Legge di stabilità.
Re: Legge di stabilità.
Messaggio da arsenico60 »
..ciao angri, se il provvedimento e passato al senato ed è ritornato alla camera senza alcuna modifica e non credo che verra modificato il dado è tratto. Per come lo sto interpretando io la quota pro-rata maturata va a farsi benedire, poichè hanno cristallizato l'80% della base pensionabile per i retributivi al 31.12.2011. Quindi chi aveva maturato quella base in quella data in pensione o meno anche se non avevi gli anni di contributi per accedervi al momento che ci arrivi piu di quella non ti danno. In pratica tutti gli anni fatti dopo paghi i contributi a gratis. Per quanto riguarda la prima parte del discorso la mia e tua è chiamata pensione d'oro per loro VITALIZIO da poveracci e non soggetta a contributi versati. Comunque staremo a vedere è felice di essere smentito.
Messaggio da Antonio_1961 »
..ciao angri, se il provvedimento e passato al senato ed è ritornato alla camera senza alcuna modifica e non credo che verra modificato il dado è tratto. Per come lo sto interpretando io la quota pro-rata maturata va a farsi benedire, poichè hanno cristallizato l'80% della base pensionabile per i retributivi al 31.12.2011. Quindi chi aveva maturato quella base in quella data in pensione o meno anche se non avevi gli anni di contributi per accedervi al momento che ci arrivi piu di quella non ti danno. In pratica tutti gli anni fatti dopo paghi i contributi a gratis. Per quanto riguarda la prima parte del discorso la mia e tua è chiamata pensione d'oro per loro VITALIZIO da poveracci e non soggetta a contributi versati. Comunque staremo a vedere è felice di essere smentito.[/quote]arsenico60 ha scritto:===se sei grillino lo devresti fare per ragione di stato. scherzi a parte. ma sei veramente convinto della decurtazione? è su quali basi lo credi?
..ciao angri, se il provvedimento e passato al senato ed è ritornato alla camera senza alcuna modifica e non credo che verra modificato il dado è tratto. Per come lo sto interpretando io la quota pro-rata maturata va a farsi benedire, poichè hanno cristallizato l'80% della base pensionabile per i retributivi al 31.12.2011. Quindi chi aveva maturato quella base in quella data in pensione o meno anche se non avevi gli anni di contributi per accedervi al momento che ci arrivi piu di quella non ti danno. In pratica tutti gli anni fatti dopo paghi i contributi a gratis. Per quanto riguarda la prima parte del discorso la mia e tua è chiamata pensione d'oro per loro VITALIZIO da poveracci e non soggetta a contributi versati. Comunque staremo a vedere è felice di essere smentito.[/quote]arsenico60 ha scritto:===se sei grillino lo devresti fare per ragione di stato. scherzi a parte. ma sei veramente convinto della decurtazione? è su quali basi lo credi?
Ancora con questa storia dei contributi gratis.....fatti calcolare il TFS e vedrai che ci sono tutti i contributi, compreso gli anni 2012- 2013- 2014. Per quanto riguarda l emendamento , è stato solo corretto una FALLA della Fornero.punto
Antonio_1961 ha scritto:Anzi arsè,ti dico di piu' : tu che il 2014 hai lavorato sino ad Agosto, ti viene calcolato ai fini di buona uscita l intero anno. quindi in fin dei conti sei un privilegiato, pensa che i futuri colleghi pensionati, andranno in pensione a 60 anni e prenderanno meno di te.
.....infatti da buon grillino ho lasciato un anno di tfs e di cassa sottufficiali allo stato poiche sono andato via a luglio, mi bastava arrivare all' 8 agosto e avrei maturato 6 mm +1 gg maturando un'anno in piu di entrambi. Che si sappia io ho già dato.
Scusami arsenico, se sei uscito a luglio, hai ugualmente superato 6 mesi e un gg , l anno si conta da gennaio o no?arsenico60 ha scritto:Antonio_1961 ha scritto:Anzi arsè,ti dico di piu' : tu che il 2014 hai lavorato sino ad Agosto, ti viene calcolato ai fini di buona uscita l intero anno. quindi in fin dei conti sei un privilegiato, pensa che i futuri colleghi pensionati, andranno in pensione a 60 anni e prenderanno meno di te.
.....infatti da buon grillino ho lasciato un anno di tfs e di cassa sottufficiali allo stato poiche sono andato via a luglio, mi bastava arrivare all' 8 agosto e avrei maturato 6 mm +1 gg maturando un'anno in piu di entrambi. Che si sappia io ho già dato.
Arsenico,ho notato che annoti sempre eventuali ammanchi, come mai non posti l importo del rateo pensionistico attuale ?arsenico60 ha scritto:....bene, quindi devo dire addio alla quota del pro-rata cira 76 euro lordi al mese e 3 anni 1/2 di contributi versati a gratis e qualcono dice che devo essere pure contento. Grillino ero, grillino rimango e grillinamente parlando.....
...no antonio per quanto riguarda pensione e tfs i 6 mesi + 1gg. partono dal giorno dopo he ti sei arruolato poichè essendomi arrulato l'8 febbraio 1978 all'8 luglio 2014 sono 41 aa. 05 mm. gg.1, mentre per il cd premio di produzione si conta l'anno solare. Dimenticavo auguri di Buone feste.
-
- Attività iniziale
Messaggio da alberto167 »
A Natale se vuoi esser felice abbraccia la tua famigliola e nun ce pensà
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
......veramente Antonio mi sa che sei distratto, se cerchi lo trovi in quanto l'ho postato il mio cedolino, così come ho postato la quota maturata con il pro-rata, anzi gino, angri e leo da quella quota hanno potuto calcolare grosso modo quello che si può perdere con il provvedimento preso dal Governo , inoltre potrei essere uno di quelli che può rimetterci di più. Ovviamente la somma è al lordo ed indicativa potrebbe essere di meno me lo auguro, come mi auguro di sbagliarmi ma ci credo poco. Di nuovo Auguri.
Messaggio da rossetti60 »
Grazie a chi vorrà esprimere un parere in merito
===bella questa domanda.rossetti60 ha scritto:Buonasera, vorrei cortesemente chiedere un parere agli amici del forum: con l'approvazione della legge di stabilità, i colleghi con il 77% di anzianità contributiva al 31.12.2011 rimasti bloccati causa legge Fornero, potranno andare in pensione (in quanto con il ritorno al sistema retributivo raggiungerebbero il famoso 80%)???
Grazie a chi vorrà esprimere un parere in merito
aspettiamo gennaio. chissà?
-
- Altruista
Messaggio da maurizio1962 »
......veramente Antonio mi sa che sei distratto, se cerchi lo trovi in quanto l'ho postato il mio cedolino, così come ho postato la quota maturata con il pro-rata, anzi gino, angri e leo da quella quota hanno potuto calcolare grosso modo quello che si può perdere con il provvedimento preso dal Governo , inoltre potrei essere uno di quelli che può rimetterci di più. Ovviamente la somma è al lordo ed indicativa potrebbe essere di meno me lo auguro, come mi auguro di sbagliarmi ma ci credo poco. Di nuovo Auguri.[/quote]arsenico60 ha scritto:Arsenico,ho notato che annoti sempre eventuali ammanchi, come mai non posti l importo del rateo pensionistico attuale ?
ad agosto 2013 ho presentato domanda per uscire un anno dopo (luglio 2014) anche sperando che dopo 3 anni di blocco finalmente mi riconoscessero il 3° assegno e lo scatto a Brigadiere. Perdurando il blocco anche nel 2014, fino a marzo non si sapeva ancora se coloro i quali nel frattempo o da lì a poco in pensione sarebbero rientrati nei benefici una volta sbloccato il tutto.
Nel frattempo mi é arrivato il decreto che ho provveduto a firmare.
Morale della favola: non ho potuto procastinare l'uscita a gennaio 2015, ho perso il 3° assegno funzionale, lo scatto del grado a Brigadiere, mi verrà decurtata la pensione per i 3 anni e mezzo di pro-rata in eccesso e -molto probabilmente- dovrò restituire le somme in eccesso percepite in pensione.
Per le feste di Natale, agli artefici di tutto questo, auguro di cuore un grande MAVAFF.
Nel frattempo mi é arrivato il decreto che ho provveduto a firmare.
Morale della favola: non ho potuto procastinare l'uscita a gennaio 2015, ho perso il 3° assegno funzionale, lo scatto del grado a Brigadiere, mi verrà decurtata la pensione per i 3 anni e mezzo di pro-rata in eccesso e -molto probabilmente- dovrò restituire le somme in eccesso percepite in pensione.
Per le feste di Natale, agli artefici di tutto questo, auguro di cuore un grande MAVAFF.[/quote]
...no maurizio non devi restituire nulla di quello finora percepito, soltanto che dal 1.1.15 dovebbre essere ricalcolata la base pensionabile senza la quota del pro-rata.(ovviamente succederà che l'inps prima di andare a regime con le modifiche ci metterà qualche mese e da qui ci sarà da restituire) Per quanto riguarda lo scatto da Brigadiere e il 3 assegno funzionale se lo hai già maturato in servizio, presuno ribadisco presumo che dovrebbero conteggiartelo senza arretrati. Che vuoi farci siamo "pensionati d'oro"
- leonardino
- Attività iniziale
Messaggio da leonardino »
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA