Vittima del dovere

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5522
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Vittima del dovere

Messaggio da lino »

Maria49 ha scritto: sab feb 24, 2024 6:32 pm La CMO di la Spezia e la peggiore che esiste in Italia, sia per la tempistica lunghissima ,sia per la quantificazione del punteggio di invalidità
Purtroppo hai ragione credo sia la peggiore in Italia o almeno lo era..
Poi se sei un appartente alle ff.pp, non ne parliamo.
Spero sia cambiato qualcosa.


Per Aspera ad Astra!!!!
Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 219
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: Vittima del dovere

Messaggio da Maria49 »

Giaguaro ha scritto: mar feb 27, 2024 1:01 pm Scrivi alla CMO comunicando l'intenzione di voler essere visitato presso la ASL di residenza e loro invieranno il fascicolo.
Comunque sì, il rischio di passare dalla padella alla brace è pressoché scontato e dovresti rendertene conto da solo, per il semplice fatto che nessuno alla ASL ti ha saputo dire di cosa si stia parlando. Permettimi di dirti che, a mio modesto avviso (e come detto da diversi colleghi sopra), ti stai stringendo gli zebedei da solo tra due noci.
Buona fortuna.
Devi fare istanza al tuo Ministero per essere sottoposto a visita presso la asl anzichè della cmo
zena
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 96
Iscritto il: mer lug 18, 2018 12:02 am

Re: Vittima del dovere

Messaggio da zena »

paradossalmente, visto che a me è stata rigettata la domanda per prescrizione decennale e ora dovrò andare in tribunale, potrebbe essere andata meglio che CMO o ASL?
Giaguaro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 141
Iscritto il: mer set 01, 2021 7:06 pm

Re: Vittima del dovere

Messaggio da Giaguaro »

Maria49 ha scritto: mer feb 28, 2024 2:35 pm
Giaguaro ha scritto: mar feb 27, 2024 1:01 pm Scrivi alla CMO comunicando l'intenzione di voler essere visitato presso la ASL di residenza e loro invieranno il fascicolo.
Comunque sì, il rischio di passare dalla padella alla brace è pressoché scontato e dovresti rendertene conto da solo, per il semplice fatto che nessuno alla ASL ti ha saputo dire di cosa si stia parlando. Permettimi di dirti che, a mio modesto avviso (e come detto da diversi colleghi sopra), ti stai stringendo gli zebedei da solo tra due noci.
Buona fortuna.
Devi fare istanza al tuo Ministero per essere sottoposto a visita presso la asl anzichè della cmo
Guarda, con certezza ti dico che il mio collega ha scritto direttamente alla CMO (Padova) dicendo che siccome era in attesa da oltre 2 anni, o lo convocavano entro 30 o trasferivano la visita alla ASL di residenza (Ferrara). Non ha interessato nessun altro ed è stato convocato alla ASL. Dove lo ha preso in quel posto :lol: :lol: :lol: Ha fatto ricorso ma il CTU nominato dal tribinale, sempre medico del comprensorio di Ferrara, figurati se andava contro la ASL :lol: :lol: :lol:
Come dicevo sopra, il suo collega, che ha invece atteso di andare in CMO, ha avuto il riconoscimento.
Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 219
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: Vittima del dovere

Messaggio da Maria49 »

Giaguaro
Evidentemente erano due casi diversi- con due diverse situazioni ed evento
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 87
Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:21 am

Re: Vittima del dovere

Messaggio da fin.di.mare »

ciao a tutti a me e' arrivata una settimana fa la convocazione al c.m.o per visita medico legale per vittima del dovere. Il caso e' un po' particolare nel senso io ho subito 2 interventi per asportazione di 4 tumori maligni alla tiroide ecc. Il mio timore principale e' a causa del mio lavoro , sono un operatore di sistemi elettronici di bordo ( elettricista) sulle navi e spesso lavorando in sala macchine, tra i motori diesel accesi ,batterie a "cielo aperto" vietate per legge ma presenti a causa dei vapori acidi pericolosi se inalati ecc e non ultimo la presenza di amianto nelle paratie e componenti dei motori diesel ( presenza di tale cancerogeno dimostrata) . Il mio unico pensiero va al nesso sostanze cancerogene respirate e malattia oncologica. I medici che ne pensano della cmo , ho vari studi e ricerche di medici che affermano se inalate tali sostanze possono creare tumori ma non so che pensare speriamo bene . Se mi date qualche altro consiglio ve ne sarei grato a dimenticavo ho fatto domanda 5 anni fa...
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 21038
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Vittima del dovere

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
fin.di.mare ha scritto: mer mag 22, 2024 3:50 pm ciao a tutti a me e' arrivata una settimana fa la convocazione al c.m.o per visita medico legale per vittima del dovere. Il caso e' un po' particolare nel senso io ho subito 2 interventi per asportazione di 4 tumori maligni alla tiroide ecc. Il mio timore principale e' a causa del mio lavoro , sono un operatore di sistemi elettronici di bordo ( elettricista) sulle navi e spesso lavorando in sala macchine, tra i motori diesel accesi ,batterie a "cielo aperto" vietate per legge ma presenti a causa dei vapori acidi pericolosi se inalati ecc e non ultimo la presenza di amianto nelle paratie e componenti dei motori diesel ( presenza di tale cancerogeno dimostrata) . Il mio unico pensiero va al nesso sostanze cancerogene respirate e malattia oncologica. I medici che ne pensano della cmo , ho vari studi e ricerche di medici che affermano se inalate tali sostanze possono creare tumori ma non so che pensare speriamo bene . Se mi date qualche altro consiglio ve ne sarei grato a dimenticavo ho fatto domanda 5 anni fa...
Poni il quesito anche al Dott. Pierluigi Fanetti, nella sezione IL MEDICO LEGALE RISPONDE.
Rispondi