Primo giorno di pensione
-
- Attività iniziale
Primo giorno di pensione
Messaggio da vittorio1961 »
Finalmente dopo tante traversie è arrivato anche il mio giorno. Ieri mi hanno riformato senza causa di servizio. Quando mi sono presentato davanti alla CMO mi sentivo emozionato come uno scolaro al primo giorno di scuola. Cosa dire? beh intanto che mi congedo con 35+5, con il grado di brig. capo, mi hanno fatto il computo dei giorni di malattia (notificatomi il giorno prima della visita alla CMO) ed a quanto pare ne risultano 672. Ora vorrei sapere come funziona il rimborso dei mesi? Dopo quanto tempo mi arriverà il provvedimento di restituzione (considerato che ho in corso causa di servizio mandata al C.d.V di Roma) e soprattutto quanto all'incirca dovrò restituire. Ringrazio tutti i miei cari amici pensionati del forum che sono aggiornatissimi su tutto. Per ultimo con il foglio rilasciatomi dalla CMO che devo fare? Andare al CAF oppure aspettare il provvedimento che hanno detto a giorni mi verrà notificato dalla Compagnia. Ancora grazie e non appena avrò dati da comunicare lo farò per tenere aggiornati coloro che si ritroveranno nella stessa situazione.
-
- Sostenitore
Re: R: Primo giorno di pensione
Messaggio da christian71 »
Salve Vittorio, congratulazioni da parte mia per il traguardo raggiunto…vittorio1961 ha scritto:Finalmente dopo tante traversie è arrivato anche il mio giorno. Ieri mi hanno riformato senza causa di servizio. Quando mi sono presentato davanti alla CMO mi sentivo emozionato come uno scolaro al primo giorno di scuola. Cosa dire? beh intanto che mi congedo con 35+5, con il grado di brig. capo, mi hanno fatto il computo dei giorni di malattia (notificatomi il giorno prima della visita alla CMO) ed a quanto pare ne risultano 672. Ora vorrei sapere come funziona il rimborso dei mesi? Dopo quanto tempo mi arriverà il provvedimento di restituzione (considerato che ho in corso causa di servizio mandata al C.d.V di Roma) e soprattutto quanto all'incirca dovrò restituire. Ringrazio tutti i miei cari amici pensionati del forum che sono aggiornatissimi su tutto. Per ultimo con il foglio rilasciatomi dalla CMO che devo fare? Andare al CAF oppure aspettare il provvedimento che hanno detto a giorni mi verrà notificato dalla Compagnia. Ancora grazie e non appena avrò dati da comunicare lo farò per tenere aggiornati coloro che si ritroveranno nella stessa situazione.
Mentre per quanto riguarda i tuoi quesiti, lascio spazio agli esperti della materia…
Saluti, buona serata e buona pensione…
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
-
- Attività iniziale
Re: Primo giorno di pensione
Anziani del forum......dove siete?? Volevo un vostro parere perché vi ritengo competenti e pieni di risorse in materie pensionistiche. Siete un punto di riferimento per tutti noi. Aspetto vostre notizie per cercare di capire meglio..........!! Grazie comunque di tutto.
-
- Attività iniziale
Ciao Christian, ti ringrazio del gentil pensiero. La pensione è' un punto di arrivo molto importante nella vita di tutti noi, speriamo di goderne i benefici. Ciaochristian71 ha scritto:Salve Vittorio, congratulazioni da parte mia per il traguardo raggiunto…vittorio1961 ha scritto:Finalmente dopo tante traversie è arrivato anche il mio giorno. Ieri mi hanno riformato senza causa di servizio. Quando mi sono presentato davanti alla CMO mi sentivo emozionato come uno scolaro al primo giorno di scuola. Cosa dire? beh intanto che mi congedo con 35+5, con il grado di brig. capo, mi hanno fatto il computo dei giorni di malattia (notificatomi il giorno prima della visita alla CMO) ed a quanto pare ne risultano 672. Ora vorrei sapere come funziona il rimborso dei mesi? Dopo quanto tempo mi arriverà il provvedimento di restituzione (considerato che ho in corso causa di servizio mandata al C.d.V di Roma) e soprattutto quanto all'incirca dovrò restituire. Ringrazio tutti i miei cari amici pensionati del forum che sono aggiornatissimi su tutto. Per ultimo con il foglio rilasciatomi dalla CMO che devo fare? Andare al CAF oppure aspettare il provvedimento che hanno detto a giorni mi verrà notificato dalla Compagnia. Ancora grazie e non appena avrò dati da comunicare lo farò per tenere aggiornati coloro che si ritroveranno nella stessa situazione.
Mentre per quanto riguarda i tuoi quesiti, lascio spazio agli esperti della materia…
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Salve Vittorio, diciamo che la pensione è solo uno dei tanti punti di arrivo delle varie tappe della vita… quindi ora si riparte subito per una nuova avventura…vittorio1961 ha scritto:Ciao Christian, ti ringrazio del gentil pensiero. La pensione è' un punto di arrivo molto importante nella vita di tutti noi, speriamo di goderne i benefici. Ciaochristian71 ha scritto:Salve Vittorio, congratulazioni da parte mia per il traguardo raggiunto…vittorio1961 ha scritto:Finalmente dopo tante traversie è arrivato anche il mio giorno. Ieri mi hanno riformato senza causa di servizio. Quando mi sono presentato davanti alla CMO mi sentivo emozionato come uno scolaro al primo giorno di scuola. Cosa dire? beh intanto che mi congedo con 35+5, con il grado di brig. capo, mi hanno fatto il computo dei giorni di malattia (notificatomi il giorno prima della visita alla CMO) ed a quanto pare ne risultano 672. Ora vorrei sapere come funziona il rimborso dei mesi? Dopo quanto tempo mi arriverà il provvedimento di restituzione (considerato che ho in corso causa di servizio mandata al C.d.V di Roma) e soprattutto quanto all'incirca dovrò restituire. Ringrazio tutti i miei cari amici pensionati del forum che sono aggiornatissimi su tutto. Per ultimo con il foglio rilasciatomi dalla CMO che devo fare? Andare al CAF oppure aspettare il provvedimento che hanno detto a giorni mi verrà notificato dalla Compagnia. Ancora grazie e non appena avrò dati da comunicare lo farò per tenere aggiornati coloro che si ritroveranno nella stessa situazione.
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Chi va in pensione in realtà può vantare di aver già dato tanto anche agli altri e di continuare a farlo avendo lasciato il proprio posto di lavoro ad un giovane disoccupato…
Nell'attesa che qualche utente ti risponda condividendo le proprie analoghe esperienze, posso consigliarti di contattare un patronato, penso che anche loro potranno rispondere almeno ad alcuni dei tuoi quesiti…
Saluti e buona pensione Vittorio…
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA