Faccio seguito ai miei precedenti post. per comunicarvi che il 08.10.2012 sono stato riformato dalla C.M.O. di milano , dopo 17 mesi di convalescenza continuativa , per stati d'ansia;
Il giorno 16 di Febbraio ho già ricevuto la pensione con relativi arretratti di mensilità non percepite ,mentre dopo qualche giorno ho ricevuto anche il T.F.S.
ispettore capo 10 anni- Arruolato nella Pol. Pen.il 08.05.79
PAL 35012,28- ALIQ.MEDIA 23,00-ALIQ.MASSIMA 38,00 - TRED. NETTA 1.1808,97
T.F.S.68,000
Colgo l'occasione per ringraziare tutti voi per i preziosi consigli che mi sono stati forniti sia direttamente che previa consultazione del valido e concreto Forum. Un saluto a tutti e grazie ancora
RIFORMATO A OTTOBRE
Re: RIFORMATO A OTTOBRE
Ottimo collega praidas,praidas ha scritto:Faccio seguito ai miei precedenti post. per comunicarvi che il 08.10.2012 sono stato riformato dalla C.M.O. di milano , dopo 17 mesi di convalescenza continuativa , per stati d'ansia;
Il giorno 16 di Febbraio ho già ricevuto la pensione con relativi arretratti di mensilità non percepite ,mentre dopo qualche giorno ho ricevuto anche il T.F.S.
ispettore capo 10 anni- Arruolato nella Pol. Pen.il 08.05.79
PAL 35012,28- ALIQ.MEDIA 23,00-ALIQ.MASSIMA 38,00 - TRED. NETTA 1.1808,97
T.F.S.68,000
Colgo l'occasione per ringraziare tutti voi per i preziosi consigli che mi sono stati forniti sia direttamente che previa consultazione del valido e concreto Forum. Un saluto a tutti e grazie ancora
e ora goditi i tuoi 2.115,00 euri di pensione mensile.

Auguri....
Saluti Mauro1964
grazie mauro 1964, sei sempre gentile e cortese.
Ne approfitto per chiederti, per conto di un mio conoscente, se puoi dirmi quanto percepirà di pensione essendo stato riformato per inabilità qualche giorno fà, tenuto conto che SI TRATTA DI :
- 'Ass.te Capo della Polizia Penitenziaria
- arruolato a gennaio 1983,(HA 30 ANNI DI SERVIZIO )
- ha riscattato i 5 anni figurativi
-non ha carichi ndi famiglia
- non ha altro pregresso lavoro svolto.
Ti ringazio
Ne approfitto per chiederti, per conto di un mio conoscente, se puoi dirmi quanto percepirà di pensione essendo stato riformato per inabilità qualche giorno fà, tenuto conto che SI TRATTA DI :
Ti ringazio
Mi spiace praidas,praidas ha scritto:grazie mauro 1964, sei sempre gentile e cortese.
Ti ringazio
preferisco non fornire cifre in quanto non conosco perfettamente i calcoli per risalire all'importo esatto. Per questi conteggi ci vuole il grande GINO.
Comunque è pacifico che sia un "misto". Rammento che i cd 5 anni figurativi ai fini pensionabili non vengono riscattati perchè sono automatici. Diverso è invece il discorso per il conteggio ai fini del TFR.
Se smanetti un pochino nel sito vedrai che troverai altri colleghi con pari date.
Ritengo, tuttavia, che non possa superare i 1.500,00 euro.
Saluto.
MAURO1964
MAURO1964 ha scritto:Mi spiace praidas,praidas ha scritto:grazie mauro 1964, sei sempre gentile e cortese.
Ti ringazio
preferisco non fornire cifre in quanto non conosco perfettamente i calcoli per risalire all'importo esatto. Per questi conteggi ci vuole il grande GINO.
Comunque è pacifico che sia un "misto". Rammento che i cd 5 anni figurativi ai fini pensionabili non vengono riscattati perchè sono automatici. Diverso è invece il discorso per il conteggio ai fini del TFR.
Se smanetti un pochino nel sito vedrai che troverai altri colleghi con pari date.
Ritengo, tuttavia, che non possa superare i 1.500,00 euro.
Saluto.
MAURO1964

scordy ha scritto:
salve a tutti, sono un assistente capo riformato dalla c.m.o in data 15/11/2012 , arruolato in data 5/1/83 , questa settimana mi è arrivata la causa di servizio per la patologia che sono stato riformato con la seguente cattegoria a/8 equo indennizzo e pensione privilegiata con assegno rinnovabile ai 2 anni.(deve essere confermata ancora dal dipartimento.)
sposato con moglie e (figlio 21enne a carico?)
oggi mi è arrivato il fatidico modello PA04 che non ho capito una mazzabubu....ecco i dati dell'ultima pagina
retribuzione pensionabile alla cessazione =32854,44
retribuzione media =31114,38
montante contributivo dal 96 in poi =211.323,87
totale prima seconda e terza quota di pensione = 20.273,95
importo benefici in pensione = 1.079,77
pensione con benefici =21.353,72
aggiunta Ass. e familiari a carico.- Auguroni
========================================================

Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA