Riforma Servizio Mielite Trasversa

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
salento30

Riforma Servizio Mielite Trasversa

Messaggio da salento30 »

Salve a tutti del forum, sono a scrivervi in quanto a fine anno purtroppo mi verrà proposto il reimpiego nel civile o il pensinamento. Mi è stato diagnosticato un problema neurologico, la Mielite Traversa, e non me la passo troppo bene.
Nell'indecisione sul da farsi vorrei sapere quanto potrei percepire di pensione nel caso scegliessi di non transitare nel civile, considerato che nella mia amministrazione non sono stati molto chiari e delucidanti.
Rivesto il grado di M.llo 1^ classe dell' Aeronautica Militare e mi sono arruolato a settembre 1988 con all'attivo 1 anno di militare di leva. ( a settembre 28 anni effettivi)

Questa è la mia busta paga:

Paramentro 133

Quota stipendio parametri 1372,80
quota I.I.S. parametri 541,29
Retrib. indv.Anzianità 55,17
Assegno funzionale (27anni) 255,88
Importo aggiuntivo Pensionabile 264,23
I.F. Operativa di Supercampagna 442,10
E. provvisorio retribuzione 2010 14,36

Ovviamente importi lordi.

Sarei veramente grato se qualcuno di voi esperti mi sapesse fare il conteggio del mensile netto piu detrazioni per lavoro dipendente. Mi aiutererbbe a prendere una importante decisione.

Grazie a tutti in anticipo

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Riforma Servizio Mielite Trasversa

Messaggio da angri62 »

salento30 ha scritto:Salve a tutti del forum, sono a scrivervi in quanto a fine anno purtroppo mi verrà proposto il reimpiego nel civile o il pensinamento. Mi è stato diagnosticato un problema neurologico, la Mielite Traversa, e non me la passo troppo bene.
Nell'indecisione sul da farsi vorrei sapere quanto potrei percepire di pensione nel caso scegliessi di non transitare nel civile, considerato che nella mia amministrazione non sono stati molto chiari e delucidanti.
Rivesto il grado di M.llo 1^ classe dell' Aeronautica Militare e mi sono arruolato a settembre 1988 con all'attivo 1 anno di militare di leva. ( a settembre 28 anni effettivi)

Paramentro 133

Sarei veramente grato se qualcuno di voi esperti mi sapesse fare il conteggio del mensile netto piu detrazioni per lavoro dipendente. Mi aiutererbbe a prendere una importante decisione.

===maggiorazioni maturate al 95?
salento30

Messaggio da salento30 »

Ciao angri 62, grazie della risposta...

cosa intendi per maggiorazioni, anni figurativi? I vecchi 1 ogni 3 o 1 ogni 5?

se quelli ne ho maturati 5 totali e a dicembre 95 dovrebbero essere 2 e tre mesi ero nel regime di 1 anno ogni 3
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

salento30 ha scritto:Salve a tutti del forum, sono a scrivervi in quanto a fine anno purtroppo mi verrà proposto il reimpiego nel civile o il pensinamento. Mi è stato diagnosticato un problema neurologico, la Mielite Traversa, e non me la passo troppo bene.

Paramentro 133

===a settembre siamo intorno agli euro 1.425,62
salento30

Messaggio da salento30 »

comprensivo di detrazioni immagino...
salento30

Messaggio da salento30 »

...in tutta onestà mi sembra un importo buono se al netto delle tasse e con pochi margini di errore...grazie angri62
salento30

Messaggio da salento30 »

...un ultima cosa se possibile...che valore hanno gli anni figurativi sul calcolo dell'importo ed eventualmente cosa cambia se seno stati riscattati o non
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

salento30 ha scritto:...un ultima cosa se possibile...che valore hanno gli anni figurativi sul calcolo dell'importo ed eventualmente cosa cambia se seno stati riscattati o non
===sulla pensione, tantissimo, riscattati o meno.
sul tfs solo se riscattati si ha un riscontro significativo, circa uno stipendio netto x anno.
salento30

Messaggio da salento30 »

Grazie di tutto angri62, vedremo dopo l'estate come andrà il mio problema e cosa riesco a concludere con la cmo...
Rispondi