Art. 7 Nuovo Regolamento Interno G.d.F. - ALLOGGIAMENTI

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
mrmorte

Art. 7 Nuovo Regolamento Interno G.d.F. - ALLOGGIAMENTI

Messaggio da mrmorte »

Gentilissimo Avvocato,


Vorrei porle una questione sull'alloggiamento che una volta era obbligatorio per il servizio volontario che non aveva ancora raggiunto il venticinquesimo anno di età.

Qualcuno afferma che alloggiare fuori dalla caserma non è un diritto spettante alla ferma volontaria che al contrario ha l'obbligo di pernottare nella sede di servizio fino al passaggio in ferma permanente. Sulla sinossi riguardante il regolamento interno della G.d.F. è esplicitamente scritto che uno dei requisiti per richiedere l'autorizzazione ad alloggiare fuori dalla sede di servizio è il raggiungimento venticinquesimo anno di età. Ecco, tutto questo però nel Nuovo Regolamento Interno non è scritto e quindi penso sia una integrazione di qualche foglio d'ordine non menzionato nel codice anche perchè dubito che una sinossi approvata dal piano studi possa dire baggianate.

Ha per caso i riferimenti normativi che riguardano la questione del raggiungimento del 25° anno di età come uno dei requisiti per alloggiare fuori? Loro dicono che la sinossi è sbagliata e che i militari in ferma volontaria sono obbligati ad alloggiare in caserma. Io so che il foglio d'ordine che obbligava la ferma volontaria a dormire in casera è stato soppresso.

Grazie per l'attenzione!


Rispondi