vittime del dovere

Feed - CARABINIERI

Puglia145
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: mar feb 08, 2022 9:05 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Puglia145 »

Buona sera esiste una email corretta drl mimistero o un nummero dove chiamare per chiede informazioni circa la mia domanda di vittime del dovere? Grazie


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20540
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da mauri64 »

Ciao Puglia145,
hai provato al seguente indirizzo ?

dipps035.1001@pecps.interno.it
Puglia145
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: mar feb 08, 2022 9:05 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Puglia145 »

Ho provato a mandare email nessuna risposta ma ho ricevuto il dignego ma l'assicurazione non mi aveva informato,comunque grazie della bostra risposta, comunque è gia entrato per acquisire la risposta, non capisco perche a voi non risultasse, grazie alla prossima.
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 423
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Gabry08 »

Buongiorno a tutti. Ho posto il medesimo quesito in altro analogo argomento, al fine di sapere quanto prima come comportarmi.

Chiedo delucidazioni a chi è ferrato nella seguente questione:

Nel 1995, mentre ero in auto di servizio per vigilanza agli obiettivi sensibili, unitamente a collega, vengo tamponato e faccio circa due mesi di malattia per colpo di frusta. Evento riconosciuto c.s. con verbale CMO ospedale militare Milano. Nessuna categoria di invalidità'.

Nel 1996, nel corso di un servizio di P.G. - ESTORSIONE- a bordo di auto di servizio, con collega, vengo speronato e buttato fuori strada dai malviventi, poi arrestati. Dopo ancora circa due mesi di malattia sempre per colpo di frusta, rientro. Evento riconosciuto c.s. CMO Milano. Anche qui nessuna categoria di invalidità'

Nel 2005, nel mentre rilevavo incidente stradale, con collega, servizio radiomobile, una vettura che si raggiungeva perdeva il controllo ed io sollecitato da presenti, per evitarla ancora mi travolgeva, mi buttai in un profondo burrone. Tuttavia detto veicolo, si capovolse, cadendo con i 5 occupanti, nel medesimo burroni a pochi centimetri da me. i sassi e detriti causati da detto veicolo mi attinsero provocandomi delle lesioni. Qui circa due mesi di malattia per contusioni varie. Causa di servizio riconosciuta dal c.v.c.s. Roma. Nessuna categoria di invalidità'.

I primi due eventi avvenuti in Lombardia, l' ultimo un Puglia.

La mia domanda è la seguente: posso fare istanza per vittima del Dovere? Se si posso farla unica per i tre eventi?

Conservo ancora le relazioni di servizio e le istanze di riconoscimento. Grazie a chi mi vorrà delucidarmi. Saluti.
luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 765
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da luigino2010 »

Puglia145 ha scritto: lun gen 22, 2024 7:12 pm Buona sera esiste una email corretta drl mimistero o un nummero dove chiamare per chiede informazioni circa la mia domanda di vittime del dovere? Grazie
SOLO PEC NO MAIL

dipps035.1000@pecps.interno.it
dipps035.1001@pecps.interno.it
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2928
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

Gabry08 ha scritto: mer feb 07, 2024 7:54 pm Buongiorno a tutti. Ho posto il medesimo quesito in altro analogo argomento, al fine di sapere quanto prima come comportarmi.

Chiedo delucidazioni a chi è ferrato nella seguente questione:

Nel 1995, mentre ero in auto di servizio per vigilanza agli obiettivi sensibili, unitamente a collega, vengo tamponato e faccio circa due mesi di malattia per colpo di frusta. Evento riconosciuto c.s. con verbale CMO ospedale militare Milano. Nessuna categoria di invalidità'.

Nel 1996, nel corso di un servizio di P.G. - ESTORSIONE- a bordo di auto di servizio, con collega, vengo speronato e buttato fuori strada dai malviventi, poi arrestati. Dopo ancora circa due mesi di malattia sempre per colpo di frusta, rientro. Evento riconosciuto c.s. CMO Milano. Anche qui nessuna categoria di invalidità'

Nel 2005, nel mentre rilevavo incidente stradale, con collega, servizio radiomobile, una vettura che si raggiungeva perdeva il controllo ed io sollecitato da presenti, per evitarla ancora mi travolgeva, mi buttai in un profondo burrone. Tuttavia detto veicolo, si capovolse, cadendo con i 5 occupanti, nel medesimo burroni a pochi centimetri da me. i sassi e detriti causati da detto veicolo mi attinsero provocandomi delle lesioni. Qui circa due mesi di malattia per contusioni varie. Causa di servizio riconosciuta dal c.v.c.s. Roma. Nessuna categoria di invalidità'.

I primi due eventi avvenuti in Lombardia, l' ultimo un Puglia.

La mia domanda è la seguente: posso fare istanza per vittima del Dovere? Se si posso farla unica per i tre eventi?

Conservo ancora le relazioni di servizio e le istanze di riconoscimento. Grazie a chi mi vorrà delucidarmi. Saluti.
i tuoi eventi sono prescritti,per cui avrai il diniego tra l'altro le patologie sono NC-
POSTINO
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 25
Iscritto il: gio gen 26, 2023 10:56 am

Re: vittime del dovere

Messaggio da POSTINO »

Esatto...
Rispondi