VITTIME DEL DOVERE

Feed - CARABINIERI

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da pietro17 »

Se si parla dell'avvocato bava, il suo conto lo si paga solo ed esclusivamente a spettanze incassate.
Saluti.

STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

Buono a sapersi, deduco che ha alte probabilità di vittoria, è nel suo interesse vincere la causa.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Fede5 ha scritto:Salve a tutti, sono la figlia di un ufficiale di marina deceduto ed equiparato alle vittime del dovere, non so se qui è il posto corretto ma ho letto che sono stati fatti ricorsi per avere l'equiparazione della pensione alle vittime del terrorismo. Siccome quando fu fatta la pratica mi venne detto che non ci sarebbe stata differenza, ed invece c'è, vorrei sapere da chi ha intrapreso le vie legali quale strada ha seguito.
Grazie per l'aiuto

Federica
Salve Federica, ti ho allegato qui sotto alcune recenti sentenze già vinte anche al Consiglio di Stato che potrebbero interessarti...preciso che furono condivise nel forum dall'utente "panorama" che ringrazio e saluto...
Sentenze vinte da Vittime del Dovere a dicembre 2013 - Assegno 258-500.doc
L'Avvocato BAVA, che io sappia è stato il primo ad aver vinto ricorsi di questo tipo al C.di S. ed ora tutti gli altri avvocati fanno riferimento alle sue sentenze per proporre i loro ricorsi...

Se ti va tienici aggiornati sulla tua situazione...

Saluti, in bocca al lupo e buon 20015
Christian
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fede5
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Fede5 »

Grazie, contatterò l'avvocato Bava.

Saluti
Fede5
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Fede5 »

E grazie a tutti voi! Vi terrò informati sicuramente

Buon 2015!
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da christian71 »

Fede5 ha scritto:E grazie a tutti voi! Vi terrò informati sicuramente

Buon 2015!
Ok… grazie a te e ben venuta in questo forum…
Per qualunque altro dubbio basta chiedere…

Saluti
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

Salve a tutti, sono la figlia di un ufficiale di marina deceduto ed equiparato alle vittime del dovere, non so se qui è il posto corretto ma ho letto che sono stati fatti ricorsi per avere l'equiparazione della pensione alle vittime del terrorismo. Siccome quando fu fatta la pratica mi venne detto che non ci sarebbe stata differenza, ed invece c'è, vorrei sapere da chi ha intrapreso le vie legali quale strada ha seguito.
Grazie per l'aiuto Federica ciao Federica

facci capire meglio di quale ricorso parli,
ti è stato risposto dando per scontato che tu ti riferivi
al vitalizio di 258 euro mentre si dovrebbe percepire 500 euro (oltre perequazione annuale)

mentre nella tua che riporto qui sopra parli di "PENSIONE" da vittime del terrorismo..

ciao
Fede5
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Fede5 »

antoniomlg ha scritto:Salve a tutti, sono la figlia di un ufficiale di marina deceduto ed equiparato alle vittime del dovere, non so se qui è il posto corretto ma ho letto che sono stati fatti ricorsi per avere l'equiparazione della pensione alle vittime del terrorismo. Siccome quando fu fatta la pratica mi venne detto che non ci sarebbe stata differenza, ed invece c'è, vorrei sapere da chi ha intrapreso le vie legali quale strada ha seguito.
Grazie per l'aiuto Federica ciao Federica

facci capire meglio di quale ricorso parli,
ti è stato risposto dando per scontato che tu ti riferivi
al vitalizio di 258 euro mentre si dovrebbe percepire 500 euro (oltre perequazione annuale)

mentre nella tua che riporto qui sopra parli di "PENSIONE" da vittime del terrorismo..

Salve Antoniomlg, ho scritto erroneamente pensione, ma mi riferivo al vitalizio e al discorso dell'assegno da 258 che in realtà sarebbe dovuto essere da 500.
Lunedi parlerò con l'avvocato, grazie ancora a tutti

ciao
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Fede5 ha scritto:Salve a tutti, sono la figlia di un ufficiale di marina deceduto ed equiparato alle vittime del dovere, non so se qui è il posto corretto ma ho letto che sono stati fatti ricorsi per avere l'equiparazione della pensione alle vittime del terrorismo. Siccome quando fu fatta la pratica mi venne detto che non ci sarebbe stata differenza, ed invece c'è, vorrei sapere da chi ha intrapreso le vie legali quale strada ha seguito.
Grazie per l'aiuto

Federica
Non vi è alcuna equiparazione tra gli equiparati alle vittime del dovere a quelle del terrorismo-
Per cui Lei percepisce sicuramente la pensione di 1^ categoria,ed i vitalizie se vi sono i presupposti per il diritto- L'unica cosa che Lei può fare un ricorso per avere il vitalizio invece di 250 euro,ma di 500 euro come gli invalidi riconosciuti vittime della criminalità organizzata,e quelli del terrorismo-
badi bene che tutti i ricorso vinti relativamente al vitalizio di 500 euro,sono stati tutti appellati dal Ministero- E fin quando non si avranno alcune decisioni in merito alle sentenze d'Appello- Tutto e ancora sotto la spada di damocle che incombe- Ma io nonostante non abbia fiducia nella Giustizia italiana,in generale per quanto riguarda di Giudici d'Appello delle sezione lavoro, voglio essere ottimista-
Fede5
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Fede5 »

avt8 ha scritto:
Grazie per l'aiuto

Federica
Non vi è alcuna equiparazione tra gli equiparati alle vittime del dovere a quelle del terrorismo-
Per cui Lei percepisce sicuramente la pensione di 1^ categoria,ed i vitalizie se vi sono i presupposti per il diritto- L'unica cosa che Lei può fare un ricorso per avere il vitalizio invece di 250 euro,ma di 500 euro come gli invalidi riconosciuti vittime della criminalità organizzata,e quelli del terrorismo-
badi bene che tutti i ricorso vinti relativamente al vitalizio di 500 euro,sono stati tutti appellati dal Ministero- E fin quando non si avranno alcune decisioni in merito alle sentenze d'Appello- Tutto e ancora sotto la spada di damocle che incombe- Ma io nonostante non abbia fiducia nella Giustizia italiana,in generale per quanto riguarda di Giudici d'Appello delle sezione lavoro, voglio essere ottimista-

Ah! quindi i ricorsi al tar vinti sono stati impugnati dal ministero e dunque inattuabili
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Fede5 ha scritto:
avt8 ha scritto:
Grazie per l'aiuto

Federica

Ah! quindi i ricorsi al tar vinti sono stati impugnati dal ministero e dunque inattuabili
Esatto e nei prossi giorni, ci saranno anche altre sentenze favorevoli da parte del giudice del lavoro e non del T.A.R.- e nel prossimo mese ancora una 30 di sentenze che penso siano favorevoli,emesse tutte dallo stesso giudice- Per cui fino a quando non ci saranno le sentenze d'appello favorevole ai ricorrenti il Ministero le appella tutte- Quando al contrario vi saranna sentenze d'appello di cndanna del Ministero,allora a questo punto la cosa diventa politica,e quindi il parlamento e costretto a fare la equiparazione anche solo magari al vitalizio- Fino a quando non ci saranno questi eventi favorevoli e tutto con il punto interrogativo- Anche il mio ricorso vinto avanti al giudice del lavoro, mi e stato comunicato dell'appello da parte del Ministero-
Fede5
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Fede5 »

Esatto e nei prossi giorni, ci saranno anche altre sentenze favorevoli da parte del giudice del lavoro e non del T.A.R.- e nel prossimo mese ancora una 30 di sentenze che penso siano favorevoli,emesse tutte dallo stesso giudice- Per cui fino a quando non ci saranno le sentenze d'appello favorevole ai ricorrenti il Ministero le appella tutte- Quando al contrario vi saranna sentenze d'appello di cndanna del Ministero,allora a questo punto la cosa diventa politica,e quindi il parlamento e costretto a fare la equiparazione anche solo magari al vitalizio- Fino a quando non ci saranno questi eventi favorevoli e tutto con il punto interrogativo- Anche il mio ricorso vinto avanti al giudice del lavoro, mi e stato comunicato dell'appello da parte del Ministero-[/quote]

Quindi per il momento è inutile presentare il ricorso secondo lei?
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Fede5 ha scritto:Esatto e nei prossi giorni, ci saranno anche altre sentenze favorevoli da parte del giudice del lavoro e non del T.A.R.- e nel prossimo mese ancora una 30 di sentenze che penso siano favorevoli,emesse tutte dallo stesso giudice- Per cui fino a quando non ci saranno le sentenze d'appello favorevole ai ricorrenti il Ministero le appella tutte- Quando al contrario vi saranna sentenze d'appello di cndanna del Ministero,allora a questo punto la cosa diventa politica,e quindi il parlamento e costretto a fare la equiparazione anche solo magari al vitalizio- Fino a quando non ci saranno questi eventi favorevoli e tutto con il punto interrogativo- Anche il mio ricorso vinto avanti al giudice del lavoro, mi e stato comunicato dell'appello da parte del Ministero-

Quindi per il momento è inutile presentare il ricorso secondo lei?[/quote]

No conviene fare il ricorso ,per se since in appello devono pagare e basta- Poi se un giorno il governo farà l'equiparazione per i vitalzi allo ne beneficeranno tutti- Ma se il Governo non fa nulla il beneficio l'avrà solo il ricorrente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Esatto e nei prossi giorni, ci saranno anche altre sentenze favorevoli da parte del giudice del lavoro e non del T.A.R.- e nel prossimo mese ancora una 30 di sentenze che penso siano favorevoli,emesse tutte dallo stesso giudice- Per cui fino a quando non ci saranno le sentenze d'appello favorevole ai ricorrenti il Ministero le appella tutte- Quando al contrario vi saranna sentenze d'appello di cndanna del Ministero,allora a questo punto la cosa diventa politica,e quindi il parlamento e costretto a fare la equiparazione anche solo magari al vitalizio- Fino a quando non ci saranno questi eventi favorevoli e tutto con il punto interrogativo- Anche il mio ricorso vinto avanti al giudice del lavoro, mi e stato comunicato dell'appello da parte del Ministero- Quindi per il momento è inutile presentare il ricorso secondo lei? bisogna fare una distinzione netta
tra chi ha visto riconoscersi "vittima del dovere" in via amministrativa
e chi invece ha dovuto fare e vincere il ricorso.

in questo caso, se non viene pagato l'assegno da 500 euro, facendo ricorso di ottemperanza alla sentenza, il giudice assegna alla amministrazione (già) soccombente un termine perentoria per ottemperare alla sentenza e rideterminare l'importo dell'assegno, ed intima alla amministrazione che non ottemperando e su richiesta di parte si nominerà un commissario ad ACTA.

ciao
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Comunque sia
se non si vuole ricorrere subito all'avvocato anche per attività extragiudiziale,

si consiglia comunque di fare una semplice richiesta scritta e messa in mora
informando che in mancanza di riscontro si attiverà l'azione legale

questo per fare in modo che prima o poi le amministrazioni cederanno, ma
potrebbero inventarsi la prescrizione dei ratei.

ciao
Rispondi