RIUSCIREMO AD ANDARE IN PENSIONE....O.....

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: RIUSCIREMO AD ANDARE IN PENSIONE....O.....

Messaggio da gino59 »

Antonio_1961 ha scritto:
STANCHISSIMO ha scritto:Grazie Antonio_1961 vorrei ma la depressione mi fa davvero essere molto stanco, spero di guarire e chiamarmi almeno NORMALE.
Ti propongo di chiamarti: NUOVAVITA..
=========================================
Mi unisco all'Amico Antonio_1961, lo meriti.-

STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

Grazie gino59, se io mi merito qualcosa allora a te ti devono fare come minimo Santo, oltre a essere preciso, con riferimenti di legge ed ad allegarla pure, mi diverti un mondo quando rispondi in modo molto ironico.
Santo subito.
Ciao. da NUOVAVITA.

NUOVAVITA
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

STANCHISSIMO ha scritto:Grazie gino59, se io mi merito qualcosa allora a te ti devono fare come minimo Santo, oltre a essere preciso, con riferimenti di legge ed ad allegarla pure, mi diverti un mondo quando rispondi in modo molto ironico.
Santo subito.
Ciao. da NUOVAVITA.

NUOVAVITA
==========ahahaaaaaeheheeeeeihihiiiii=====P.S. Meglio non dire niente a mia suocera....!!!!!!!!!!!!!!
rintintin
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da rintintin »

Stanchissimo, pardon NUOVAVITA, pur nell'attesa un po' di buonumore ti è rimasto e questo è certo positivo.
Anche io, sperando che tutto fili liscio, appena avrò i dati riguardo la mia pensione, posterò il tutto.
rintintin
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da rintintin »

Oggi sul sito INPS, lo stato pratica della mia richiesta di pensione risulta in "fine lavorazione". Accedendo però all'interno della pratica stessa non vi è riportata la data di completamento. Resto in attesa che l'INPS che invii comunicazioni di merito, sperando che arrivino prima della data di decorrrenza prevista per il prossimo 11 Aprile
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

Ciao a tutti, é arrivata la circolare n.63 INPS del 20 marzo 2015 con le nuove aspettative di vita.....e che vita! Un buon fine settimana a tutti Raf
eldo62
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da eldo62 »

buongiorno, in base alla nuova circolare inps chi mi può aiutare a capire quando posso fare domanda di pensione (manca ancora qualche annetto però mi farebbe piacere sapere la data di uscita)??
-arruolato il 16.10.1984;
-1 anno militare paracadutista (riscattato);
- anni 1 e mesi 5 lavoro civile (imbarco marittimo) ricongiunto;
età 53 anni appena compiuti.
eldo62
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da eldo62 »

eldo62 ha scritto:buongiorno, in base alla nuova circolare inps chi mi può aiutare a capire quando posso fare domanda di pensione (manca ancora qualche annetto però mi farebbe piacere sapere la data di uscita)??
-arruolato il 16.10.1984;
-1 anno militare paracadutista (riscattato);
- anni 1 e mesi 5 lavoro civile (imbarco marittimo) ricongiunto;
età 53 anni appena compiuti.
io in linea di massima ho provato a fare due conti:
maggio 1982-maggio 2017 = 35 anni, aggiungendo i 7 mesi di aspettativa di vita dovrei arrivare a dicembre 2017 e quindi potrei fare domanda di pensione per uscire a dicembre 2018 ?????
rintintin
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da rintintin »

Non vorrei sbagliare, ma dal 2016, ai 40a e 7m (35a e 7m effettivi) devi comunque aggiungere la finestra mobile che mi pare di capire è confermata della durata dì 15 mesi (12+3)
eldo62
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da eldo62 »

rintintin ha scritto:Non vorrei sbagliare, ma dal 2016, ai 40a e 7m (35a e 7m effettivi) devi comunque aggiungere la finestra mobile che mi pare di capire è confermata della durata dì 15 mesi (12+3)
Grazie rintintin, quindi si dovrà fare 35 a +7 m + (12 m +3 m) = 36,8 effettivi. Io sto cercando di capire se alla luce di questa nuova circolare inps vi rientro, perlomeno capire se per me è l'ultima fregatura oppure no. La domanda é, posso uscire prima del 31.12.2018 ????
eldo62
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da eldo62 »

eldo62 ha scritto:
rintintin ha scritto:Non vorrei sbagliare, ma dal 2016, ai 40a e 7m (35a e 7m effettivi) devi comunque aggiungere la finestra mobile che mi pare di capire è confermata della durata dì 15 mesi (12+3)
Grazie rintintin, quindi si dovrà fare 35 a +7 m + (12 m +3 m) = 36,8 effettivi. Io sto cercando di capire se alla luce di questa nuova circolare inps vi rientro, perlomeno capire se per me è l'ultima fregatura oppure no. La domanda é, posso uscire prima del 31.12.2018 ????
rettifico 36,10.
giosa
Affidabile
Affidabile

Messaggio da giosa »

Scusate, ma per chi fa la fomanda entro quest'anno devono essere aggiunti i quattro mesi di aspettativa di vita in piu? grazie
Raimondo
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Raimondo »

Secondo me, da quello che ho capito, coloro i quali presentano istanza entrò quest'anno non dovrebbero aggiungere gli ulteriori mesi, sebbene andranno in quiescenza nel 2016 a causa della f.m.
Almeno spero, poichè ho presentato istanza a febbraio per cessare dal servizio 12 mesi dopo ( feb. 2016)
.Per quanto mi riguarda non mi fanno tanto paura gli eventuali ulteriori 4 mesi ma bensì le "minacce" di ricalcolo con il sistema contributivo x tutti i retributivo! Quello si che sarebbe pazzesco!
Kresura
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kresura »

Perchè sarebbe da considerare pazzesco?
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

Non credo lo faranno mai, al massimo potrebbero limare un pò gli importi, e non credo neanche che faranno quello.

Vivi e lascia Vivere
Rispondi