INFORMAZIONI PENSIONE E TFR

Feed - GUARDIA DI FINANZA

marco63
Attività iniziale
Attività iniziale

INFORMAZIONI PENSIONE E TFR

Messaggio da marco63 »

buongiono a tutti.
mi complimento inanzitutto per questo utilissimo forum.
gradirei chiedere agli esperti in materia quanto percepirei di pensione e di TFR, in quanto dal 01.08.2015 sarò posto in congedo:
di seguito riporto i miei dati:
nato il 14.10.1963; grado rivestito brigadiere (attualmente in avanzamento a brig. capo); arruolamento 18.10.1983; lavoro esterno ricongiunto dal 01.11.1978 al 31.03.1982 (aa 03 mm 02); periodo militare (riscattato) 01.12.1982 al 17.10.1983 (mm 10 gg 17) sino al 31.12.2011, sistema retributivo, dal 1984 al 2004 servizio in confine per i quali ho riscattato AA.4 e MM. 09.
Competenze al lordo:
Parametro: 116,25;
Stipendio lordo; 1.673,03;
RIA: 51,76;
Ind. Mens. Pensionabile: 683,90;
Assegno di funzione 3°: 289,25;
vacanza contrattuale 2010 - 12,55.
Moglie e figlia a carico per la quale percepisco gli assegni di famiglia.
ringrazio anticipatamente gli esperti che terranno conto del mio messaggio.

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: INFORMAZIONI PENSIONE E TFR

Messaggio da angri62 »

marco63 ha scritto:buongiono a tutti.
mi complimento inanzitutto per questo utilissimo forum.
gradirei chiedere agli esperti in materia quanto percepirei di pensione e di TFR, in quanto dal 01.08.2015 sarò posto in congedo:
di seguito riporto i miei dati:
nato il 14.10.1963; grado rivestito brigadiere (attualmente in avanzamento a brig. capo); arruolamento 18.10.1983; lavoro esterno ricongiunto dal 01.11.1978 al 31.03.1982 (aa 03 mm 02); periodo militare (riscattato) 01.12.1982 al 17.10.1983 (mm 10 gg 17) sino al 31.12.2011, sistema retributivo, dal 1984 al 2004 servizio in confine per i quali ho riscattato AA.4 e MM. 09.
Competenze al lordo:
Parametro: 116,25;
Stipendio lordo; 1.673,03;
RIA: 51,76;
Ind. Mens. Pensionabile: 683,90;
Assegno di funzione 3°: 289,25;
vacanza contrattuale 2010 - 12,55.
Moglie e figlia a carico per la quale percepisco gli assegni di famiglia.
ringrazio anticipatamente gli esperti che terranno conto del mio messaggio.
===la pensione sarà di circa € 2.146,66 con familiari a carico-da pagare gli scatti e le tasse reg e com
il tfs x 36 anni circa € 54.062,67 netti
marco63
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da marco63 »

buongiorno Angri62, inanzitutto ti ringrazio per la celerissima risposta, ora cortesemente mi puoi specificare cosa si intende per "-da pagare gli scatti "?
a quali scatti ti riferisci?

scusa il disturbo ma sconosco completamente la materia....... Grazie e buon "lavoro"
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

marco63 ha scritto:buongiorno Angri62, inanzitutto ti ringrazio per la celerissima risposta, ora cortesemente mi puoi specificare cosa si intende per "-da pagare gli scatti "?

scusa il disturbo ma sconosco completamente la materia....... Grazie e buon "lavoro"
===In base all'art. 4, Dlgs 30.4.1997,n. 165, al perso­nale militare, appartenente alle forze di polizia, al Corpo nazionale vigili del fuoco e quello non contrattualizzato del pubblico impiego sono attri­buiti sei aumenti periodici in aggiunta alla base pensionabile, cosi come definita ai sensi dell'art. 13, Dlgs 30 dicembre 1992, n. 503, calcolati all'atto della cessazione dal servizio per qualsiasi causa determinata. Tali aumenti periodici della base pen­sionabile incidono in maniera differente sull'am­montare del trattamento di quiescenza e sulle mo­dalità di versamento del relativo contributo, a se­conda del sistema di calcolo pensionistico applica­bile all'interessato, retributivo, misto e contributivo puro, come spiegato dall'Inpdap, ancora con la nota operativa 31 dicembre 2004, n. 28.
marco63
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da marco63 »

ringrazio infinitamente per le utili informazioni.
se posso, ancora un piccola informazione, se non ho capito male, dovrei pagare una "quota" fino al raggiungimento della massima anzianità (60 anni di età), poi dovrei percepire i sei scatti.
a quanto ammonta all'incirca la trattenuta (che dovrei pagare per 8 anni)?
nuovamente grazie
buona giornata
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

marco63 ha scritto:ringrazio infinitamente per le utili informazioni.
se posso, ancora un piccola informazione, se non ho capito male, dovrei pagare una "quota" fino al raggiungimento della massima anzianità (60 anni di età), poi dovrei percepire i sei scatti.
a quanto ammonta all'incirca la trattenuta (che dovrei pagare per 8 anni)?
nuovamente grazie
buona giornata
===ci sono diverse discussioni in merito, basta cercare sul forum.
credo che si possano pagare in più soluzioni.
marco63
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da marco63 »

Grazie Angri62, mi metterò alla ricerca degli argomenti di interesse.
ringrazio di nuovo te e tutto il forum.
a presto
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

angri62 ha scritto:
marco63 ha scritto:buongiorno Angri62, inanzitutto ti ringrazio per la celerissima risposta, ora cortesemente mi puoi specificare cosa si intende per "-da pagare gli scatti "?

===In base all'art. 4, Dlgs 30.4.1997,n. 165, al perso­nale militare, appartenente alle forze di polizia, al Corpo nazionale vigili del fuoco e quello non contrattualizzato del pubblico impiego sono attri­buiti sei aumenti periodici in aggiunta alla base pensionabile, cosi come definita ai sensi dell'art. 13, Dlgs 30 dicembre 1992, n. 503, calcolati all'atto della cessazione dal servizio per qualsiasi causa determinata. Tali aumenti periodici della base pen­sionabile incidono in maniera differente sull'am­montare del trattamento di quiescenza e sulle mo­dalità di versamento del relativo contributo, a se­conda del sistema di calcolo pensionistico applica­bile all'interessato, retributivo, misto e contributivo puro, come spiegato dall'Inpdap, ancora con la nota operativa 31 dicembre 2004, n. 28.
cercando sul forum argomenti inerente
i sei scatti biennali ed eventualmente capire quali sono i casi in cui
detti scatti sono considerati "UNICUMcon lo stipendio
quindi soggetti all'incremento del 18%.

sono a chiedere se qualcuno è in possesso della note operativa n°28
citata da angri, ma di cui non riseso a trovarla e scaricarla dalla rete

grazie
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

angri62 ha scritto: ===In base all'art. 4, Dlgs 30.4.1997,n. 165, al perso­nale militare, appartenente alle forze di polizia, al Corpo nazionale vigili del fuoco e quello non contrattualizzato del pubblico impiego sono attri­buiti sei aumenti periodici in aggiunta alla base pensionabile, cosi come definita ai sensi dell'art. 13, Dlgs 30 dicembre 1992, n. 503, calcolati all'atto della cessazione dal servizio per qualsiasi causa determinata. Tali aumenti periodici della base pen­sionabile incidono in maniera differente sull'am­montare del trattamento di quiescenza e sulle mo­dalità di versamento del relativo contributo, a se­conda del sistema di calcolo pensionistico applica­bile all'interessato, retributivo, misto e contributivo puro, come spiegato dall'Inpdap, ancora con la nota operativa 31 dicembre 2004, n. 28.
Angri, ne abbiamo già parlato e purtroppo NON è così....TUTTI eccetto i VVF hanno diritto a tale beneficio.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

antoniomlg ha scritto: cercando sul forum argomenti inerente
i sei scatti biennali ed eventualmente capire quali sono i casi in cui
detti scatti sono considerati "UNICUMcon lo stipendio
quindi soggetti all'incremento del 18%.

sono a chiedere se qualcuno è in possesso della note operativa n°28
citata da angri, ma di cui non riseso a trovarla e scaricarla dalla rete

grazie

http://www.pensionioggi.it/esperto-risp ... nt&print=1" onclick="window.open(this.href);return false;
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

grazie
questo è già in mio possesso

mi servirebbe la nota operativa che viene citata
nell'articolo.

ciao
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

antoniomlg ha scritto:grazie
questo è già in mio possesso

mi servirebbe la nota operativa che viene citata
nell'articolo.

ciao
La seconda parte del documento di cui al link - http://www.laboratoriopoliziademocratic ... 8.2004.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

grazie
cercando cercando ero arrivato anche a questa.

ma una copia della nota operativa su carta intestata
con il logo inpdap non si trova
ho cercato anche sul sito dell'inpdap ma niente..

grazie
marco63
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da marco63 »

buongiorno a voi tutti, mi scuso innanzitutto per l'immenso ritardo.
come di consueto, la risposta datami da Angri62, rispecchia la realtà attuale e cioè, percepisco una pensione di circa 2.180,00 ed attualmente sono in attesa di percepire il TRF.. un caro saluto a voi tutti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

marco63 ha scritto:buongiorno a voi tutti, mi scuso innanzitutto per l'immenso ritardo.
come di consueto, la risposta datami da Angri62, rispecchia la realtà attuale e cioè, percepisco una pensione di circa 2.180,00 ed attualmente sono in attesa di percepire il TRF.. un caro saluto a voi tutti.
===============================
La P.A.L. Grazie.-
Rispondi