vittime del dovere

suorio67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: mar lug 24, 2018 4:26 pm

vittime del dovere

Messaggio da suorio67 »

Buongiorno, sono un Appuntato scelto dei Carabinieri, volevo chiedere gentilmente l'iter per il riconoscimento di VDD, mi spiego meglio, io ho presentato domanda circa 2 anni fa, se vengo chiamato a visita presso la CMO di Milano, significa che la mia domanta è stata accettata, le CMO devono dare solo il punteggio di invalidità da 1 a 100, non possono rigettare quello il ministero della difesa ha approvato, mi confermate? grazie e buona giornata a tutti.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20530
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
per chiarimenti in merito a quanto postato dovrai attendere la disponibilità degli esperti del settore.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2928
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

suorio67 ha scritto: ven nov 11, 2022 12:30 pm Buongiorno, sono un Appuntato scelto dei Carabinieri, volevo chiedere gentilmente l'iter per il riconoscimento di VDD, mi spiego meglio, io ho presentato domanda circa 2 anni fa, se vengo chiamato a visita presso la CMO di Milano, significa che la mia domanta è stata accettata, le CMO devono dare solo il punteggio di invalidità da 1 a 100, non possono rigettare quello il ministero della difesa ha approvato, mi confermate? grazie e buona giornata a tutti.
E buon segno ma non e detto che sempre vada bene-Molti vanno alla CMO, e poi viene respinta la domanda per il riconoscimento di vittima del dovere
suorio67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: mar lug 24, 2018 4:26 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da suorio67 »

Grazie gentilissimo per il chiarimento.
Fraelymatty
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 51
Iscritto il: ven set 09, 2022 4:29 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Fraelymatty »

Per suorio67: e' tanto che aspetti i...in due anni ancora non ti hanno chiamato in CMO???mi sembra tanto no????
KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 404
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: vittime del dovere

Messaggio da KURO OBI »

Il diniego avviene in tempi brevi, quindi buon segno, ma la convocazione a visita, almento nel Lazio, non ho mai sentito allungarsi a 2 anni. Poi tutto può essere, ma magari una lettera di sollecito non guasterebbe. Che vai a visita non è detto che la partica è andata a buon fine
Roberix
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 31, 2022 12:33 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Roberix »

Buon giorno per esperienza personale posso dirti che dalla domanda alla chiamata per la visita alla CMO sono passati 7 anni credo dipenda dalla istruttoria della pratica a me erano fatti del 97 domanda presentata 2015 chiamato a visita 2022 ma nel caso di approvazione pagano anche gli arretrati quindi non perdi nulla, è importante la data di stabilizzazione della malattia , vero se ti hanno mandato a visita l'istruttoria e andata bene almeno che la CMO non individua il nesso di causalità o nessuna percentuale ma è poco probabile che riuniscano una commissione per visitarti se non ci sono i presupposti
laguna 20
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 14, 2022 3:04 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da laguna 20 »

Buona sera a tutti qualcuno di voi ha novità circa i decreti vdd e i tempi per la liquidazione della speciale elargizione? dal Ministero comunicazione di essere stato inserito nella 33^ graduatoria settembre 2022
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20530
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da mauri64 »

Ciao laguna 20,
al riguardo dovrai attendere la disponibilità e competenza degli esperti del settore.
guardacoste
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mar 29, 2014 2:13 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da guardacoste »

Buongiorno a tutti, per quanto riguarda i tempi della CMO di Roma, a marzo 2022 la Commissione per il riconoscimento VDD è stata sciolta per inadempienza (circa 6 anni di arretrato) e tutto il lavoro è stato girato alle CMO di FF.AA., pertanto, a giugno 2022, le CMO hanno iniziato a vedere i primi casi....
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20530
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da mauri64 »

Ciao guardacoste,
Grazie dell'informazione.
guardacoste
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mar 29, 2014 2:13 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da guardacoste »

Ci mancherebbe....
Sto aspettando la chiamata a visita da Settembre 2021 :? :? :?
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 715
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: vittime del dovere

Messaggio da Carminiello »

Padova, un anno e mezzo per la visita, la CMO mi dà 60%, il ministero poi nega senza neanche mandare al comitato, perchè la cmo non si è espressa sul nesso. Ho il ricorso in atto, prima udienza fatta, sto attendendo che il giudice nomini il ctu.
guardacoste
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mar 29, 2014 2:13 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da guardacoste »

Se dipendevi dalla Difesa, il verbale non va trasmesso al Comitato, ma è Previmil che si esprime in merito
garrett
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 16
Iscritto il: mer set 21, 2011 7:33 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da garrett »

Cortesemente qualcuno sa qualcosa sui tempi di convocazione a La Spezia. Grazie
Rispondi