Primo giorno di pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
vittorio1961
Attività iniziale
Attività iniziale

Primo giorno di pensione

Messaggio da vittorio1961 »

Finalmente dopo tante traversie è arrivato anche il mio giorno. Ieri mi hanno riformato senza causa di servizio. Quando mi sono presentato davanti alla CMO mi sentivo emozionato come uno scolaro al primo giorno di scuola. Cosa dire? beh intanto che mi congedo con 35+5, con il grado di brig. capo, mi hanno fatto il computo dei giorni di malattia (notificatomi il giorno prima della visita alla CMO) ed a quanto pare ne risultano 672. Ora vorrei sapere come funziona il rimborso dei mesi? Dopo quanto tempo mi arriverà il provvedimento di restituzione (considerato che ho in corso causa di servizio mandata al C.d.V di Roma) e soprattutto quanto all'incirca dovrò restituire. Ringrazio tutti i miei cari amici pensionati del forum che sono aggiornatissimi su tutto. Per ultimo con il foglio rilasciatomi dalla CMO che devo fare? Andare al CAF oppure aspettare il provvedimento che hanno detto a giorni mi verrà notificato dalla Compagnia. Ancora grazie e non appena avrò dati da comunicare lo farò per tenere aggiornati coloro che si ritroveranno nella stessa situazione.

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: Primo giorno di pensione

Messaggio da christian71 »

vittorio1961 ha scritto:Finalmente dopo tante traversie è arrivato anche il mio giorno. Ieri mi hanno riformato senza causa di servizio. Quando mi sono presentato davanti alla CMO mi sentivo emozionato come uno scolaro al primo giorno di scuola. Cosa dire? beh intanto che mi congedo con 35+5, con il grado di brig. capo, mi hanno fatto il computo dei giorni di malattia (notificatomi il giorno prima della visita alla CMO) ed a quanto pare ne risultano 672. Ora vorrei sapere come funziona il rimborso dei mesi? Dopo quanto tempo mi arriverà il provvedimento di restituzione (considerato che ho in corso causa di servizio mandata al C.d.V di Roma) e soprattutto quanto all'incirca dovrò restituire. Ringrazio tutti i miei cari amici pensionati del forum che sono aggiornatissimi su tutto. Per ultimo con il foglio rilasciatomi dalla CMO che devo fare? Andare al CAF oppure aspettare il provvedimento che hanno detto a giorni mi verrà notificato dalla Compagnia. Ancora grazie e non appena avrò dati da comunicare lo farò per tenere aggiornati coloro che si ritroveranno nella stessa situazione.
Salve Vittorio, congratulazioni da parte mia per il traguardo raggiunto…

Mentre per quanto riguarda i tuoi quesiti, lascio spazio agli esperti della materia…

Saluti, buona serata e buona pensione…
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
vittorio1961
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Primo giorno di pensione

Anziani del forum......dove siete?? Volevo un vostro parere perché vi ritengo competenti e pieni di risorse in materie pensionistiche. Siete un punto di riferimento per tutti noi. Aspetto vostre notizie per cercare di capire meglio..........!! Grazie comunque di tutto.
vittorio1961
Attività iniziale
Attività iniziale

christian71 ha scritto:
vittorio1961 ha scritto:Finalmente dopo tante traversie è arrivato anche il mio giorno. Ieri mi hanno riformato senza causa di servizio. Quando mi sono presentato davanti alla CMO mi sentivo emozionato come uno scolaro al primo giorno di scuola. Cosa dire? beh intanto che mi congedo con 35+5, con il grado di brig. capo, mi hanno fatto il computo dei giorni di malattia (notificatomi il giorno prima della visita alla CMO) ed a quanto pare ne risultano 672. Ora vorrei sapere come funziona il rimborso dei mesi? Dopo quanto tempo mi arriverà il provvedimento di restituzione (considerato che ho in corso causa di servizio mandata al C.d.V di Roma) e soprattutto quanto all'incirca dovrò restituire. Ringrazio tutti i miei cari amici pensionati del forum che sono aggiornatissimi su tutto. Per ultimo con il foglio rilasciatomi dalla CMO che devo fare? Andare al CAF oppure aspettare il provvedimento che hanno detto a giorni mi verrà notificato dalla Compagnia. Ancora grazie e non appena avrò dati da comunicare lo farò per tenere aggiornati coloro che si ritroveranno nella stessa situazione.

Mentre per quanto riguarda i tuoi quesiti, lascio spazio agli esperti della materia…

Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Ciao Christian, ti ringrazio del gentil pensiero. La pensione è' un punto di arrivo molto importante nella vita di tutti noi, speriamo di goderne i benefici. Ciao
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

vittorio1961 ha scritto:
christian71 ha scritto:

Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Ciao Christian, ti ringrazio del gentil pensiero. La pensione è' un punto di arrivo molto importante nella vita di tutti noi, speriamo di goderne i benefici. Ciao
Salve Vittorio, diciamo che la pensione è solo uno dei tanti punti di arrivo delle varie tappe della vita… quindi ora si riparte subito per una nuova avventura…

Chi va in pensione in realtà può vantare di aver già dato tanto anche agli altri e di continuare a farlo avendo lasciato il proprio posto di lavoro ad un giovane disoccupato…

Nell'attesa che qualche utente ti risponda condividendo le proprie analoghe esperienze, posso consigliarti di contattare un patronato, penso che anche loro potranno rispondere almeno ad alcuni dei tuoi quesiti…

Saluti e buona pensione Vittorio…
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Rispondi