proedimento penale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
acciaio07
Attività iniziale
Attività iniziale

proedimento penale

Messaggio da acciaio07 »

Gentile Avvocato,
è la prima volta dopo 25 anni di onorato servizio che mi trovo in questa tempesta e per questo le chiedo aiuto e consiglio.
Sono un'Appuntato Sceto dei CC, il giorno 01/02/13, mi è stato notificato un invito per la presentazione di persona sottoposta alle indagini dove mi venivano contestati gli articoli 110, 479 e 609 C.P.
Il 22/02/13 ho fatto l'interrogatorio d'innanzi al procuratore capo. Sinceramente sia io che il mio avvocato abbiamo avuto una sensazione positiva di come sono andate le cose.
Ad oggi sono in attesa di una decisione della Procura, se archiviare il tutto o rinviarci a giudizio.
Le mie paure, sono di come possono andare le cose:
Posso essere trasferito ad altra sede? posso essere sospeso dal servizio?
L'amministrazione è costretta a lasciarmi qui fino ad eventuale sentenza passata in giudicato? Ho l'alloggio di servizio, radio scarpa, dice che se mi spostano d'autorità, sono costretti a lasciarmi nella stessa condizione in cui sono che vuol dire un'altro Radiomobile con alloggio di servizio. Questo è vero?
La ringrazio anticipatamente per il suo interessamento e ogni suo qualsiasi consiglio.

Rispondi