restituzione somme dopo il 12° mese

Feed - CARABINIERI

Rispondi
ganzomen

restituzione somme dopo il 12° mese

Messaggio da ganzomen »

Buongiorno a tutti. A seguito del superamento del 12° mese di aspettativa per disturbo dell'adattamento con ansia ed umore depresso misti (già detratta la licenza straordinaria) avvenuto il mese di febbraio 2013, ho inoltrato domanda di riconoscimento di causa di servizio al fine di bloccare la decurtazione del 50% operante dal 13° mese ed eventualmente il 100% dal 19° mese. L'ufficio preposto della Legione CC di Milano mi ha detto però che, nel caso non venga riconosciuta (cosa molto probabile), anche se la risposta sfora i due anni, dovrò restituire le differenze percepite. La non restituzione, sempre nel caso la risposta avvenisse dopo i 731 gg, sarebbe prevista solo se venissi riformato parzialmente quindi, se per caso tra due - tre - quattro mesi mi facessero idoneo dovrei sempre aspettarmi poi la richiesta di restituzione che, nel caso arrivassi fino al 24° mese di aspettativa, sarebbe una bella cifra....Qualcuno sa dirmi esattamente come stanno le cose? Eventualmente in caso di sforamento dei 731 gg senza pronuncia della CMO mi spetta sicuramente il trattamento pensionistico anche senza rilascio di verbale della CMO? Grazie e scusate di questa esposizione non molto ortodossa.

Rispondi