Quesito, rientro x 91gg. e dopo ???

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
milos64

Quesito, rientro x 91gg. e dopo ???

Messaggio da milos64 »

Ciao a tutti, il mio quesito è questo: sto arrivando al compimento dell'anno di aspettativa.Se io rientro per almeno 91 gg. (come prescrive la legge ) i successivi periodi come verranno conteggiati ?
Mi spiego meglio: 365 al 100% poi 91 gg. di rientro, poi quanto tempo posso restare in asp. al 100% prima delle decurtazioni.
p.s ho guardato sul forum ma non ci sono risposte chiare.
Grazie a tutti .....!

MinoX

Re: Quesito, rientro x 91gg. e dopo ???

Messaggio da MinoX »

Ciao, è successo a me.
1 anno di aspettativa a stipendio pieno, tre mesi di rientro in servizio effettivo, riaspettativa a stipendio pieno (fino ad un altro anno se vuoi farti congedare).

Da quel che dici dovresti essere in aspettativa continuativa dal 2012 (cioè non sei mai rientrato nemmeno per un giorno nel 2013), quindi se rientri ripartono i 45gg di convalescenza (lic. straordinaria) e poi rivai in aspettativa.

Quindi stai attento che parlano di 90gg di servizio effettivo, quindi dovrebbe essere al netto di eventuali giorni di malattia (convalescenza) che farai in quel periodo.

Bye, Cosimo.
SOLBIATE
Sostenitore
Sostenitore

Re: Quesito, rientro x 91gg. e dopo ???

Messaggio da SOLBIATE »

Finito l'anno rientri in servizio per almeno 3 mesi di servizio effettivo dopo di che rimarchi visita fai i primi 45 giorni di convalescenza e poi riprendi l'aspettativa ancora per un un anno senza la decurtazione dello stipendio. nei 91 giorni pero' puoi fare la licenza ordinaria e i riposi legge in quanto sono considerati servizio. La malattia non viene conteggiata nei 91 giorni. Ciao
Rispondi