Convenienza di restare altri due anni

Feed - POLIZIA DI STATO

lionhard
Disponibile
Disponibile

Re: Convenienza di restare altri due anni

Messaggio da lionhard »

Sì sono i sei scatti conteggiati nel TFS per la pensione di vecchiaia. Si aggiungono nel calcolo dello stipendio parametrato e RIA individuale ( 80% di 6 x 2.5 ).
Ma chi ha la sicurezza di trovarli ancora?
Questi hanno tolto un diritto maturato e acquisito, figuratevi se alla prossima non toglieranno uno REGALATO.

truman
Disponibile
Disponibile

Messaggio da truman »

ciao
mi sono informato bene sul moltiplicatore circa la legge di stabilita che viene calcolato al raggiungimento dei 60 anni, per chi resta in servizio. Di fatto non e stato abolito quindi chi resta prende un po di soldini in piu, piu un tfr piu pesante

truman
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

truman ha scritto:ciao
mi sono informato bene sul moltiplicatore circa la legge di stabilita che viene calcolato al raggiungimento dei 60 anni, per chi resta in servizio. Di fatto non e stato abolito quindi chi resta prende un po di soldini in piu, piu un tfr piu pesante

truman
===dipende dagli informatori.
amaranto56
Affidabile
Affidabile

Messaggio da amaranto56 »

Il moltiplicatore che si ottiene al traguardo dei 60 anni NON è stato abolito per chi si trova nel regime misto o contributivo,viceversa per i retributivi puri il beneficio non c'è più.ciao
everyday

Messaggio da everyday »

salve. sono un Ispettore Capo , parametro 133 con 35 anni di servizio + 5 scivolo riscattati, arruolato ottobre 1980 pertanto a regime misto, anch'io vorrei sapere se mi converrebbe aspettare l'uscita al compimento dei 60 anni evitando cosi' le penalizzazioni previste per la collocazione in quiescenza a domanda.
A quanto ammonterebbe l'aumento mensile dei sei scatti aggiuntivi sul vitalizio e quanto del moltiplicatore ? grazie
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

everyday ha scritto:salve. sono un Ispettore Capo , parametro 133 con 35 anni di servizio + 5 scivolo riscattati, arruolato ottobre 1980 pertanto a regime misto, anch'io vorrei sapere se mi converrebbe aspettare l'uscita al compimento dei 60 anni evitando cosi' le penalizzazioni previste per la collocazione in quiescenza a domanda.
A quanto ammonterebbe l'aumento mensile dei sei scatti aggiuntivi sul vitalizio e quanto del moltiplicatore ? grazie
Scusa, perchè dici a regime MISTO? Il corso allievi quando ti è durato?
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
everyday

Messaggio da everyday »

scusate, ho sbagliato la data di arruolamento : ottobre 1981, ottobre 1980 è l'inizio de servizio militare in marina ( riscattato) fino al 4 ottobre 1981 , dal 5 ottobre 1981 inizio corso polizia Trieste....
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Ansmac57 ha scritto:Mio cugino di primo grado è nella P P.......in famiglia, svariamo un po' in tutti i corpi.....anche nella discendenza.....mio padre era un GRANDE App.to dei CC......e ti devo dire, il giorno che mi arruolai nella P.S. ci resto' male.........anche perchè le informazioni me le fece lui....ma a parte il cambio di divisa, quando venne al mio giuramento si vedeva l'orgoglio che portava dentro per la mia scelta.
Comunque, dopo questa piccola divagazione sentimentale, l'ultima domanda..........poi ti prometto non mi sentirai piu' fino a dicembre 2016, quando ti scrivero' i parametri per farmi fare un calcolo approssimativo della pensione e del TFS. Sul verbale della CMO c'è scritto "malattia stabilizzata".......ha lo stesso significato di " a vita " ?
Ciao
================P.S. Dopo il discorso sentimentale (molto sentito)========================
Non dire cavolate:- "malattia stabilizzata".......ha lo stesso significato di " a vita " ?.....ahahaehehihii

Una malattia cronica è una malattia che presenta sintomi costanti nel tempo ed i cui effetti oramai si sono stabilizzati portando solo lievi miglioramenti e nessuna cura risolutiva.-
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

everyday ha scritto:scusate, ho sbagliato la data di arruolamento : ottobre 1981, ottobre 1980 è l'inizio de servizio militare in marina ( riscattato) fino al 4 ottobre 1981 , dal 5 ottobre 1981 inizio corso polizia Trieste....
===ti ho messo un post per la pensione, ma vedo che le cose sono diverse, da come descritte, quindi credo tu non sia retributivo ma un misto. bisogna rifare tutto.
ciao
everyday

Messaggio da everyday »

si grazie angry62, sono misto, se puoi quando hai un po di tempo da deddicarmi , ti sarei molto grato se mi ricalcolassi la mia situazione pensionistica. grazie
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Allora, chi al 31/12/2011 ha maturato l'80% quindi sistema retributivo, se esce con i requisiti di vecchiaia (60 anni) prende un TFS più robusto (angri dice 10.000 circa). In linea di massima è giusto questa cifra??
Con la legge di stabilità 2015 abolito il moltiplicatore per i retributivi, quindi, niente aumento.

Un collega quest'anno matura 58 anni di età, sistema retributivo, raggiunto i 40+3 inizio anno, gli conviene uscire tra due anni quando compie 60 anni (se resta ancora questo requisito, può essere un azzardo). Cosa altro ci guadagna oltre i 6 scatti?? Sul TFS di sicuro, sulla pensione??
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
truman
Disponibile
Disponibile

Messaggio da truman »

salve
vi aggiorno circa la mia situazione, a domanda dovrei lasciare il servizio il 1 maggio corrente.
ieri pomeriggio mi sono recato per appuntamento alla sede inpadap, i calcoli sono i seguenti:
attuale stipendio mensile 1940 euro circa senza assegni, prossimo assegno mensile di pensione il 16 maggio prossimo 2201,00 euro. liquidazione entro 105 giorni dalla data di cessazione se non supero i 90,000 euro. io non li supero in modo assoluto,poichè mi hanno parlato in questuradi 85,000 lordi, penso 65 puliti.

non mi hanno saputo dire quale sarà l'importo della liquidazione; neppure quanto perderò se non aspetto altri due anni sul tfs circa i famosi sei scatti, ne sanno nulla sul quintuplicatore, in vigore da circa due tre anni, ossia cinque anni di contributi gratuiti in più se rimango al lavoro altri due anni ossia sino ai 60.

qualcuno di voi e in grado di dirmi quanto eventualmente vado a perdere sia per quanto riguarada i sei scatti sulla liquidazione e quanto perderei sul quintiplicatore? e moltomimportante per me poiche in caso positivo due anni passano in fretta ed è un peccato perdere molti soldi dato che ho sacrificato tutta la vita per lo stato.

grazie e buona giornata a tutti
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

truman ha scritto:salve
vi aggiorno circa la mia situazione, a domanda dovrei lasciare il servizio il 1 maggio corrente.
ieri pomeriggio mi sono recato per appuntamento alla sede inpadap, i calcoli sono i seguenti:
attuale stipendio mensile 1940 euro circa senza assegni, prossimo assegno mensile di pensione il 16 maggio prossimo 2201,00 euro. liquidazione entro 105 giorni dalla data di cessazione se non supero i 90,000 euro. io non li supero in modo assoluto,poichè mi hanno parlato in questuradi 85,000 lordi, penso 65 puliti.

non mi hanno saputo dire quale sarà l'importo della liquidazione; neppure quanto perderò se non aspetto altri due anni sul tfs circa i famosi sei scatti, ne sanno nulla sul quintuplicatore, in vigore da circa due tre anni, ossia cinque anni di contributi gratuiti in più se rimango al lavoro altri due anni ossia sino ai 60.

qualcuno di voi e in grado di dirmi quanto eventualmente vado a perdere sia per quanto riguarada i sei scatti sulla liquidazione e quanto perderei sul quintiplicatore? e moltomimportante per me poiche in caso positivo due anni passano in fretta ed è un peccato perdere molti soldi dato che ho sacrificato tutta la vita per lo stato.

===ora io vorre chiederti, hai il prosciutto sugli occhi o la divisa ti ha annebbiato il cervellino?
se ora prendi 1940, andando in pensione ne prenderesti 2201, mi dici quanto ci perdi restando in servizio?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

angri62 ha scritto:
truman ha scritto:salve

===ora io vorre chiederti, hai il prosciutto sugli occhi o la divisa ti ha annebbiato il cervellino?
se ora prendi 1940, andando in pensione ne prenderesti 2201, mi dici quanto ci perdi restando in servizio?
===============================================
Forteeeeeeeeeeeeeeeee........ahahahahahaeheheheheeeihihiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Rispondi