Vittime del Dovere preavviso di rigetto dell’istanza

Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: R: Vittime del Dovere preavviso di rigetto dell’istanza

Messaggio da antoniomlg »

christian71 ha scritto:
Emanuela27 ha scritto:Eccomi qua: la sfigata sono io. Un saluto ai miei cari amici. Il mio preavviso di diniego è identico al tuo. Io me lo aspettavo, ovvero il mio avvocato mi aveva avvisata, al contempo mi aveva assicurato tutto il suo impegno nel ricorso. Pertanto ora siamo già a lavori in corso. Caro Salvo63 hai tutta la mia solidarietà e vai avanti fino in fondo. Ha detto il mio avvocato che questo è un gioco delle parti nel quale lui oramai si cala da anni. Vogliono le cause perchè ci guadagnano e noi facciamo causa.
Buona giornata a tutti.
Buongiorno… ma sei proprio quella Emanuela la???
Bentornata… e in bocca al lupo ovviamente…

Christian Inviato dal mio SM-N910F
chi è??
almeno fate le dovute presentazioni
ciao Emanuela e ben venuta o tornata tra noi.....


Emanuela27

Re: Vittime del Dovere preavviso di rigetto dell’istanza

Messaggio da Emanuela27 »

Ciao Antonio non ricordi? Eppure ci conosciamo benissimo. Complimenti per i tuoi risultati eccellenti. Bravo
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Vittime del Dovere preavviso di rigetto dell’istanza

Messaggio da antoniomlg »

Emanuela27 ha scritto:Ciao Antonio non ricordi? Eppure ci conosciamo benissimo. Complimenti per i tuoi risultati eccellenti. Bravo
Perdonami ma non ricordo .....
sicuramente avevi altro Nik.??

hai un MP

ciao
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Vittime del Dovere preavviso di rigetto dell’istanza

Messaggio da salvo 63 »

X Emanuela 27
Grazie per la tua solidarietà, mi dispiace anche per te ma non siamo solo noi vedo che la platea aumenta sempre di più, io in questi giorni ho presentato tramite la Prefettura le mie osservazioni cosi come consigliato da Pietro che asserisce che questo potrebbe essere un punto a favore per il dibattimento ho portato con me ulteriore documentazione ma il Funzionario addetto mi ha “tranquillizzato” che quella documentazione era già in possesso della Prefettura e del Ministero, in buona sostanza anche se il parere della Prefettura è positivo a nulla serve.
Ho già fissato un appuntamento con il mio Avvocato e con il Medico Legale per valutare se ( nel mio caso) conviene o non resistere al diniego, e questo non solo per il portafoglio ma anche per l’obbiettivo che eventualmente potrei raggiungere , ti auguro tanta buona fortuna per la tua sorte perché solo di questo si tratta.
Un caro saluto a tutti salvo 63
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Vittime del Dovere preavviso di rigetto dell’istanza

Messaggio da antoniomlg »

salvo 63 ha scritto:X Emanuela 27
Grazie per la tua solidarietà, mi dispiace anche per te ma non siamo solo noi vedo che la platea aumenta sempre di più, io in questi giorni ho presentato tramite la Prefettura le mie osservazioni cosi come consigliato da Pietro che asserisce che questo potrebbe essere un punto a favore per il dibattimento ho portato con me ulteriore documentazione ma il Funzionario addetto mi ha “tranquillizzato” che quella documentazione era già in possesso della Prefettura e del Ministero, in buona sostanza anche se il parere della Prefettura è positivo a nulla serve.
Ho già fissato un appuntamento con il mio Avvocato e con il Medico Legale per valutare se ( nel mio caso) conviene o non resistere al diniego, e questo non solo per il portafoglio ma anche per l’obbiettivo che eventualmente potrei raggiungere , ti auguro tanta buona fortuna per la tua sorte perché solo di questo si tratta.
Un caro saluto a tutti salvo 63
guarda che se ti rivolgi al nostro avvocato, dovrai solo pagare il medico legale l'avvocato lo pagheresti ad esito raggiunto e solo se positivo, a parte il domiciliatario della tua città poche centinaio di euro se non hai un amico o conoscente che non prenderebbe niente solo per depositare il ricorso e fare le notifiche.

mentre il medico legale per la perizia e per accompagnarti dal eventuale ctu (se viene nominato dal giudice) non dovrebbe costarti più di 500-800 euro caro pagato.

ciao e fai sapere se hai bisogno di ragguagli
Emanuela27

Re: Vittime del Dovere preavviso di rigetto dell’istanza

Messaggio da Emanuela27 »

Grazie mille Salvo63.
Ti confermo ciò che dice Antonio il nostro avvocato chiede compenso solo se vince. Al momento pago solo la perizia m.l.
Successivamente affrontero' passo passo le evoluzioni in questo modo: eleggero' un avvocato domiciliatario della mia città (non chiedendo viaggi al mio avvocato), con la perizia del medico che collabora con il mio avvocato andro' a visita presso il ctu accompagnata dal mio medico di famiglia. Mi fido del lavoro che svolgerà per me il nostro avvocato. Poi che Dio ce la mandi buona....qua è una Cambogia.
Emanuela27

Re: Vittime del Dovere preavviso di rigetto dell’istanza

Messaggio da Emanuela27 »

Ah dimenticavo non ho ben capito quanto pagherò di contributo unificato. Leggo cose controverse. Chi lo sa?
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Vittime del Dovere preavviso di rigetto dell’istanza

Messaggio da pietro17 »

Te l'ho detto l'altro giorno. Sono 43,00€. Anzi poco tempo fa il mitico panorama, aveva postato che per le vittime del dovere, nulla è dovuto in quanto equiparate alle vittime del terrorismo. Non trovando quanto sopra,l'unico dubbio che ho è se vale per chi vuole essere riconosciuto vittima o solo per chi lo è già e deve fare altri ricorsi.
Panorama, se puoi, la posti nuovamente? Grazie.

Saluti a tutti.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Vittime del Dovere preavviso di rigetto dell’istanza

Messaggio da antoniomlg »

di sotto il link
del contributo unificato

https://www.giustizia-amministrativa.it ... 814695.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;


ciao
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Vittime del Dovere preavviso di rigetto dell’istanza

Messaggio da antoniomlg »

pietro17 ha scritto:Te l'ho detto l'altro giorno. Sono 43,00€. Anzi poco tempo fa il mitico panorama, aveva postato che per le vittime del dovere, nulla è dovuto in quanto equiparate alle vittime del terrorismo. Non trovando quanto sopra,l'unico dubbio che ho è se vale per chi vuole essere riconosciuto vittima o solo per chi lo è già e deve fare altri ricorsi.
Panorama, se puoi, la posti nuovamente? Grazie. Saluti a tutti.
sarebbe controverso.
e poichè la norma prevede per le vittime del terrorismo, l'esenzione.

non credo che essi prima di essere riconosciuti "vittime" pagano.

quindi secondo il documento di cui al link
e secondo la mia lettura non è dovuto.

ciao
Emanuela27

Re: Vittime del Dovere preavviso di rigetto dell’istanza

Messaggio da Emanuela27 »

Grazie ragazzi ed informatene anche Salvo63. Buona domenica.
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Vittime del Dovere preavviso di rigetto dell’istanza

Messaggio da christian71 »

Buongiorno a tutti… e ringrazio Antonio per l'allegato, ma chiedo un chiarimento a chi è riuscito a capire meglio di me una cosa… in particolare, per quali ricorsi si applica l'esenzione del pagamento del contribito unificato per le Vittime del Dovere???
Vi pongo un caso concreto… per esempio se io volessi ricorrere in appello al CdS perchè il TAR mi ha dato torto travisando palesemente i fatti accaduti (mancato riconoscimento di una promozione per merito straordinario da parte del Min.Interno), il contributo unificato lo devo pagare oppure no considerando che sono già stato decretato VdD???

Ringrazio anticipatamente chi interverrà…

Saluti e buona domenica a tutti
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Vittime del Dovere preavviso di rigetto dell’istanza

Messaggio da antoniomlg »

io credo di si certo che lo devi pagare
mica è attinente alla materia per cui sei esente.

altrimenti....... si diventerebbe non esenti ma immuni....

ciao
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: Vittime del Dovere preavviso di rigetto dell’istanza

Messaggio da christian71 »

antoniomlg ha scritto:io credo di si certo che lo devi pagare
mica è attinente alla materia per cui sei esente.

altrimenti....... si diventerebbe non esenti ma immuni....

ciao
A ok, quindi è riferito solo a ricorsi attinenti alla materia VdD…

Grazie Antonio…
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: R: Vittime del Dovere preavviso di rigetto dell’istanza

Messaggio da antoniomlg »

christian71 ha scritto:
antoniomlg ha scritto:io credo di si certo che lo devi pagare
mica è attinente alla materia per cui sei esente.

altrimenti....... si diventerebbe non esenti ma immuni....

ciao
A ok, quindi è riferito solo a ricorsi attinenti alla materia VdD…

Grazie Antonio…
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Oh.
inteso con il beneficio dell'inventario
io mica sono avvocato?

pero io la interpreto cosi.

ciao
Rispondi