Prestito mai restituito

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
legolas
Attività iniziale
Attività iniziale

Prestito mai restituito

Messaggio da legolas »

Gentile avvocato,
La disturbo per un quesito che non interessa l'ambiente militare. Nell'anno 2001 ho prestato a una persona molto vicina alla mia famiglia una discreta somma di denaro.Tale importo , versato direttamente sul suo conto corrente con tanto di ricevuta, doveva servire a dare un piccolo respiro alla sua Ditta in crisi di liquidità. Successivamente questa persona si è resa inrintracciabile e malgrado i miei sforzi non sono più riuscito a contattarla, praticamente è sparita dalla circolazione e nemmeno i suoi parenti sapevano che fine avesse fatto. Solo ultimamente sono riuscito a reperire il suo nuovo recapito telefonico e la sua nuova residenza, ma lui non risponde alle chiamate e al civico dove dovrebbe abitare nessuno lo conosce. Ultimamente , tramite una ricerca su internet, l'ho rintracciato in un sito di una notissima multinazionale italiana dove lavora quale responsabile di settore. Nel sito dell'azienda appare in compagnia del proprietario (persona di grande peso e conosciutissimo a livello mondiale) durante stages e conferenze. La mia domanda è semplice: malgrado gli anni trascorsi ho ancora qualche speranza di rivedere i miei soldi? e se si qual'è la procedura da seguire?
La ringrazio dell'eventuale risposta.

Rispondi