ammontare della fregatura mancata applicazione sblocco

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Re: ammontare della fregatura mancata applicazione sblocco

Messaggio da Carminiello »

Ciao Roby ah cavolo, nn sapevo che nella PP nn vi davano i 3 mesi di stipendio intero prima della pensione. Vedete cosa vi risponde l'amministrazione, poi via col ricorso.Magari collettivo, spendendo meno ciascuno. In bocca al lupo.

roby.1966

Messaggio da roby.1966 »

CARMINIELLO L'AMMINISTRAZIONE DICE CHE NON CI SPETTA A NOI PENSIONATI,PERCHE' ABBIAMO PRESO UNA TANTUM,MA ANCHE CHI LAVORA HA PRESO UNA TANTUM E SBLOCCO?
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Sì Roby, io ho preso l'una tantum gli anni che l'hanno pagata..ed ero in servizio a tutti gli effetti. Poi sono entrato in aspettativa a maggio 2013 fino a dicembre 2014, data della riforma. E a gennaio ho avuto lo sblocco.
roby.1966

Messaggio da roby.1966 »

CARMINIELLO TU HAI AVUTO LO SBLOCCO SUL STIPENDIO,DAI CONTEGGI FATTI DAL MINISTERO E DA INPS A ME NON RISULTA 2 ASSEGNO DI FUNZIONE SIA SULLA PENSIONE CHE SUL T.F.S.NON SI CAPISCE PIU' UN CA....Z DI NIENTE COME FUNZIONA L'ITALIA.
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Roby io penso che, essendo io stato riformato il 23 dicembre 2014 e percependo noi lo stipendio intero per 3 mesi prima della pensione, mi hanno riconosciuto lo sblocco. Spero solo che non sia un errore (visto la riforma sotto Natale) e che nel prossimo cedolino di febbraio, me li stornino...perchè come dici tu, qua nn si capisce più un xxxxo!!!Son sempre più contento della riforma!!!
ghirappa66

Messaggio da ghirappa66 »

previmil@previmil.difesa.it Feb 6, 2015

ritrasmettere TUTTO IL PRESENTE DOCUMENTO FIRMATO DIGITALMENTE o con scansione di
IDONEO/VALIDO DOCUMENTO DI IDENTITA FRONTE/RETRO del mittente/sottoscrittore o
delegante, come previsto da normativa (art. 47/1/a D.Lgs. 82/2005, art.38 DPR
445/2000)
In allegato quanto trasmesso a suo tempo.

FINALMENTE SI MUOVE QUALCOSA . INFATTI CON QUESTA E-MAIL RICEVUTA OGGI, ORA MI CHIEDONO DI RITRASMETTERE LA RICHIESTA CON VALIDO DOCUMENTO IN ALLEGATO CHE IO PRONTAMENTE HO GIA' INVIATO ORA SICURAMENTE PRENDERANNO LE DOVUTE AZIONI ..........
franco22
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franco22 »

Buongiorno e scusa ghirappa66, potresti allegare il documento che hai mandato? Cosi per poter far la stessa richiesta a chi è nella tua stessa situazione. Grazie infinite a te e tutti quelli del forum!!!
pap2015

Messaggio da pap2015 »

Ciao a tutti. Ho cercato in giro informazioni ma non ne trovo e quindi mi accodo qui alla ricerca di un chiarimento su questo fatidico sblocco. Sono stato riformato a Dicembre 2012 e ho maturato il 3' assegno di funzione a Maggio dello stesso anno. Presumo, da quel che ho capito, che il Ministero in seguito allo sbocco, comunichi all'INps l'aggiornamento della nostra situazione (maturazione del 3' assegno funzione) e che quindi l'Inps aggiorni automaticamente il nostro assegno mensile. E' cosi' secondo voi o sbaglio? Purtroppo non vedo in giro circolari del Ministero riguardo la situazione di noi pensionati che stabiliscano cio' che ci spetta in seguito allo sbocco.
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

Questa dovrebbe essere la prassi che sarebbe seguita se vi fossero stati i maledetti fondi, che pare non ci sono ma sotto sotto vanno sempre ai soliti noti
pap2015

Messaggio da pap2015 »

Grazie Stank. Ci aggiorniamo.
migi61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da migi61 »

Buongiorno a tutti. Sono contento di avere dato spunto a questo dibattito anche se inizialmente avevo avanzato a gli esperti la richiesta di quantificare la somma non percepita in pensione del mio mancato avanzamento economico dal par. 135.5 a 139 e l'assegno di funzione dei 32 anni che gentilmente reitero. Aggiungo che a mio avviso se non si formalizza la richiesta alla propria Amministrazione per ottenere quanto desiderato,non credo sarà possibile,in caso di diniego, proporre ricorso a gli Organi preposti.Invito pertanto tutti a esprimere formalmente alle proprie amministrazioni la richiesta per la riliquidazione del tfs e la rideterminazione e l'adeguamento pensionistico.
pap2015

Messaggio da pap2015 »

Ciao Migi, lo faro' sicuramente, pero' ho fiducia nella nostra Amministrazione e poi e' una Legge......Presumo solo che noi pensionati verremo dopo gli ex-colleghi in servizio ma l'adeguamento,secondo me, ci sara', parliamo ovviamente di chi anche in convalescenza aveva maturato "senza demerito" l'assegno di funzione.
migi61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da migi61 »

Ciao Pap2015,io mentre ero in servizio ho già percepito per entrambe l'una-tantum, ma per quando riguarda a fiducia nell'Amministrazione!!!!????? Fiducia nell'amico e nell'amicizia,si.
francois

Messaggio da francois »

Carissimi amici del forum, vi invio la comunicazione del Dipartimento di P.S. datata 23/02/2015, con la quale fornisce dei chiarimenti in ordine dello sblocco riguardante il personale che è stato collocato in quiescenza dal 1° Gennaio 2011 al 31 Dicembre 2014.
Buona lettura e speriamo che il tutto vada nel verso giusto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
migi61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da migi61 »

In questa Amministrazione ho fiducia.
Rispondi