ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Feed - CARABINIERI

Tony1974
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 80
Iscritto il: ven ott 19, 2018 7:10 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da Tony1974 »

Diciamo pure che una volta certe notizie facevano più fatica a fare il giro della nazione, oggi c'è molta più sovraesposizione alle notizie.


Tony1974
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 80
Iscritto il: ven ott 19, 2018 7:10 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da Tony1974 »

Chiudo aggiungendo una cosa. E poi non disturbo più. Ognuno di noi è diverso, ognuno di noi ha un suo percorso, ognuno di noi ha avuto le sue soddisfazioni e le sue delusioni. Siamo persone complesse , e siamo il risultato di tutta la nostra storia di vissuto e di lavoro. Abbiamo sensibilità diverse e problematiche diverse anche a livello di salute e spesso le patologie di cui soffriamo sono da addebitare al servizio prestato. Generalizzarci tutti non fa un buon servizio all'istituzione, sia nelle cose positive (non siamo tutti eroi) che nelle cose negative (non siamo tutti criminali). Detto questo vi saluto una buona giornata.
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 482
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da anco2010 »

La problematica delle cosiddette mele marce dipende maggiormente dalle informazioni. Molti pensano che gli addetti alle informazioni siano un po' superficiali, ma vi posso garantire per esperienza che non é così. Il problema sono le normative di legge attuali. Anni orsono le informazioni venivano assunte dalla A alla Z ora sono previste solo per qualche lettera.
Tony1974
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 80
Iscritto il: ven ott 19, 2018 7:10 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da Tony1974 »

Hai assolutamente ragione. Purtroppo hanno alzato i requisiti formativi, relativi ai titolo di studio e hanno abbassato i requisiti morali, dei nuovi arruolati. Metti questo fattore più, il fatto che stiamo perdendo tutti i privilegi previdenziali. E converrai con me che lavorare nelle forze dell'ordine, per molti giovani è poco appetibile. Uno preferisce studiare, laurearsi e trovare un lavoro civile meglio pagato, senza tutte le privazioni a cui deve fare fronte un militare.
Tony1974
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 80
Iscritto il: ven ott 19, 2018 7:10 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da Tony1974 »

Rimanendo comunque sempre ambito Carabinieri. Addirittura in Marina Militare alcuni si arruolano, per fare qualche anno e poi transitare nei ruoli civili e rimanerci fino alla pensione e fare una vita bella tranquilla. Il posto fisso in pratica, altro che passione. E tranquillo che se lo hanno iniziato a fare in Marina, vedrai che presto lo faranno in massa anche da noi.
Tony1974
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 80
Iscritto il: ven ott 19, 2018 7:10 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da Tony1974 »

Poi non parliamo del fatto che siamo portati a generalizzare troppo. Alcuni colleghi pensano che il nostro percorso lavorativo sia uguale. Mi sono sentito dire da gente che ha lavorato 30 anni in ufficio con il xxxxxxx bello al caldo, che mi hanno riconosciuto 2 cause di servizio perché ERO RACCOMANDATO. Io mi sono arruolato nel 1994 dal 1996 in poi ho fatto servizio sempre in territoriale, 10 anni alla Radiomobile in zona disagiata e alta montagna, 3 anni di servizio nella così detta Terra dei Fuochi tra Acerra e Caivano , a respirare la diossina. C'è gente che non solo non vuole fare e non ha mai fatto un xxxxxxx nella vita. Ma ha pure il barbaro coraggio di criticarti. Purtroppo questo è e così sarà sempre.
Tony1974
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 80
Iscritto il: ven ott 19, 2018 7:10 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da Tony1974 »

antoniope ha scritto: sab ago 01, 2020 4:26 pm C'è di nuovo la guerra per chi deve essere il prossimo C.te Gen. Visto tutto quello che è successo nell'Arma meglio ritornare a prenderlo nei ranghi dell'Esercito. Inoltre abolire il vice C.te, figura inutile e dannosa per le casse dello stato.
Quello di fare fare il Comandante Generale a un Generale dell'esercito, fu una decisione presa dopo il tentativo di colpo di stato Piano Solo, almeno questo era quello che si diceva all'epoca. Io mi sono arruolato ai tempi di Federici. Oggi non avrebbe senso. Comunque la penso come te Federici fu uno dei migliori Comandanti Generali di sempre
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12918
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da panorama »

Io mi sono arruolato A.C.A. nel marzo 1982 quando il C.te Generale dell'Arma era Lorenzo Valditara, poi nel 1983 passaggio effettivo.
benmuss71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 35
Iscritto il: gio mar 28, 2024 11:34 am

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da benmuss71 »

l'arma dei carabinieri è per gli ufficiali
Tony1974
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 80
Iscritto il: ven ott 19, 2018 7:10 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da Tony1974 »

Non so. Non direi. È un luogo comune. Ripeto ognuno ha la sua storia, ci sono ufficiali che sono stati trattati molto ma molto male e altri no. Inoltre ne ho conosciuto di diversi e non sono tutti uguali, ci sono quelli molto umani e quelli che pensano solo a loro. In generale il ruolo del Comandante è un ruolo molto complicato e complesso.
Tony1974
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 80
Iscritto il: ven ott 19, 2018 7:10 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da Tony1974 »

panorama ha scritto: mar mag 21, 2024 11:18 am Io mi sono arruolato A.C.A. nel marzo 1982 quando il C.te Generale dell'Arma era Lorenzo Valditara, poi nel 1983 passaggio effettivo.
In pensione presumo. Io spero di rimanere in servizio fino ai 60 anni salute permettendo. Purtroppo ho capito che fare progetti non ha senso, bisogna vivere alla giornata.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12918
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da panorama »

Si, sino in pensione da fine anno 2017.
Tony1974
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 80
Iscritto il: ven ott 19, 2018 7:10 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da Tony1974 »

Goditela. Io purtroppo ho avuto un brutto problema di salute e spero si risolva, sono in aspettativa sto facendo di tutto per rientrare, dubito che però possa tornare in mezzo alla strada. Lo spero me ne dubito.
Tony1974
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 80
Iscritto il: ven ott 19, 2018 7:10 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da Tony1974 »

Poi ho visto che c'è stato un Generale Israeliano che ha pure vinto una guerra ed era senza un occhio. 😂😂😂 Chissà c'è speranza per tutti
Rispondi