Vigile urbano e difetto di giurisdizione al Tar

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Savino84

Vigile urbano e difetto di giurisdizione al Tar

Messaggio da Savino84 »

Salve avv. Sono un vigile neossunto al centro Italia cui è stata negata la qualifica di ps dalla prefettura solo x incontri occasionali datati (io sono incensurato)con persone con precedenti penali, per questo ho depositato ricorso al Tar dove svolgo servizio dieci mesi fa. Sono in attesa dell'udienza di merito in quanto il mio avvocato non ha voluto procedere con la sospensiva perché cmq la mia amministrazione comunale mi sta facendo lavorare e non c era pericolo di perdere il posto vinto regolarmente con la procedura concorsuale. Vorrei che si svolgesse più rapidamente.. nell'attesa ho vinto un altro concorso nel sud dove vive la mia famiglia con problemi di salute e 104 ma ho timore che l' istruttoria richiesta alla nuova prefettura sarebbe più rapida della sentenza e mi toccherebbe impugnare al nuovo Tar .un altro diniego per relationem. Preciso che la qualifica una volta data vale su tutto il territorio nazionale e in caso di mobilità la prefettura svolge solo una presa d'atto.Spero in un suo consiglio sull'iter procedurale dato che è uno dei migliori amministrativisti. Grz mille


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Vigile urbano e difetto di giurisdizione al Tar

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

considerato che lei è incensurato, non è affatto scontato che un'altra prefettura rassegni le stesse conclusioni della precedente. Io, quindi, parteciperei al concorso. Se del caso, il ricorso sarebbe già pronto e replicabile nella nuova sede, oppure potrebbe far valere la pronuncia ottenuta al TAR nella nuova sede. Io non mi fermerei.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Savino84

Re: Vigile urbano e difetto di giurisdizione al Tar

Messaggio da Savino84 »

Quindi avvocato se ho bene inteso i giudici del Tar dell'Emilia Romagna dove ho depositato il ricorso non potrebbero invocare un difetto di giurisdizione o sopraggiunta carenza d'interesse perché io mi sono trasferito in un altro Comando al Sud?? O mi conviene non dir nulla della vincita del nuovo concorso e del trasferimento?
Per velocizzare i tempi dell'udienza di merito propongo un istanza di prelievo?
Se decido di trasferirmi al nuovo comando al sud nell'istruttoria di rito per la qualifica di PS alla nuova prefettura in caso di diniego non dovrò impugnare al Tar del Sud o posso dire che sto aspettando la sentenza dal Tar di Bologna sempre per la stessa qualifica di PS .
Spero sono stato chiaro nel discorso e chiedo scusa se mi sono dilungato ma la situazione è intricata spero in un suo consiglio.. grazie mille
Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Vigile urbano e difetto di giurisdizione al Tar

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

i pochi dati da lei forniti non mi consentono di rispondere ai suoi quesiti e di indirizzarla, visto che non conosco il contenuto del ricorso né del provvedimento impugnato. Mi permetto un suggerimento. Siccome suppongo che abbia proposto ricorso al TAR tramite un avvocato, perché non rivolge a lui questi quesiti?
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi