vittime del dovere

Avatar utente
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 74
Iscritto il: ven gen 27, 2023 12:34 am
Località: Firenze
Contatta:

Re: vittime del dovere

Messaggio da @Alessandro »

marino 74 ha scritto: ven dic 29, 2023 9:49 pm In che senso ti hanno convinto troppo presto?
Proprio come dice @Kuro Obi. Era talmente convinto il direttore del centro che mi sono convinto anche io. Appena mi arriva l’attestato dalla prefettura torno all’attacco. Dovrò portarmi dietro leggi , decreti ecc ecc


Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 207
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Maria49 »

POSTINO ha scritto: dom dic 24, 2023 5:45 pm Un saluto a tutta la comunità, il 18 Dicembre 2023, sono stato convocato al CMO, la commissione medica mi ha visitato, ha trattenuto una tac e un certificato di un ortopedico, mi chiedevano se avessi preso in considerazione di sottopormi ad intervento chirurgico, gli rispondevo al momento di no, il medico di legale di fiducia presente non gli è stato consentito di dire una parola, dopo aver finito la visita, ci dicevano di aspettare nella sala di attesa, dopo circa un ora la commissione medica andava via, senza dirmi il punteggio che mi voglio assegnare, vi chiedo ma tutto questo è una cosa normale? considerato che è un diritto di legge, tutto questo è una legge dello Stato che lo consente, quando verro informato del punteggio assegnato? chi me lo comunicherà?. Anche perché la CMO si deve limitare ad assegnare il punteggio considerato il fatto; che la tabella è stata già assegnata con evento avvenuto in servizio e già riconosciuto. Scusate lo sfogo ma mi sembra che le CMO fanno quello che gli pare...
Tra 20 giorni manda una pec alla CMO e chiedi copia del verbale
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 514
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da lepre15 »

Ciao Postino in quale CMO sei stato visitato? Comunque è vero le CMO fanno il bello ed il cattivo tempo a proprio piacimento. Ti chiamano dopo anni dalla domanda per poi non dirti nemmeno che punteggio assegnano, l’interessato e’ costretto a scrivere pec solleciti ecc. quando basterebbe che al termine della visita anche un segretario notificasse il tutto all’interessato. Poi dicono ci sono le leggi la trasparenza i diritti ecc. tutta una farsa hanno sempre ragione loro.
POSTINO
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 25
Iscritto il: gio gen 26, 2023 10:56 am

Re: vittime del dovere

Messaggio da POSTINO »

Sono stato alla CMO di Taranto, ma quale legge, le nostre istituzioni sono al disopra, fanno quello che gli pare.
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 423
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Gabry08 »

Postino, lascia perdere proprio Taranto. Per carità, non esiste legge di alcun tipo. Quando si entra in quella CMO non si capisce niente. Povera gente che ci ha a che fare....
Fraelymatty
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 51
Iscritto il: ven set 09, 2022 4:29 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Fraelymatty »

Buonasera a tutti , volevo sapere se qualcuno di voi ha eseguito visita VTD alla CMO di Milano per sapere più o meno quali sono le tempistiche per essere convocati a vista . Qualcuno di voi , dopo quanto tempo dalla domanda e' stato chiamato a visita? Grazie buona serata a tutti .
Paoloni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mag 14, 2021 3:03 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Paoloni »

La cosa migliore con questi Dirigenti che non conoscono bene la materia assunzioni vdd è mettere un avvocato che le scrive due righe facendo capire che è in difetto.
Alfredo75
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 21
Iscritto il: dom dic 04, 2022 7:30 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Alfredo75 »

Buonasera chiedo informazioni finalmente dopo tanto tempo mi è arrivata una mail del ministero interno che mi chiede iban e mi comunica che sono stato iscritto nel 34° aggiornamento vdd e equiparati
Credo che ha questo punto la mia istanza sia andata a buon fine, chiedo ora dopo questa comunicazione seguirà copia decreto ministeriale? Via mail o per posta ?
luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 765
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da luigino2010 »

Alfredo75 ha scritto: lun gen 15, 2024 4:50 pm Buonasera chiedo informazioni finalmente dopo tanto tempo mi è arrivata una mail del ministero interno che mi chiede iban e mi comunica che sono stato iscritto nel 34° aggiornamento vdd e equiparati
Credo che ha questo punto la mia istanza sia andata a buon fine, chiedo ora dopo questa comunicazione seguirà copia decreto ministeriale? Via mail o per posta ?
Ovviamente è stata accolta la tua istanza, è sarà liquidata tra qualche mese, se hai sotto il 25% ti pagheranno la speciale elargizione, attualmente 2.850 circa a punto percentuale, il decreto arriva alla tua PEC se non hai nominato l'avvocato, in caso contrario arriva a quest'ultimo, di solito arriva dopo il pagamento delle somme.
POSTINO
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 25
Iscritto il: gio gen 26, 2023 10:56 am

Re: vittime del dovere

Messaggio da POSTINO »

Dopo circa un mese la CMO di Taranto mi ha inviato il verbale della commissione per VVD, mi hanno confermato la tabella, scrivendo che sussiste evoluzione peggiorativa, per l aggravamento Dell infermità/lesione, ma non comporta variazione tabellare, senza comunicarmi il punteggio assegnato, mi potete consigliare cosa fare??
Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 207
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Maria49 »

Postino.

Sul verbale della CMO per la visita onde stabilire la percentuale di invalidità per le vittime del dovere, deve per forza esserci scritto la percentuale di invalidità.-
Nel caso che non ci fosse significa che non e stata classificata con la N.C.
POSTINO
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 25
Iscritto il: gio gen 26, 2023 10:56 am

Re: vittime del dovere

Messaggio da POSTINO »

Faccio un po' di chiarezza, il giorno in cui mi hanno convocato avevo 3 istanze, la prima VVD, la seconda istanza l aggravamento della VVD ed in fine la ppo, su tre istanze mi hanno risposto a due; per quanto riguarda l'aggiornamento, hanno confermato della tabella che ho scrivendo; (che sussiste evoluzione peggiorativa, per l aggravamento, dell' infermità) ma non comporta variazione tabellare, mentre per la ppo mi è stata assegnata a vita, difatti il verbale è indirizzato a me per conoscenza e al comando di appartenenza, non alla Prefettura che ha richiesto la visita, penso che ci sarà un verbale a parte che sarà indirizzato alla Prefettura. Ma questa pratica deve passare dal comitato di verifica??? Il N. C è stato già riconosciuto dalla causa di servizio per lesioni fisiche avvenute appunto in servizio... Grazie per l attenzione...
Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 207
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Maria49 »

Allora il tutto significa che non ti hanno riconosciuto aggravamento sia ai fini della PP, che ai fini dell'aggravamento della patologia di vittima del dovere-
Per cui ti e stata solo confermata la patologia che avevi per il riconoscimento di vittima del dovere-
Per questa patologia che ti ha dato la CMO ?
mandami il verbale che ti dico io come sta la situazione-
a quale corpo appartieni-

Se hai avuto la N.C , per infermita contratta in servizio con cui hai chiesto il riconoscimento quella ti rimane.
Fraelymatty
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 51
Iscritto il: ven set 09, 2022 4:29 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Fraelymatty »

Buonasera . Volevo chiedere se c'è la possibilità ti poter eseguire visita medica per VTD ( percentuale della lesione) tramite ASL ,visto che da quanto ho capito la CMO competente per la mia pratica ci metterà anni a chiamarmi. Grazie
Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 207
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Maria49 »

Devi fare istanza al Ministero per essere sottoposto a visita pressi ASL di competenza
Rispondi