Note caratteristiche

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Andre68
Appena iscritto
Appena iscritto

Note caratteristiche

Messaggio da Andre68 »

Gentile avvocato,
lo scorso anno fui punito dal comandante della base con un giorno di consegna semplice a seguito della mia temporanea assenza ad un controllo fiscale durante una malattia. In 27 anni ho sempre avuto eccellente e lo ha ribadito anche nelle ultime note il mio diretto superiore e primo compilatore. Una volta arrivato il turno dei compilatori successivi, prodighi di giudizi più che positivi nel recente passato, non hanno concordato l'eccellente abbattendo ben sette voci interne per poter portare il risultato a "superiore alla media". Come motivazione, per ora informale, una disposizione dall'alto, nella quale si ordina l'abbassamento automatico a superiore alla media a chi ha subito una punizione, persino un rimprovero. A me questo sembra infierire indiscriminatamente perchè, a quanto pare, a parità di note caratteristiche, se avessi preso 15 giorni di rigore e realmente inerenti al servizio osservato, avrei subito lo stesso identico trattamento.
Le chiedo gentilmente se sussistono le motivazioni adeguate al fine di effettuare un ricorso.

ricciopesca
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Note caratteristiche

Messaggio da ricciopesca »

Una sanzione disciplinare non può influire sulla valutazione caratteristiuca, in quando sono stilate sui servizi prestati e non sulla base di una o più sanzioni. Io ti consiglio di fare ricorso se sei nei tempi. Luigi
Marco64
Affidabile
Affidabile

Re: Note caratteristiche

Messaggio da Marco64 »

A mio modesto parere e soprattutto desunto dalla mia esperienza personale non conviene accanirsi pur avendo tutte le ragioni di questo mondo. Non mi dilungo a descrivere nei dettagli ciò che mi è accaduto, ma posso dirti che dopo 30 anni di servizio, ingiustamente mi hanno abbassato le note caratteristiche da "ECCELLENTE" a "Superiore alla Media", desunto da 8 gg di malattia durante l'anno in corso. Dopo aver presentato ricorso, nonostante i pareri dei Sigg. UFFICIALI, il ricorso dal Ministero mi è stato rigettato. Purtroppo, dopo aver acquisito la tutta documentazione pervenuta al Comando Legione CC e quella pervenuta al M.D. ho riscontrato una discrepanza tra i due uffici, infatti, in quest'ultimo ufficio, non sono mai giunte 3 fogli a firma del Vice C/te del Prov. e successivi 2 fogli a firma del C/te Prov, laddove dicevano di annullare le note poiché vi era una forma disarmonica gli aggetti e il giudizio finale etc etc. Indi, qualcuno ha avuto il potere a livello di legione di omettere a trasmetterle al M.D.
A te e a tutti i lettori lascio il commento......
PS: ad oggi ho presentato denuncia/querela all'A.G. ordinaria nei confronti del mio ex Comandante, in quanto questi ha allegato dichiarazioni false e artefatte da episodi mai accadute a mio discapito, nonché nelle controdeduzioni ha avuto il barbaro coraggio di scrivere frasi diffamatorie nei miei confronti. A breve spero di avere notizie positivi ed un rinvio a giudizio...
Rispondi