direttiva cancellazione sentenze penali

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
turi_75
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 25, 2015 11:18 am

direttiva cancellazione sentenze penali

Messaggio da turi_75 »

Sono alla ricerca della circolare del Ministero della difesa 15 marzo 1994 - prot. N. 00\2\2000 riguardante la cancellazione delle sentenze penali dal foglio matricolare.
Grazie a chi potrà rispondermi.


antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1286
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: direttiva cancellazione sentenze penali

Messaggio da antoniope »

turi_75, per quello che mi ricodo, ad un collega che aveva avuto una sentenza penale ascritta sul foglio matricolare, la circolare che menzioni, stabilisce nel caso di cancellazione delle registrazioni relative a procedimenti penali le variazioni siano comunque leggibili tramite delle linee rosse orizzontali tale che la trascrizione resti leggibile. Di più non so riferirti. Un legale che si occupa di pratiche militari saprà consigliare il praticarsi.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
skorpios
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 357
Iscritto il: mer giu 25, 2014 3:38 pm

Re: direttiva cancellazione sentenze penali

Messaggio da skorpios »

AntonioPE ha scritto:turi_75, per quello che mi ricodo, ad un collega che aveva avuto una sentenza penale ascritta sul foglio matricolare, la circolare che menzioni, stabilisce nel caso di cancellazione delle registrazioni relative a procedimenti penali le variazioni siano comunque leggibili tramite delle linee rosse orizzontali tale che la trascrizione resti leggibile. Di più non so riferirti. Un legale che si occupa di pratiche militari saprà consigliare il praticarsi.
Buuonasera,
quello che dici è vero; bisogna comunque aggiungere che il tutto dovrà essere coperto da un foglio, onde evitare che possa essere fotocopiato (per qualsiasi motivo).
Saluti.
Rispondi