buonasera a tutti,
stavo valutando la convenienza di fare domanda di causa di servizio per una patologia di tipo psischiatrico.
tenendo conto delle spese per un medico legale e quasi sicuramente anche quelle di uno studio legale per fare ricorso quando verrà bocciata dal comitato di verifica, converrà imbarcarsi nell'avventura?
cosa ne pensate?
ciao Adriano
ipotesi domanda causa servizio
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: ipotesi domanda causa servizio
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao Adriano,la valutazione va fatta con la consulenza di un medico legale,vedi nel forum la Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Qualora riconosciuta i benefici sarebbero notevoli oltre la PPO – Se già in pensione, anche la possibilità dell’assegno di incollocabilità.
Alberto
Qualora riconosciuta i benefici sarebbero notevoli oltre la PPO – Se già in pensione, anche la possibilità dell’assegno di incollocabilità.
Alberto
-
- Sostenitore
Re: R: ipotesi domanda causa servizio
Messaggio da christian71 »
Salve e benvenuto Adriano… io al tuo posto tenterei solo nel caso avessi la possibilita di poter attribuire l'insorgenza della patologia psichiatrica ad un grave evento traumatico avvenuto in servizio e quindi che sia anche ampliamente documentabile da atti di P.G. e relazioni di colleghi presenti al fatto…tipo un conflitto a fuoco o una violenta aggrsione, un bruttissimo incidente stradale durante il servizio, ecc), altrimenti penso che qualsiasi altra motivazione come problemi di adattamento all'ufficio di appartenenza o incompatibilità di carattere con i superiori o l'eccessiva distanza da casa, penso che non verrebbe riconosciuta nenache dopo aver speso migliaia di euro in ricorsi…adriano1071 ha scritto:buonasera a tutti,
stavo valutando la convenienza di fare domanda di causa di servizio per una patologia di tipo psischiatrico.
tenendo conto delle spese per un medico legale e quasi sicuramente anche quelle di uno studio legale per fare ricorso quando verrà bocciata dal comitato di verifica, converrà imbarcarsi nell'avventura?
cosa ne pensate?
ciao Adriano
Comunque come ti è stato già consigliato valuta bene anche con il parere di un buon medico legale esperto in materia e che sia anche onesto però… che ti dica bene le cose come stanno anche andando contro i suoi interessi…
Saluti e in bocca al lupo…
Christian
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
sono anche altre le valutazioni da fare prima di "imbarcarsi" in questo tipo di avventura.adriano1071 ha scritto:buonasera a tutti,
cosa ne pensate?
ciao Adriano
costi e benefici.
ipotizza ricorso, appello , corte dei conti ed eventualmente consiglio di stato.
>spese di avvocato (esempio) 15.000 euro,
>Benefici ?
questi da cosa discenderebbero? risarcimento danni da responsabilità contrattuali?, equo indennizzo?, PPO?
vittime del dovere??
valuta cosa vuoi ottenere , e cosa dovrai sostenere per ottenerlo
allora potresti sapere se il gioco vale la candela....
ciao
Messaggio da adriano1071 »
ringrazio tutti quelli che hanno risposto.
al momento penso di non richiedere la causa di servizio perchè ho dedotto anche dalle vostre risposte che sarebbe dispendioso.
tra l'altro non è successo nulla di eclatante che possa portare come motivazione a mio favore.
tenuto conto che ho superato i 50 anni probabilmente mi risponderebbero che è colpa dell'età.
ciao a tutti
al momento penso di non richiedere la causa di servizio perchè ho dedotto anche dalle vostre risposte che sarebbe dispendioso.
tra l'altro non è successo nulla di eclatante che possa portare come motivazione a mio favore.
tenuto conto che ho superato i 50 anni probabilmente mi risponderebbero che è colpa dell'età.
ciao a tutti
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA