Violazione del giuramento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Tindi65
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 31, 2023 9:33 am

Violazione del giuramento

Messaggio da Tindi65 »

Buonasera, sono un militare appartenente alla Guardia di Finanza, attualmente indagato per violazione all'art. 326 CP e
38,comma 3bis, del Dlgs 231/2007. I fatti sarebbero stati rivelati ad altro collega. In caso di patteggiamento(14/16 mesi) sono passibile della sanzione disciplinare di Stato della rimozione del grado per violazione del giuramento? In caso positivo considerato che ho già maturato i requisiti per pensione di anzianità, è conveniente aspettare l'eventuale sentenza o fare domanda da subito? Grazie per l'aiuto.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Violazione del giuramento

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

non conoscendo la vicenda, non mi permetto di darle indicazioni sulla scelta del rito nel procedimento penale cui meglio saprà indirizzarla il difensore che la segue.