RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO ??????????????????
-
- Appassionato
RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO ??????????????????
Messaggio da mariochianci »
Sono un VB con 29 anni di servizio, attualmente in convalescenza nell'ultimo quinquennio per circa 660 giorni, per causa di servizio non ascrivibile a catg. ( Incipiente discopatia L5 S1 già riconosciuta dipendente) ho chiesto l'aggravamento ed il cumulo con altre patologie nel 2013. L'ultimo giudizio diagnostico della CMO è stato SPONDILOARTROSI DIFFUSA CON PROTRUSIONI DISCALI CERVICALI E LOMBARI E SEGNI CLINICI DI SOFFERENZA RADICOLARE.
Nelle osservazioni c'è scritto :
SPONDILOARTROSI DIFFUSA CON PROTRUSIONI DISCALI CERVICALI E LOMBARI E SEGNI CLINICI DI SOFFERENZA RADICOLARE. ( COSTITUISCE AGGRAVAMENTO DEL INCIPIENTE DISCOPATIA L5 S1 GIA' RICONOSCIUTA DIPENDENTE.
Attualmente non ci capisco più nulla.
Se mi riformano????? mi danno la pensione? in che percentuale? leggo sul forum 80% 70% 50% 30% tab. cat. io non ho nulla di questo ??????
Sicuramente in mezzo al forum ci sarà qualcuno che ha avuto la stessa esperienza e saprà darmi indicazioni sul da fare!!! Io sono in palla totale.Grazie a chi sa darmi delle risposte per esperienza passata, ho per competenza.
-
- Appassionato
Re: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO ??????????????????
Messaggio da Emanuela27 »
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Saluto e in bocca al lupo
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
-
- Appassionato
Io spero nella riforma assoluta per lo sforamento dei giorni, (anche perchè sto molto male fisicamente ) ma è buio totale su cosa accadrà se sforo i giorni.christian71 ha scritto:In caso di riforma avrai sicuramente diritto alla pensione, ma penso che al massimo potrebbero optare per una parziale idoneità trattandosi di aggravamento di patologia già riconosciuta dipendente da causa di servizio… e se non eri interessato alla riforma assoluta non poi così male la parziale…
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Si ho una causa di servizio;
Un aggravamento in corso;
Ma ci sono anche tre figli da mantenere + moglie+ mutuo.
Manca ormai pochissimo. A rientrare non riesco, anche perchè vedendomi di persona e visitandomi non mi fanno rientrare conciato come sto.
-
- Sostenitore
Messaggio da Carminiello »
-
- Appassionato
Cosa sono i 6 scatti sulla pensione che non si prendono con la decadenza??????Carminiello ha scritto:Se sfori, andrai felicemente in pensione. Stai tranquillo. La differenza con la riforma, sono 6 scatti sulla pensione (che con la decadenza non prendi) e la non possibilità di fare domanda per i ruoli civili.
-
- Appassionato
Non so quante visite e risposte !!!!! tutte vaghe Qualcuno che ha esperienza o già ci è passato mi aiuti per favore!!!!mariochianci ha scritto:Buon giorno a tutti!
Sono un VB con 29 anni di servizio, attualmente in convalescenza nell'ultimo quinquennio per circa 660 giorni, per causa di servizio non ascrivibile a catg. ( Incipiente discopatia L5 S1 già riconosciuta dipendente) ho chiesto l'aggravamento ed il cumulo con altre patologie nel 2013. L'ultimo giudizio diagnostico della CMO è stato SPONDILOARTROSI DIFFUSA CON PROTRUSIONI DISCALI CERVICALI E LOMBARI E SEGNI CLINICI DI SOFFERENZA RADICOLARE.
Nelle osservazioni c'è scritto :
SPONDILOARTROSI DIFFUSA CON PROTRUSIONI DISCALI CERVICALI E LOMBARI E SEGNI CLINICI DI SOFFERENZA RADICOLARE. ( COSTITUISCE AGGRAVAMENTO DEL INCIPIENTE DISCOPATIA L5 S1 GIA' RICONOSCIUTA DIPENDENTE.
Attualmente non ci capisco più nulla.
Se mi riformano????? mi danno la pensione? in che percentuale? leggo sul forum 80% 70% 50% 30% tab. cat. io non ho nulla di questo ??????
Sicuramente in mezzo al forum ci sarà qualcuno che ha avuto la stessa esperienza e saprà darmi indicazioni sul da fare!!! Io sono in palla totale.Grazie a chi sa darmi delle risposte per esperienza passata, ho per competenza.
=========================Carminiello ha scritto:Se sfori, andrai felicemente in pensione. Stai tranquillo. La differenza con la riforma, sono 6 scatti sulla pensione (che con la decadenza non prendi) e la non possibilità di fare domanda per i ruoli civili.
========================
Li prende (pensione) anche con la decadenza..Sul TFS...NO.-
==============================Questo (per me) è il miglior consiglio===========================christian71 ha scritto:In caso di riforma avrai sicuramente diritto alla pensione, ma penso che al massimo potrebbero optare per una parziale idoneità trattandosi di aggravamento di patologia già riconosciuta dipendente da causa di servizio… e se non eri interessato alla riforma assoluta non poi così male la parziale…
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Anche perché l'importo di pensione è un po' bassina.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
- Sostenitore
Re: R: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO ??????????????????
Messaggio da christian71 »
Grazie per la tua conferma Gino…gino59 ha scritto:==============================Questo (per me) è il miglior consiglio===========================christian71 ha scritto:In caso di riforma avrai sicuramente diritto alla pensione, ma penso che al massimo potrebbero optare per una parziale idoneità trattandosi di aggravamento di patologia già riconosciuta dipendente da causa di servizio… e se non eri interessato alla riforma assoluta non poi così male la parziale…
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Anche perché l'importo di pensione è un po' bassina.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti (anche alla suocera)…
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
-
- Appassionato
Bassina !!!!! All' incirca quanto bassina??? Mi sta per prendere un' altra malattia da ricovero e da cimitero direttogino59 ha scritto:==============================Questo (per me) è il miglior consiglio===========================christian71 ha scritto:In caso di riforma avrai sicuramente diritto alla pensione, ma penso che al massimo potrebbero optare per una parziale idoneità trattandosi di aggravamento di patologia già riconosciuta dipendente da causa di servizio… e se non eri interessato alla riforma assoluta non poi così male la parziale…
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
-
- Sostenitore
Messaggio da Carminiello »
Grazie Gino, ho detto una fregnaccia. Chiedo venia :-)gino59 ha scritto:=========================Carminiello ha scritto:Se sfori, andrai felicemente in pensione. Stai tranquillo. La differenza con la riforma, sono 6 scatti sulla pensione (che con la decadenza non prendi) e la non possibilità di fare domanda per i ruoli civili.
========================
Li prende (pensione) anche con la decadenza..Sul TFS...NO.-
=====================Ma perchè, tu quanto ti aspetti che sia....???========================= Oltre a soffrire di: SPONDILOARTROSI DIFFUSA CON PROTRUSIONI DISCALI CERVICALI E LOMBARI E SEGNI CLINICI DI SOFFERENZA RADICOLARE o paura di altre tue PATOLOGIE. "Calmo e rilassato".....!!!mariochianci ha scritto:Bassina !!!!! All' incirca quanto bassina??? Mi sta per prendere un' altra malattia da ricovero e da cimitero direttogino59 ha scritto:==============================Questo (per me) è il miglior consiglio===========================christian71 ha scritto:In caso di riforma avrai sicuramente diritto alla pensione, ma penso che al massimo potrebbero optare per una parziale idoneità trattandosi di aggravamento di patologia già riconosciuta dipendente da causa di servizio… e se non eri interessato alla riforma assoluta non poi così male la parziale…
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
-
- Appassionato
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA