lello63 ha scritto:Salve a tutti
Il mio quesito e il seguente:
sono in malattia dal 02/05/2012 il 02/01/2013 in viato a visita la CMO mi ha giudicato idoneo al smi io ho proseguito la malattia sempre tramite il medico di famiglia, la mia domanda è se non mi riformano e vengo posto in congedo per aver superato i 731 giorni casa perdo a differenza della riforma?
alla data dell'8 febbraio 2013 ho raggiunto 29 anni effettivi nei CC e 3 anni e 7 mesi ricongiunti e già pagati..e un problema che mi assilla potete farmi un po di luce....Grazie

========================================================================================

Se superi i 730 gg. e quindi decaduto dal servizio, non avrai diritto al passaggio al ruolo civile

e non avrai i 6 scatti sul TFS e infine c'e' questa circolare che e' un punto interrogativo.-

P.S.

Se sei deciso, devi farti riformare, l'inps ex inpdap, pretende il verbale di riforma.-
Circolare I.N.P.S.
da Domenico61 » mer mar 13, 2013 12:44 pm
Oggetto: Documentazione Pensionistica Riguardante il Personale Posto in Congedo per SUPERAMENTO del Limite Massimo di Aspettativa per Infermità Consentito in un Quinquennio (Artt 923 e 929 D.Lgs 66/2010)
***Le Competenti sedi I.N.P.S. (gestione ex I.N.P.D.A.P.) liquidando il trattamento pensionistico per infermità sulla base del verbale di inidoneità al servizio militare incondizionato, in assenza del quale riconoscono la pensione per anzianità , sussistendone i presupposti. Allorquando il militare interessato non abbia maturato gli specifici requisiti pensionistici, pur cessando dal servizio per superamento del limite massimo di aspettativa nel quinquennio, l'istituto erogatore non riconosce alcun emolumento.
Chi e cosi bravo da poter chiarire questa circolare.- Grazie a tutti.
LINK SPONSORIZZATI
Domenico61
Altruista