Vincolo di ferma sottufficiale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
MarND
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 15, 2023 6:29 pm

Vincolo di ferma sottufficiale

Messaggio da MarND »

Buongiorno avvocato , vorrei esporle un problema che sto riscontrando.
Sono un maresciallo dell’AM in servizio permanente.
Sono partito a gennaio 2023 con concorso a nomina diretta e a breve terminerò il corso per essere assegnato a destinazione.
L’anno scorso ho partecipato e vinto anche al concorso da viceispettore (da poco conclusosi) in polizia di stato che inizierà a breve .
Sto avendo problemi con le dimissioni poiché ho un vincolo di ferma di 5 anni previsto da bando a mente dell’art. 933 del com.
Comprendo la legge e gli obblighi ma non posso pensare che mi verrà vietato di transitare in polizia perchè la legge non ha eccezioni in merito.
Ora sono in attesa di risposta da Persomil e mi chiedevo se fosse possibile che mi verrà negata la partenza ad un concorso che ho vinto a causa della ferma ferma.
È possibile tutto ciò ?
Grazie


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Vincolo di ferma sottufficiale

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

il suo caso è più frequente di quanto lei possa pensare e, purtroppo, PERSOMIL può legittimamente respingere la sua istanza.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi