Ovviamente non metto in dubbio quanto riferito da Zenmonk, principalmente perchè non ha mai dato motivo di dubitare di quello che dice… ci mancherebbe…e poi perchè dai Ministeri ci si può aspettare di tutto…Zenmonk ha scritto:Dopo attento e ben ponderato ulteriore esame, mi sentirei di suggerire di fare molta attenzione a un eventuale ricorso per la questione dei 500, in quanto non solo non ne è certo l'esito, ma l'amministrazione si può costituire (e lo sta facendo) con domanda riconvenzionale (= ossia rimette in discussione l'esistenza del diritto al beneficio e a quel punto il giudice riesamina TUTTA la questione, potendo conseguentemente pervenire a conclusioni anche radicalmente diverse da quelle di chi ha concesso il beneficio). Decidete dunque voi se conviene "giocare" a questo tipo di "roulette" per qualche probabilità di incassare 3000 euro l'anno (che comunque prima o dopo dovranno attribuire ope legis), somma lorda da cui vanno detratte le consistenti spese legali per sostenere i previsti 2 giudizi (del lavoro e Amministrativo per l'ottemperanza) in almeno 2 gradi ciascuno. Spero di avervi aiutato nella valutazione. Io non ho abbastanza salute per imbarcarmi nell'impresa e ho desistito.
Tuttavia, così facendo, i Ministeri dovrebbero dichiarare ai tribunali di dubitare sul proprio parere espresso solo pochi mesi prima, ovvero opporsi a se stessi… giusto!?!?!?!… come dire "forse in quella valutazione mi ero sbagliato"…
Se è proprio quello il senso, ci può anche stare che per una, due, dieci volte non abbiano capito una mincxxia di quello che stavano facendo, ma se dovessero adottare lo stesso sistema contro 500/1000/2000 ricorsi, che risultato otterrebbero???… verranno cancellate 2000 Vittime del Dovere già decretate o si renderebbero ridicoli davanti ai Tribunali di tutta Italia e perderebbero di credibilità più di adesso???… penso che perderebbero a priori tutti i futuri ricorsi…
Inotre, rimettere in discussione un decreto, non vuol dire necessariamente revocarlo… anzi, se i presupposti c'erano prima ci saranno anche dopo no???… secondo me verrebbero confermati…
Che ne pensate???…
Saluti, buona giornata e in bocca al lupo a tutti quelli che hanno un ricorso in atto…
Christian
Inviato dal mio SM-N910F