Grazie gino59, se io mi merito qualcosa allora a te ti devono fare come minimo Santo, oltre a essere preciso, con riferimenti di legge ed ad allegarla pure, mi diverti un mondo quando rispondi in modo molto ironico.
Santo subito.
Ciao. da NUOVAVITA.
STANCHISSIMO ha scritto:Grazie gino59, se io mi merito qualcosa allora a te ti devono fare come minimo Santo, oltre a essere preciso, con riferimenti di legge ed ad allegarla pure, mi diverti un mondo quando rispondi in modo molto ironico.
Santo subito.
Ciao. da NUOVAVITA.
NUOVAVITA
==========ahahaaaaaeheheeeeeihihiiiii=====P.S. Meglio non dire niente a mia suocera....!!!!!!!!!!!!!!
Stanchissimo, pardon NUOVAVITA, pur nell'attesa un po' di buonumore ti è rimasto e questo è certo positivo.
Anche io, sperando che tutto fili liscio, appena avrò i dati riguardo la mia pensione, posterò il tutto.
Oggi sul sito INPS, lo stato pratica della mia richiesta di pensione risulta in "fine lavorazione". Accedendo però all'interno della pratica stessa non vi è riportata la data di completamento. Resto in attesa che l'INPS che invii comunicazioni di merito, sperando che arrivino prima della data di decorrrenza prevista per il prossimo 11 Aprile
buongiorno, in base alla nuova circolare inps chi mi può aiutare a capire quando posso fare domanda di pensione (manca ancora qualche annetto però mi farebbe piacere sapere la data di uscita)??
-arruolato il 16.10.1984;
-1 anno militare paracadutista (riscattato);
- anni 1 e mesi 5 lavoro civile (imbarco marittimo) ricongiunto;
età 53 anni appena compiuti.
eldo62 ha scritto:buongiorno, in base alla nuova circolare inps chi mi può aiutare a capire quando posso fare domanda di pensione (manca ancora qualche annetto però mi farebbe piacere sapere la data di uscita)??
-arruolato il 16.10.1984;
-1 anno militare paracadutista (riscattato);
- anni 1 e mesi 5 lavoro civile (imbarco marittimo) ricongiunto;
età 53 anni appena compiuti.
io in linea di massima ho provato a fare due conti:
maggio 1982-maggio 2017 = 35 anni, aggiungendo i 7 mesi di aspettativa di vita dovrei arrivare a dicembre 2017 e quindi potrei fare domanda di pensione per uscire a dicembre 2018 ?????
Non vorrei sbagliare, ma dal 2016, ai 40a e 7m (35a e 7m effettivi) devi comunque aggiungere la finestra mobile che mi pare di capire è confermata della durata dì 15 mesi (12+3)
rintintin ha scritto:Non vorrei sbagliare, ma dal 2016, ai 40a e 7m (35a e 7m effettivi) devi comunque aggiungere la finestra mobile che mi pare di capire è confermata della durata dì 15 mesi (12+3)
Grazie rintintin, quindi si dovrà fare 35 a +7 m + (12 m +3 m) = 36,8 effettivi. Io sto cercando di capire se alla luce di questa nuova circolare inps vi rientro, perlomeno capire se per me è l'ultima fregatura oppure no. La domanda é, posso uscire prima del 31.12.2018 ????
rintintin ha scritto:Non vorrei sbagliare, ma dal 2016, ai 40a e 7m (35a e 7m effettivi) devi comunque aggiungere la finestra mobile che mi pare di capire è confermata della durata dì 15 mesi (12+3)
Grazie rintintin, quindi si dovrà fare 35 a +7 m + (12 m +3 m) = 36,8 effettivi. Io sto cercando di capire se alla luce di questa nuova circolare inps vi rientro, perlomeno capire se per me è l'ultima fregatura oppure no. La domanda é, posso uscire prima del 31.12.2018 ????
Secondo me, da quello che ho capito, coloro i quali presentano istanza entrò quest'anno non dovrebbero aggiungere gli ulteriori mesi, sebbene andranno in quiescenza nel 2016 a causa della f.m.
Almeno spero, poichè ho presentato istanza a febbraio per cessare dal servizio 12 mesi dopo ( feb. 2016)
.Per quanto mi riguarda non mi fanno tanto paura gli eventuali ulteriori 4 mesi ma bensì le "minacce" di ricalcolo con il sistema contributivo x tutti i retributivo! Quello si che sarebbe pazzesco!