legge di stabilità 2015.

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
arluigi
Appassionato
Appassionato

legge di stabilità 2015.

Messaggio da arluigi »

..........Tanto premesso, a decorrere dal 1 o gennaio 2015, cessati gli effetti di tali disposizioni, fatto salvo quanto indicato al sopra indicato punto b) in considerazione delle previsioni contenute nel disegno di legge di stabilità per I' anno 2015, riprenderanno vigenza gli specifici istituti retributivi con le relative dinamiche ad essi collegate.
A partire dalla stessa data, dovranno inoltre essere adeguati i trattamenti economici del personale che durante il periodo del c.d. "blocco" ha comunque maturato i requisiti per il riconoscimento dei seguenti benefici:
a. assegno di funzione, relativamente al personale parametrizzato che ha raggiunto i 17, 27 o 32 anni di servizio senza demerito nel quadriennio economico 2011-2014;
............
questo passaggio è estratto della circolare che il Min. Interno ha diramato alle proprie articolazioni.
domando: secondo voi, giacchè non vi è nessuna specifica, quando la circolare recita:
..... A partire dalla stessa data, dovranno inoltre essere adeguati i trattamenti economici del personale che durante il periodo del c.d. "blocco" ha comunque maturato i requisiti per il riconoscimento dei seguenti benefici: a. assegno di funzione, relativamente al personale parametrizzato che ha raggiunto i 17, 27 o 32 anni di servizio senza demerito nel quadriennio economico 2011-2014; etc etc etc .....
è incluso anche il personale collocato in congedo - in tutte le diverse dinamiche - in quell'arco temporale in cui c'era il fastidiosissimo e odioso "blocco"?
se così fosse, forse, tutti i calcoli, quelli dell'assegno di pensione e del TFR, dovrebbero/potrebbero essere rivisti.
o no?

saluti,
arluigi

maurizio1962
Altruista
Altruista

Re: legge di stabilità 2015.

Messaggio da maurizio1962 »

Nel rateo pensionistico di gennaio 2015 non vi è alcun aumento.
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

Devono rifare i conti ricomprendendo l'assegno funzionale non adeguato, ancora non si sa niente.
Salvo1959
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Salvo1959 »

SLOCCO ASSEGNO FUNZIONALE DALL'1.1.2015. PERSONALE IN QUIESCENZA
Salve a tutti.
Credo sia questa una problematica che interessa centinaia, se non migliaia, di colleghi.
Sono in quiescenza dal mese di ottobre 2013 ed ho maturato
l'assegno funzionale dei 32 anni durante il blocco (novembre 2011).
Siamo sicuri che lo sblocco riguardi (come logicamente dovrebbe essere) anche
chi è già in pensione? Ciò comporterebbe oltre all'adeguamento della
pensione mensile anche il ricalcolo del TFS già liquidato.
Se si, occorre che ognuno di noi singolarmente si attivi (Tla, Inps)?
Avete informazioni attendibili in merito?
Gazie.
Salvo
STANCHISSIMO

Nel 2008 fu emanata la coda contrattuale, si spera che avvenga nuovamente.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

===bisogna aspettare una probabile circolare dell'inps, che chiarisce la faccenda poi si passa alle vie di fatto.
STANCHISSIMO

Che noia aspettare
erpas
Altruista
Altruista

Messaggio da erpas »

Ciao a tutti, sono pensionato dal luglio 2014, ho maturato il 3°assegno funzionale nel novembre 2012. In merito all'assegno funzionale, in data odierna ho contattato il C.do Regionale a cui appartenevo, l'interlocutore ha asserito che nella mia situazione siamo in molti, ma che nulla è stato ancora enunciato in merito, pertanto allo stato attuale siamo tutti nel "limbo". Nel prossimo futuro, dovrebbe essere chiarita anche la nostra posizione.
erpas
Altruista
Altruista

Messaggio da erpas »

Ciao a tutti, sono pensionato dal luglio 2014, ho maturato il 3°assegno funzionale nel novembre 2012. In merito all'assegno funzionale, in data odierna ho contattato il C.do Regionale a cui appartenevo, l'interlocutore ha asserito che nella mia situazione siamo in molti, ma che nulla è stato ancora enunciato in merito, pertanto allo stato attuale siamo tutti nel "limbo". Nel prossimo futuro, dovrebbe essere chiarita anche la nostra posizione.
Rispondi