visita presso cmo per idonieta o meno al servizio polizia penitenziaria

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
gladiatore1999
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: sab lug 29, 2023 3:09 pm

visita presso cmo per idonieta o meno al servizio polizia penitenziaria

Messaggio da gladiatore1999 »

Gentilissimi buonasera,
il 14 maggio devo recarmi presso la CMO di Taranto per idonieta al servizio nella Polpen
Il quesito che pongo agli esperti e.......
se il 14 maggio non mi presento alla visita per un leggittimo impedimento (malattia) per la successiva convocazione presso la cmo devo produrre ulteriori certificati per coprire i giorni fino alla prossima data assegnata o sono in automatico coperto dall osp.mil. senza la necessita di farmi certificare dal medico di famiglia?
In attesa di un cortese riscontro
Cordialissimi salutiiiii
Pasquale B.


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5102
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: visita presso cmo per idonieta o meno al servizio polizia penitenziaria

Messaggio da nonno Alberto »

gladiatore1999 ha scritto: ven apr 26, 2024 8:22 pm Gentilissimi buonasera,
il 14 maggio devo recarmi presso la CMO di Taranto per idonieta al servizio nella Polpen
Il quesito che pongo agli esperti e.......

se il 14 maggio non mi presento alla visita per un leggittimo impedimento (malattia)


é opportuno/doveroso, inviare certificazione medica di impedimento almeno il giorno prima della convocazione.


per la successiva convocazione presso la cmo devo produrre ulteriori certificati per coprire i giorni fino alla prossima data assegnata o sono in automatico coperto dall osp.mil. senza la necessita di farmi certificare dal medico di famiglia?

Se al 13 maggio Ti vengono dati 15 giorni di riposo medico e cure , la cmo farà un nuovo invito.


In attesa di un cortese riscontro
Cordialissimi salutiiiii
Pasquale B.
Ciao
gladiatore1999
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: sab lug 29, 2023 3:09 pm

Re: visita presso cmo per idonieta o meno al servizio polizia penitenziaria

Messaggio da gladiatore1999 »

Buongiorno MITICO Nonno.....
Innanzi tutto ti ringrazio per la celere risposta,
se ho capito bene......
il 13 maggio invio certificato medico esempio 15 giorni e sono coperto con il certificato fino al 27/05/24
la CMO mi riconvoca esempio il 5 giugno
dal 28/05 al 5 giugno non devo produrre ulteriori certificati del medico di famiglia?
UN caloroso saluto a tutti VOI e grazie per il servizio che offrite
Pasquale B.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5102
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: visita presso cmo per idonieta o meno al servizio polizia penitenziaria

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao !
gladiatore1999 ha scritto: sab apr 27, 2024 10:02 am Buongiorno MITICO Nonno.....
Innanzi tutto ti ringrazio per la celere risposta,
se ho capito bene......

il 13 maggio invio certificato medico esempio 15 giorni e sono coperto con il certificato fino al 27/05/24 la CMO mi riconvoca esempio il 5 giugno

dal 28/05 al 5 giugno non devo produrre ulteriori certificati del medico di famiglia?


No perché eri in aspettativa, con il certificato si sposta il provvedimento di idoneità /non idoneità.


Ma considerate le varie interpretazioni e iniziative a volte opinabili, da parte di chi gestisce, Ti consiglio, se allo scadere del certificato medico di riposo non c'è stata ancora una nuova convocazione in cmo, fai due righe alla tua segreteria, rappresentando,

Considerato che il periodo di malattia concesso dal proprio medico di famiglia é terminato alla data del ________e non risulta pervenuta alcuna convocazione da parte della Commissione Medica Ospedaliera di ______________"salvo diverso avviso e se da Codesto ufficio non disposto diversamente, allo stato attuale lo scrivente permane a disposizione della Cmo."

Anche se la procedura è inusuale è meglio prevenire........ Ovviamente è un mio pensiero che non fa testo....


Domanda, da quanto sei in aspettativa
continuata ?
gladiatore1999
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: sab lug 29, 2023 3:09 pm

Re: visita presso cmo per idonieta o meno al servizio polizia penitenziaria

Messaggio da gladiatore1999 »

in aspettativa continata dal 13 Luglio 2024 causa di servizio 8 A con intervento chirurgico il 31/10/023
microdisetomia l4/l5 e ricalibrage del canale vertebrale per stenosi.
il mio dubbio inerente al quesito da me posto che la prima visita alla cmo su istanza della direzione
sul verbale e^ scritto non idoneo al servizio polizia penitenziara fino al 13/05/2024
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5102
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: visita presso cmo per idonieta o meno al servizio polizia penitenziaria

Messaggio da nonno Alberto »

gladiatore1999 ha scritto: sab apr 27, 2024 12:30 pm
in aspettativa continata dal 13 Luglio 2024

(Sicuramente 2023)


causa di servizio 8 A con intervento chirurgico il 31/10/023
microdisetomia l4/l5 e ricalibrage del canale vertebrale per stenosi.

il mio dubbio inerente al quesito da me posto che la prima visita alla cmo su istanza della direzione
sul verbale e^ scritto non idoneo al servizio polizia penitenziara fino al 13/05/2024

Beh.... la mancata presentazione a tale giorno non pregiudica nulla,viene solo rinviata alla scadenza del riposo medico, in tale periodo sarai oggetto a orario e ipotesi di visita fiscale.

Qual'e la preoccupazione ? Che ci sia una riforma con collocazione ai parziali o definitiva ?
gladiatore1999
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: sab lug 29, 2023 3:09 pm

Re: visita presso cmo per idonieta o meno al servizio polizia penitenziaria

Messaggio da gladiatore1999 »

pardon 2023.....
alla prima visita il colonnello medico mi ha anticipato che mi riformava e prescritto una RM lombosacrale post operatoria per ^chiudere la pratica^ testuali parole, asserendo che ho una grave deficenza motoria.
A novembre compio 59 anni e volevo tirare almeno fino dicembre 24/gennaio 25.
La RM tramite ASL e ad agosto
HELP MEEE
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5102
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: visita presso cmo per idonieta o meno al servizio polizia penitenziaria

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao !

gladiatore1999 ha scritto: sab apr 27, 2024 3:52 pm pardon 2023.....

alla prima visita il colonnello medico mi ha anticipato che mi riformava e prescritto una RM lombosacrale post operatoria per ^chiudere la pratica^ testuali parole, asserendo che ho una grave deficenza motoria.

Qui ci vorrebbe una intercessione divina o medica legale, affinché si possa valutare la permanenza di poco più di un anno di servizio e raggiungere la pensione per limite di età, che come sai c'è il beneficio del "moltiplicatore"


A novembre compio 59 anni e volevo tirare almeno fino dicembre 24/gennaio 25.

Se a novembre compi 59 per avere il beneficio devi restare fino al novembre del 2025 ( 60 anni) perche uscire a dicembre di quest'anno o gennaio non c'è nessun vantaggio, anzi, se proprio devi uscire sarà opportuno entro il 24 per avere la perequazione al 1° gennaio 25.

Per questi vantaggi sulla perequazione o rinnovo contratti è meglio che fai il punto nella sezione calcoli pensionistici con i nostri esperti.


La RM tramite ASL e ad agosto
HELP MEEE
Questo è il meno, poiché porti in visione la prenotazione Asl e se ritengono opportuno concedono ulteriore aspettativa finché non fai l'esame diagnostico.

Comunque, sarebbe proprio opportuno valutare di andare in Cmo con un medico legale già conosciuto nell'ambiente e perogare la possibilità dei parziali con la lavoro d'ufficio.
gladiatore1999
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: sab lug 29, 2023 3:09 pm

Re: visita presso cmo per idonieta o meno al servizio polizia penitenziaria

Messaggio da gladiatore1999 »

GRAZIE davvero di cuore per le delucidazioni
Calcolo pensionistico gia effetuato con delucidazioni impeccabili
Santi subitoooooo!!!!!
gnakkiti2
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 50
Iscritto il: gio mar 31, 2022 8:15 pm

Re: visita presso cmo per idonieta o meno al servizio polizia penitenziaria

Messaggio da gnakkiti2 »

Da noi si fa come scritto da nonnoalberto: il collega manda certificato medico che trasmettiamo alla cmo e poi decide la cmo la nuova data: per noi resta a disposizione della cmo.
gladiatore1999
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: sab lug 29, 2023 3:09 pm

Re: visita presso cmo per idonieta o meno al servizio polizia penitenziaria

Messaggio da gladiatore1999 »

Grazie 1000 gnakki :wink:
Rispondi