Ciao a tutti, il mio quesito è questo: sto arrivando al compimento dell'anno di aspettativa.Se io rientro per almeno 91 gg. (come prescrive la legge ) i successivi periodi come verranno conteggiati ?
Mi spiego meglio: 365 al 100% poi 91 gg. di rientro, poi quanto tempo posso restare in asp. al 100% prima delle decurtazioni.
p.s ho guardato sul forum ma non ci sono risposte chiare.
Grazie a tutti .....!
Quesito, rientro x 91gg. e dopo ???
Re: Quesito, rientro x 91gg. e dopo ???
Messaggio da MinoX »
Ciao, è successo a me.
1 anno di aspettativa a stipendio pieno, tre mesi di rientro in servizio effettivo, riaspettativa a stipendio pieno (fino ad un altro anno se vuoi farti congedare).
Da quel che dici dovresti essere in aspettativa continuativa dal 2012 (cioè non sei mai rientrato nemmeno per un giorno nel 2013), quindi se rientri ripartono i 45gg di convalescenza (lic. straordinaria) e poi rivai in aspettativa.
Quindi stai attento che parlano di 90gg di servizio effettivo, quindi dovrebbe essere al netto di eventuali giorni di malattia (convalescenza) che farai in quel periodo.
Bye, Cosimo.
1 anno di aspettativa a stipendio pieno, tre mesi di rientro in servizio effettivo, riaspettativa a stipendio pieno (fino ad un altro anno se vuoi farti congedare).
Da quel che dici dovresti essere in aspettativa continuativa dal 2012 (cioè non sei mai rientrato nemmeno per un giorno nel 2013), quindi se rientri ripartono i 45gg di convalescenza (lic. straordinaria) e poi rivai in aspettativa.
Quindi stai attento che parlano di 90gg di servizio effettivo, quindi dovrebbe essere al netto di eventuali giorni di malattia (convalescenza) che farai in quel periodo.
Bye, Cosimo.
Re: Quesito, rientro x 91gg. e dopo ???
Finito l'anno rientri in servizio per almeno 3 mesi di servizio effettivo dopo di che rimarchi visita fai i primi 45 giorni di convalescenza e poi riprendi l'aspettativa ancora per un un anno senza la decurtazione dello stipendio. nei 91 giorni pero' puoi fare la licenza ordinaria e i riposi legge in quanto sono considerati servizio. La malattia non viene conteggiata nei 91 giorni. Ciao
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA