Giudizio del CMO è contestabile su ascrivibilità a ppo?

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Uoro67
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 22, 2023 12:18 pm

Giudizio del CMO è contestabile su ascrivibilità a ppo?

Messaggio da Uoro67 »

Buongiorno mi chiamo Umberto Russo,
vorrei raccontare la mia esperienza durante il servizio militare di leva:
Nel 1986 vengo chiamato al servizio di leva obbligatoria nell'E.I fanteria ruolo 18/a.
Nell'aprile del 1987 durante un'esercitazione militare sono caduto causandomi una frattura dello scafoide con pseudoartrosi al polso dx. Vengo ricoverato e ingessato per un periodo di 90 giorni con causa di servizio SI e congedo assoluto per inidonietà al servizio. Devo dire che a 21 anni nessuno mi aveva spiegato di cosa si trattasse e fino ad ora non ho mai presentato nessuna domanda di equo indennizzo e neanche di ppo.
Mi sono argomentato e ho capito che si poteva fare domanda a PREVIMIL che prontamente mi manda a visita al CMO di Cagliari che conferma la non idonietà permanente riconoscendo la frattura Ma giudicando NON CLASSIFICABILE per insufficienza di documentazione medica sicuramente perchè non mi sono presentato con un medico di fiducia.
Chiedo cortesemente se: 1) Posso fare ricorso, 2) Se un militare di leva obbligatoria subisce un infortunio che lo preclude nel suo percorso di vita anche all'interno della stessa Arma non debba essere risarcito.

Attendo vostre, Grazie mille


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 782
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Giudizio del CMO è contestabile su ascrivibilità a ppo?

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,

Più che un ricorso io farei un aggravamento....procedura più rapida e meno costosa. Ovviamente corredando tale domanda con esami recenti ed eventuale perizia medico legale. Io sono disponibile a seguirla e a redarre la perizia medico legale.
Mi chiami al 3471147640
Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi