Legge di stabilità.

Feed - CARABINIERI

arsenico60

Re: Legge di stabilità.

Messaggio da arsenico60 »

===se sei grillino lo devresti fare per ragione di stato. scherzi a parte. ma sei veramente convinto della decurtazione? è su quali basi lo credi?[/quote]

..ciao angri, se il provvedimento e passato al senato ed è ritornato alla camera senza alcuna modifica e non credo che verra modificato il dado è tratto. Per come lo sto interpretando io la quota pro-rata maturata va a farsi benedire, poichè hanno cristallizato l'80% della base pensionabile per i retributivi al 31.12.2011. Quindi chi aveva maturato quella base in quella data in pensione o meno anche se non avevi gli anni di contributi per accedervi al momento che ci arrivi piu di quella non ti danno. In pratica tutti gli anni fatti dopo paghi i contributi a gratis. Per quanto riguarda la prima parte del discorso la mia e tua è chiamata pensione d'oro per loro VITALIZIO da poveracci e non soggetta a contributi versati. Comunque staremo a vedere è felice di essere smentito.

Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

arsenico60 ha scritto:===se sei grillino lo devresti fare per ragione di stato. scherzi a parte. ma sei veramente convinto della decurtazione? è su quali basi lo credi?
..ciao angri, se il provvedimento e passato al senato ed è ritornato alla camera senza alcuna modifica e non credo che verra modificato il dado è tratto. Per come lo sto interpretando io la quota pro-rata maturata va a farsi benedire, poichè hanno cristallizato l'80% della base pensionabile per i retributivi al 31.12.2011. Quindi chi aveva maturato quella base in quella data in pensione o meno anche se non avevi gli anni di contributi per accedervi al momento che ci arrivi piu di quella non ti danno. In pratica tutti gli anni fatti dopo paghi i contributi a gratis. Per quanto riguarda la prima parte del discorso la mia e tua è chiamata pensione d'oro per loro VITALIZIO da poveracci e non soggetta a contributi versati. Comunque staremo a vedere è felice di essere smentito.[/quote]
arsenico60 ha scritto:===se sei grillino lo devresti fare per ragione di stato. scherzi a parte. ma sei veramente convinto della decurtazione? è su quali basi lo credi?
..ciao angri, se il provvedimento e passato al senato ed è ritornato alla camera senza alcuna modifica e non credo che verra modificato il dado è tratto. Per come lo sto interpretando io la quota pro-rata maturata va a farsi benedire, poichè hanno cristallizato l'80% della base pensionabile per i retributivi al 31.12.2011. Quindi chi aveva maturato quella base in quella data in pensione o meno anche se non avevi gli anni di contributi per accedervi al momento che ci arrivi piu di quella non ti danno. In pratica tutti gli anni fatti dopo paghi i contributi a gratis. Per quanto riguarda la prima parte del discorso la mia e tua è chiamata pensione d'oro per loro VITALIZIO da poveracci e non soggetta a contributi versati. Comunque staremo a vedere è felice di essere smentito.[/quote]

Ancora con questa storia dei contributi gratis.....fatti calcolare il TFS e vedrai che ci sono tutti i contributi, compreso gli anni 2012- 2013- 2014. Per quanto riguarda l emendamento , è stato solo corretto una FALLA della Fornero.punto
Antonio_1961

Anzi arsè,ti dico di piu' : tu che il 2014 hai lavorato sino ad Agosto, ti viene calcolato ai fini di buona uscita l intero anno. quindi in fin dei conti sei un privilegiato, pensa che i futuri colleghi pensionati, andranno in pensione a 60 anni e prenderanno meno di te.
arsenico60

... mi spieghi che c'entra il tsf con i contributi pensionistici ? Anto, la matematica non è un'opinione 5 anni di blocco stipendiale e sono fortunato che per via dell'anzianità ho maturato grado e 3 assegno funzionale prima che li bloccasero,con addiritura l'80 % della base pensionabile maturata al 31.12.2010 fatti un po tu i conti. Quindi la quota R.A.P. (ossia Ritenute Assistenziali e Previdenziali) trattenuta dallo stipendio dove sono comprese sia la quota per il tfs e sia per i contribiuti pensionistici sono continuate fino a luglio 2014.
arsenico60

Antonio_1961 ha scritto:Anzi arsè,ti dico di piu' : tu che il 2014 hai lavorato sino ad Agosto, ti viene calcolato ai fini di buona uscita l intero anno. quindi in fin dei conti sei un privilegiato, pensa che i futuri colleghi pensionati, andranno in pensione a 60 anni e prenderanno meno di te.

.....infatti da buon grillino ho lasciato un anno di tfs e di cassa sottufficiali allo stato poiche sono andato via a luglio, mi bastava arrivare all' 8 agosto e avrei maturato 6 mm +1 gg maturando un'anno in piu di entrambi. Che si sappia io ho già dato.
Antonio_1961

arsenico60 ha scritto:
Antonio_1961 ha scritto:Anzi arsè,ti dico di piu' : tu che il 2014 hai lavorato sino ad Agosto, ti viene calcolato ai fini di buona uscita l intero anno. quindi in fin dei conti sei un privilegiato, pensa che i futuri colleghi pensionati, andranno in pensione a 60 anni e prenderanno meno di te.

.....infatti da buon grillino ho lasciato un anno di tfs e di cassa sottufficiali allo stato poiche sono andato via a luglio, mi bastava arrivare all' 8 agosto e avrei maturato 6 mm +1 gg maturando un'anno in piu di entrambi. Che si sappia io ho già dato.
Scusami arsenico, se sei uscito a luglio, hai ugualmente superato 6 mesi e un gg , l anno si conta da gennaio o no?
Antonio_1961

arsenico60 ha scritto:....bene, quindi devo dire addio alla quota del pro-rata cira 76 euro lordi al mese e 3 anni 1/2 di contributi versati a gratis e qualcono dice che devo essere pure contento. Grillino ero, grillino rimango e grillinamente parlando.....
Arsenico,ho notato che annoti sempre eventuali ammanchi, come mai non posti l importo del rateo pensionistico attuale ?
arsenico60

Scusami arsenico, se sei uscito a luglio, hai ugualmente superato 6 mesi e un gg , l anno si conta da gennaio o no?[/quote]

...no antonio per quanto riguarda pensione e tfs i 6 mesi + 1gg. partono dal giorno dopo he ti sei arruolato poichè essendomi arrulato l'8 febbraio 1978 all'8 luglio 2014 sono 41 aa. 05 mm. gg.1, mentre per il cd premio di produzione si conta l'anno solare. Dimenticavo auguri di Buone feste.
alberto167
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da alberto167 »

Alla fine diventa sempre una guerra tra noi poveri.Sono d'accordo con Arsenico,riguardo assegno di funzione e avanzamento di carriera,maturati durante il blocco salariale e non corrisposto sulla base dell'80%,alla fine chi è andato in pensione dopo il 01/01/2012 perderà un bel po' di soldini,inoltre le pensioni a causa della bassa inflazione subiranno un incremento per effetto dell'indicizzazione dello 0,3% rapportato alla fascia di reddito .Le nostre pensioni non subiranno aumenti.Ma questo Stato come vuole che si risolvano i Problemi.?..mhaaaaa
A Natale se vuoi esser felice abbraccia la tua famigliola e nun ce pensà
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
arsenico60

Arsenico,ho notato che annoti sempre eventuali ammanchi, come mai non posti l importo del rateo pensionistico attuale ?[/quote]

......veramente Antonio mi sa che sei distratto, se cerchi lo trovi in quanto l'ho postato il mio cedolino, così come ho postato la quota maturata con il pro-rata, anzi gino, angri e leo da quella quota hanno potuto calcolare grosso modo quello che si può perdere con il provvedimento preso dal Governo , inoltre potrei essere uno di quelli che può rimetterci di più. Ovviamente la somma è al lordo ed indicativa potrebbe essere di meno me lo auguro, come mi auguro di sbagliarmi ma ci credo poco. Di nuovo Auguri.
rossetti60

Messaggio da rossetti60 »

Buonasera, vorrei cortesemente chiedere un parere agli amici del forum: con l'approvazione della legge di stabilità, i colleghi con il 77% di anzianità contributiva al 31.12.2011 rimasti bloccati causa legge Fornero, potranno andare in pensione (in quanto con il ritorno al sistema retributivo raggiungerebbero il famoso 80%)???

Grazie a chi vorrà esprimere un parere in merito
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

rossetti60 ha scritto:Buonasera, vorrei cortesemente chiedere un parere agli amici del forum: con l'approvazione della legge di stabilità, i colleghi con il 77% di anzianità contributiva al 31.12.2011 rimasti bloccati causa legge Fornero, potranno andare in pensione (in quanto con il ritorno al sistema retributivo raggiungerebbero il famoso 80%)???

Grazie a chi vorrà esprimere un parere in merito
===bella questa domanda.
aspettiamo gennaio. chissà?
maurizio1962
Altruista
Altruista

Messaggio da maurizio1962 »

arsenico60 ha scritto:Arsenico,ho notato che annoti sempre eventuali ammanchi, come mai non posti l importo del rateo pensionistico attuale ?
......veramente Antonio mi sa che sei distratto, se cerchi lo trovi in quanto l'ho postato il mio cedolino, così come ho postato la quota maturata con il pro-rata, anzi gino, angri e leo da quella quota hanno potuto calcolare grosso modo quello che si può perdere con il provvedimento preso dal Governo , inoltre potrei essere uno di quelli che può rimetterci di più. Ovviamente la somma è al lordo ed indicativa potrebbe essere di meno me lo auguro, come mi auguro di sbagliarmi ma ci credo poco. Di nuovo Auguri.[/quote]

ad agosto 2013 ho presentato domanda per uscire un anno dopo (luglio 2014) anche sperando che dopo 3 anni di blocco finalmente mi riconoscessero il 3° assegno e lo scatto a Brigadiere. Perdurando il blocco anche nel 2014, fino a marzo non si sapeva ancora se coloro i quali nel frattempo o da lì a poco in pensione sarebbero rientrati nei benefici una volta sbloccato il tutto.
Nel frattempo mi é arrivato il decreto che ho provveduto a firmare.
Morale della favola: non ho potuto procastinare l'uscita a gennaio 2015, ho perso il 3° assegno funzionale, lo scatto del grado a Brigadiere, mi verrà decurtata la pensione per i 3 anni e mezzo di pro-rata in eccesso e -molto probabilmente- dovrò restituire le somme in eccesso percepite in pensione.

Per le feste di Natale, agli artefici di tutto questo, auguro di cuore un grande MAVAFF.
arsenico60

ad agosto 2013 ho presentato domanda per uscire un anno dopo (luglio 2014) anche sperando che dopo 3 anni di blocco finalmente mi riconoscessero il 3° assegno e lo scatto a Brigadiere. Perdurando il blocco anche nel 2014, fino a marzo non si sapeva ancora se coloro i quali nel frattempo o da lì a poco in pensione sarebbero rientrati nei benefici una volta sbloccato il tutto.
Nel frattempo mi é arrivato il decreto che ho provveduto a firmare.
Morale della favola: non ho potuto procastinare l'uscita a gennaio 2015, ho perso il 3° assegno funzionale, lo scatto del grado a Brigadiere, mi verrà decurtata la pensione per i 3 anni e mezzo di pro-rata in eccesso e -molto probabilmente- dovrò restituire le somme in eccesso percepite in pensione.

Per le feste di Natale, agli artefici di tutto questo, auguro di cuore un grande MAVAFF.[/quote]

...no maurizio non devi restituire nulla di quello finora percepito, soltanto che dal 1.1.15 dovebbre essere ricalcolata la base pensionabile senza la quota del pro-rata.(ovviamente succederà che l'inps prima di andare a regime con le modifiche ci metterà qualche mese e da qui ci sarà da restituire) Per quanto riguarda lo scatto da Brigadiere e il 3 assegno funzionale se lo hai già maturato in servizio, presuno ribadisco presumo che dovrebbero conteggiartelo senza arretrati. Che vuoi farci siamo "pensionati d'oro"
leonardino
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da leonardino »

Ribadisco. Con gli euro che andranno a toglierci che si comprino medicine.
Leonardino
Rispondi