già una 8^ Cat. utile per la PPO…
Secondo me l'8^ del 1993 (se ben ricordo) ci andò ugualmente al Comitato ed in quella sede confermarono l'8^ categoria ma stabilirono anche che non poteva essere indennizzata per intempestività… ovviamente, non avendo avuto esperienze dirette identiche, potrei anche sbagliare…
Ho detto bene Centurione???… erano questi i dubbi manifestati nell'altro argomento???…
Saluti e buona giornata a tutti
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Hai colto nel segno anche per i dubbi che forse, come hai detto, potrebbero essere dissolti leggendo il decreto di mancata concessione dell'equo indennizzo del 1993.
Comunque, nel frattempo, non sto con le mani in mano, perché per avere questo decreto datato luglio 1996, su consiglio di amici del forum te compreso, ho inviato una richiesta a mezzo posta certificata al C/do Generale e sono riuscito a convincere la matricola del C/do Regionale da cui dipendo, a fare una richiesta ufficiale allo stesso C/do Generale.
Dubito che la mia posta certificata venga presa sul serio, ma penso di poter risolvere con la richiesta della matricola.
Ad ogni buon conto, nel mio interesse, non appena riceverò il documento richiesto, ve lo farò avere in visione. Buona giornata, Christian, e grazie a tutti voi.