RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO ??????????????????

Feed - CARABINIERI

mariochianci
Appassionato
Appassionato

RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO ??????????????????

Messaggio da mariochianci »

Buon giorno a tutti!
Sono un VB con 29 anni di servizio, attualmente in convalescenza nell'ultimo quinquennio per circa 660 giorni, per causa di servizio non ascrivibile a catg. ( Incipiente discopatia L5 S1 già riconosciuta dipendente) ho chiesto l'aggravamento ed il cumulo con altre patologie nel 2013. L'ultimo giudizio diagnostico della CMO è stato SPONDILOARTROSI DIFFUSA CON PROTRUSIONI DISCALI CERVICALI E LOMBARI E SEGNI CLINICI DI SOFFERENZA RADICOLARE.
Nelle osservazioni c'è scritto :
SPONDILOARTROSI DIFFUSA CON PROTRUSIONI DISCALI CERVICALI E LOMBARI E SEGNI CLINICI DI SOFFERENZA RADICOLARE. ( COSTITUISCE AGGRAVAMENTO DEL INCIPIENTE DISCOPATIA L5 S1 GIA' RICONOSCIUTA DIPENDENTE.
Attualmente non ci capisco più nulla.
Se mi riformano????? mi danno la pensione? in che percentuale? leggo sul forum 80% 70% 50% 30% tab. cat. io non ho nulla di questo ??????
Sicuramente in mezzo al forum ci sarà qualcuno che ha avuto la stessa esperienza e saprà darmi indicazioni sul da fare!!! Io sono in palla totale.Grazie a chi sa darmi delle risposte per esperienza passata, ho per competenza.

mariochianci
Appassionato
Appassionato

Re: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO ??????????????????

Potete rispondermi anche con M.P. Grazie a tutti.
Emanuela27

Messaggio da Emanuela27 »

Buongiorno Mario le notizie che dai sono scarse. Ti anticipo dicendo che quasi tutti abbiamo la tua patologia, letta cosi, non sembra proprio da riforma assoluta. Altro discorso è se supererai i giorni di malattia.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

In caso di riforma avrai sicuramente diritto alla pensione, ma penso che al massimo potrebbero optare per una parziale idoneità trattandosi di aggravamento di patologia già riconosciuta dipendente da causa di servizio… e se non eri interessato alla riforma assoluta non poi così male la parziale…

Saluto e in bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
mariochianci
Appassionato
Appassionato

christian71 ha scritto:In caso di riforma avrai sicuramente diritto alla pensione, ma penso che al massimo potrebbero optare per una parziale idoneità trattandosi di aggravamento di patologia già riconosciuta dipendente da causa di servizio… e se non eri interessato alla riforma assoluta non poi così male la parziale…

Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Io spero nella riforma assoluta per lo sforamento dei giorni, (anche perchè sto molto male fisicamente ) ma è buio totale su cosa accadrà se sforo i giorni.
Si ho una causa di servizio;
Un aggravamento in corso;
Ma ci sono anche tre figli da mantenere + moglie+ mutuo.
Manca ormai pochissimo. A rientrare non riesco, anche perchè vedendomi di persona e visitandomi non mi fanno rientrare conciato come sto.
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carminiello »

Se sfori, andrai felicemente in pensione. Stai tranquillo. La differenza con la riforma, sono 6 scatti sulla pensione (che con la decadenza non prendi) e la non possibilità di fare domanda per i ruoli civili.
mariochianci
Appassionato
Appassionato

Carminiello ha scritto:Se sfori, andrai felicemente in pensione. Stai tranquillo. La differenza con la riforma, sono 6 scatti sulla pensione (che con la decadenza non prendi) e la non possibilità di fare domanda per i ruoli civili.
Cosa sono i 6 scatti sulla pensione che non si prendono con la decadenza??????
mariochianci
Appassionato
Appassionato

mariochianci ha scritto:Buon giorno a tutti!
Sono un VB con 29 anni di servizio, attualmente in convalescenza nell'ultimo quinquennio per circa 660 giorni, per causa di servizio non ascrivibile a catg. ( Incipiente discopatia L5 S1 già riconosciuta dipendente) ho chiesto l'aggravamento ed il cumulo con altre patologie nel 2013. L'ultimo giudizio diagnostico della CMO è stato SPONDILOARTROSI DIFFUSA CON PROTRUSIONI DISCALI CERVICALI E LOMBARI E SEGNI CLINICI DI SOFFERENZA RADICOLARE.
Nelle osservazioni c'è scritto :
SPONDILOARTROSI DIFFUSA CON PROTRUSIONI DISCALI CERVICALI E LOMBARI E SEGNI CLINICI DI SOFFERENZA RADICOLARE. ( COSTITUISCE AGGRAVAMENTO DEL INCIPIENTE DISCOPATIA L5 S1 GIA' RICONOSCIUTA DIPENDENTE.
Attualmente non ci capisco più nulla.
Se mi riformano????? mi danno la pensione? in che percentuale? leggo sul forum 80% 70% 50% 30% tab. cat. io non ho nulla di questo ??????
Sicuramente in mezzo al forum ci sarà qualcuno che ha avuto la stessa esperienza e saprà darmi indicazioni sul da fare!!! Io sono in palla totale.Grazie a chi sa darmi delle risposte per esperienza passata, ho per competenza.
Non so quante visite e risposte !!!!! tutte vaghe Qualcuno che ha esperienza o già ci è passato mi aiuti per favore!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Carminiello ha scritto:Se sfori, andrai felicemente in pensione. Stai tranquillo. La differenza con la riforma, sono 6 scatti sulla pensione (che con la decadenza non prendi) e la non possibilità di fare domanda per i ruoli civili.
=========================
========================
Li prende (pensione) anche con la decadenza..Sul TFS...NO.-
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

christian71 ha scritto:In caso di riforma avrai sicuramente diritto alla pensione, ma penso che al massimo potrebbero optare per una parziale idoneità trattandosi di aggravamento di patologia già riconosciuta dipendente da causa di servizio… e se non eri interessato alla riforma assoluta non poi così male la parziale…

Christian

Inviato dal mio SM-N910F
==============================Questo (per me) è il miglior consiglio===========================
Anche perché l'importo di pensione è un po' bassina.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO ??????????????????

Messaggio da christian71 »

gino59 ha scritto:

Christian

Inviato dal mio SM-N910F
==============================Questo (per me) è il miglior consiglio===========================
Anche perché l'importo di pensione è un po' bassina.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie per la tua conferma Gino…

Saluti (anche alla suocera)…
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
mariochianci
Appassionato
Appassionato

gino59 ha scritto:

Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Bassina !!!!! All' incirca quanto bassina??? Mi sta per prendere un' altra malattia da ricovero e da cimitero diretto
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carminiello »

gino59 ha scritto:
=========================
========================
Li prende (pensione) anche con la decadenza..Sul TFS...NO.-
Grazie Gino, ho detto una fregnaccia. Chiedo venia :-)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

mariochianci ha scritto:
gino59 ha scritto:

Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Bassina !!!!! All' incirca quanto bassina??? Mi sta per prendere un' altra malattia da ricovero e da cimitero diretto
=====================Ma perchè, tu quanto ti aspetti che sia....???========================= Oltre a soffrire di: SPONDILOARTROSI DIFFUSA CON PROTRUSIONI DISCALI CERVICALI E LOMBARI E SEGNI CLINICI DI SOFFERENZA RADICOLARE o paura di altre tue PATOLOGIE. "Calmo e rilassato".....!!!
mariochianci
Appassionato
Appassionato

Non ne ho proprio idea di quanto vada a prendere!!!! Come stipendio attuale prendo circa 1800€
Rispondi