Accesso ai dati della forza organica

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
fabbbios
Appena iscritto
Appena iscritto

Accesso ai dati della forza organica

Messaggio da fabbbios »

Buona sera avvocato,
sono un appuntato dei Carabinieri in servizio presso la regione Lombardia che circa un anno fa ha presentato domanda di trasferimento per ricongiungimento al coniuge che attualmente è impiegata in Sicilia a tempo pieno ed indeterminato. Ieri il Comando Generale mi comunicava che era loro intenzione non accettare il trasferimento per motivi "riconducibili a situazioni di organico e servizio dei Comando interessati alla movimentazione".
Ho già presentato le mie osservazioni aggiungendo altre motivazioni.
Ebbene il mio reparto attualmente è in sovraorganico di due appuntati/carabinieri mentre i reparti da me scelti in Sicilia sono in carenza di organico, chi di tre, chi di due e altri di uno del mio stesso ruolo, notizia che mi è stata confermata in mattinata dal personale del Nucleo Comando della Compagnia richiesta.
Volevo sapere se in un eventuale ricorso gerarchico sarebbe possibile richiedere un accesso ai dati della forza organica dei reparti "interessati alla movimentazione".
La ringrazio.

Rispondi