ipotesi domanda causa servizio

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
adriano1071

ipotesi domanda causa servizio

Messaggio da adriano1071 »

buonasera a tutti,
stavo valutando la convenienza di fare domanda di causa di servizio per una patologia di tipo psischiatrico.
tenendo conto delle spese per un medico legale e quasi sicuramente anche quelle di uno studio legale per fare ricorso quando verrà bocciata dal comitato di verifica, converrà imbarcarsi nell'avventura?
cosa ne pensate?
ciao Adriano

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: ipotesi domanda causa servizio

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao Adriano,la valutazione va fatta con la consulenza di un medico legale,vedi nel forum la Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Qualora riconosciuta i benefici sarebbero notevoli oltre la PPO – Se già in pensione, anche la possibilità dell’assegno di incollocabilità.
Alberto
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: ipotesi domanda causa servizio

Messaggio da christian71 »

adriano1071 ha scritto:buonasera a tutti,
stavo valutando la convenienza di fare domanda di causa di servizio per una patologia di tipo psischiatrico.
tenendo conto delle spese per un medico legale e quasi sicuramente anche quelle di uno studio legale per fare ricorso quando verrà bocciata dal comitato di verifica, converrà imbarcarsi nell'avventura?
cosa ne pensate?
ciao Adriano
Salve e benvenuto Adriano… io al tuo posto tenterei solo nel caso avessi la possibilita di poter attribuire l'insorgenza della patologia psichiatrica ad un grave evento traumatico avvenuto in servizio e quindi che sia anche ampliamente documentabile da atti di P.G. e relazioni di colleghi presenti al fatto…tipo un conflitto a fuoco o una violenta aggrsione, un bruttissimo incidente stradale durante il servizio, ecc), altrimenti penso che qualsiasi altra motivazione come problemi di adattamento all'ufficio di appartenenza o incompatibilità di carattere con i superiori o l'eccessiva distanza da casa, penso che non verrebbe riconosciuta nenache dopo aver speso migliaia di euro in ricorsi…

Comunque come ti è stato già consigliato valuta bene anche con il parere di un buon medico legale esperto in materia e che sia anche onesto però… che ti dica bene le cose come stanno anche andando contro i suoi interessi…

Saluti e in bocca al lupo…
Christian
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

adriano1071 ha scritto:buonasera a tutti,
cosa ne pensate?
ciao Adriano
sono anche altre le valutazioni da fare prima di "imbarcarsi" in questo tipo di avventura.

costi e benefici.

ipotizza ricorso, appello , corte dei conti ed eventualmente consiglio di stato.

>spese di avvocato (esempio) 15.000 euro,
>Benefici ?
questi da cosa discenderebbero? risarcimento danni da responsabilità contrattuali?, equo indennizzo?, PPO?
vittime del dovere??

valuta cosa vuoi ottenere , e cosa dovrai sostenere per ottenerlo
allora potresti sapere se il gioco vale la candela....

ciao
adriano1071

Messaggio da adriano1071 »

ringrazio tutti quelli che hanno risposto.
al momento penso di non richiedere la causa di servizio perchè ho dedotto anche dalle vostre risposte che sarebbe dispendioso.
tra l'altro non è successo nulla di eclatante che possa portare come motivazione a mio favore.
tenuto conto che ho superato i 50 anni probabilmente mi risponderebbero che è colpa dell'età.
ciao a tutti
Rispondi