Passaggio al Ruolo Civile..E lo stipendio??

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Deluso75

Passaggio al Ruolo Civile..E lo stipendio??

Messaggio da Deluso75 »

Salve, vorrei sapere se lo passando al ruolo civile lo stipendio percepito al momento del passaggio rimane lo stesso.
Se non ricordo male c'è una norma che sancisce che il militare che transita ai ruoli civili dovrà percepire lo stesso stipendio percepito prima di essere riformato.
Mi sbaglio???
Se è vero, come si fa il calcolo???
Per esempio: va valutato l'assegno funzionale e le altre indennità oppure si parla solo di stipendio nudo e crudo??
Qualcuno che è transitato o chiunque altro potrebbe aiutarmi con dati di fatto??
Grazie mille!
Cordiali Saluti.

spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento

Re: Passaggio al Ruolo Civile..E lo stipendio??

Messaggio da spazzanevepuntocom »

Deluso75 ha scritto:Salve, vorrei sapere se lo passando al ruolo civile lo stipendio percepito al momento del passaggio rimane lo stesso.
Se non ricordo male c'è una norma che sancisce che il militare che transita ai ruoli civili dovrà percepire lo stesso stipendio percepito prima di essere riformato.
Mi sbaglio???
Se è vero, come si fa il calcolo???
Per esempio: va valutato l'assegno funzionale e le altre indennità oppure si parla solo di stipendio nudo e crudo??
Qualcuno che è transitato o chiunque altro potrebbe aiutarmi con dati di fatto??
Grazie mille!
Cordiali Saluti.
ciao, nel forum nella sezione "IMPIEGO CIVILE" trovi tutte le risposte che cerchi, che io sappia, transitando nei ruoli civili vieni inquadrato con un contratto di lavoro che di consente di percepire uno stipendio inferiore a quello che ricevi ora, ma contestualmente o a distanza di qualche mese percepirai un assegno ( denominato assegno ad personam ) che compensera' la differenza e garantità la stessa retribuzione che percepisci ora; ovviamente in futuro non potrai beneficiare di aumenti contrattuali che verranno assorbiti.
spero di aver esposto in maniera chiara....ciao
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Rispondi