informazioni pagamento ferie non godute

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

scordy
Attività iniziale
Attività iniziale

informazioni pagamento ferie non godute

Messaggio da scordy »

salve e bentrovati a tutti , mi permetto di chiedere un ulteriore delucidazione circa il pagamento delle ferie non godute...... in quanto a sentire il mio ufficio segreteria mi dicono che me ne pagheranno la metà !!!
allora...
ANNO 2011
n° 26 giorni di congedo +
n° 4 festività soppresse +
n° 7 riposi settimanali da recuperare =
totale 37 gg --
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
ANNO 2012
N° 46 congedo ordinario
n°4 festività soppresse
totale 50 giorni .
in totale 87 giorni...
NEL 2012 SONO STATO CONGEDATO IL 15 DI NOVEMBRE...(saranno da detrarre gg ?? dal totale )
secondo voi.....
1)QUANTI GIORNI MI DOVRANNO PAGARE ??
2) le festività soppresse si devono mettere in pagamento ?
3) i riposi settimanali da fruire ( che sarebbero ore a recupero tramutate in ferie o riposi) si pagano?
come sempre in attesa di una vostra cortese riposta... vi porgo i miei cordiali saluti.... ignazio corda.

cirodesi
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: informazioni pagamento ferie non godute

Messaggio da cirodesi »

Il DAP con circolare n 0435230-- 2012 datato 06/12/12 ha espresso l'avviso che nel periodo di assenza dal servizio dovuto ad aspettativa per infermità, cui segua la dispensa dal servizio, sorga il diritto al compenso sostitutivo dal congedo ordinario al personale appartenente ai ruoli del corpo di Polizia Penitenziaria. Ciaoooooo....
scordy
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da scordy »

si .daccordo letta e riletta.....ma io volevo capire....se i riposi recupero e le festività soppresse....vengano conteggiate come tutt'uno al congedo ordinario... se qualche utente di questo forum si è visto corrispondere tale pagamento oppure visto riffiutare la richiesta.....ecco...grazie della cortese attenzione...
di circolari in materia ne esistono decine....ma come sempre certi uffici le interpretano a loro piacimento....
saluti...ignazio.. :twisted:
cirodesi
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da cirodesi »

Ciao scordy, le festività soppresse vengono messe in pagamento e sono circa euro 4,50 al giorno, mentre i riposi non fruiti sono remunerati come giorni di congedo. Io ti consiglio di avanzare richiesta alla tua direzione ed inoltrare al P.R.A.P. di appartenenza la richiesta di pagamento delle stesse. ciao....
nico59
Appassionato
Appassionato

Messaggio da nico59 »

cirodesi ha scritto:Ciao scordy, le festività soppresse vengono messe in pagamento e sono circa euro 4,50 al giorno, mentre i riposi non fruiti sono remunerati come giorni di congedo. Io ti consiglio di avanzare richiesta alla tua direzione ed inoltrare al P.R.A.P. di appartenenza la richiesta di pagamento delle stesse. ciao....
Ciao Cirodesi,
avrei piacere di conoscere la normativa specifica circa il pagamento dell'ex festività soppresse, e per normativa mi riferisco se vi é una circolare del D.A.P., significando che tante Direzioni pagago ed altre non pagano adducendo che si doveva fare la richiesta delle stesse per fruirle.
La domanda che mi pongo e Vi pongo come si fa a fare una richiesta se si é assenti dal lavoro per aspettativa?
Ringrazio e saluto.
Nico59
P.S. con l'occasione suluto tutti i mitici del forum, in particolare Gino... :D
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

nico59 ha scritto:
cirodesi ha scritto:Ciao scordy, le festività soppresse vengono messe in pagamento e sono circa euro 4,50 al giorno, mentre i riposi non fruiti sono remunerati come giorni di congedo. Io ti consiglio di avanzare richiesta alla tua direzione ed inoltrare al P.R.A.P. di appartenenza la richiesta di pagamento delle stesse. ciao....
Ciao Cirodesi,
avrei piacere di conoscere la normativa specifica circa il pagamento dell'ex festività soppresse, e per normativa mi riferisco se vi é una circolare del D.A.P., significando che tante Direzioni pagago ed altre non pagano adducendo che si doveva fare la richiesta delle stesse per fruirle.
La domanda che mi pongo e Vi pongo come si fa a fare una richiesta se si é assenti dal lavoro per aspettativa?
Ringrazio e saluto.
Nico59
P.S. con l'occasione suluto tutti i mitici del forum, in particolare Gino... :D

:arrow: :roll: :wink: Ricambio, con stima.-Gino59
cirodesi
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da cirodesi »

ciao gino59, volevo dire che chi come me ( io ancora sto aspettando perchè la segreteria del mio istituto ha perso un po di tempo per l'invio delle istanze ) ha inoltrato richiesta di pagamento del C.O. riposi maturati e le festività sopp. dopo la riforma totale da parte della C.M.O. qualche collega ha percepito quanto richiesto. ti cito una sentenza del tar della puglia n. 00497/2011 reg. prov. coll. n. 01325/2010 reg. ric. una legge 23 dicembre 1997 n 937 e vi è una circolare del mef n 9 roma 20/11/2001. spero di esserti stato d'aiuto. ciaoooo.....
cirodesi
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da cirodesi »

scusa il mess. era per nico59...
nico59
Appassionato
Appassionato

Messaggio da nico59 »

cirodesi ha scritto:scusa il mess. era per nico59...
Ti ringrazio e saluto te e tutto il forum....

Nico59
franco 3382
Affidabile
Affidabile

Messaggio da franco 3382 »

Per Nico 59: Scusa nessuno ti vieta,anche se sei
in aspettativa,di presentare richieste alla
tua direzione. Ciao.
nico59
Appassionato
Appassionato

Messaggio da nico59 »

franco 3382 ha scritto:Per Nico 59: Scusa nessuno ti vieta,anche se sei
in aspettativa,di presentare richieste alla
tua direzione. Ciao.
Ciao Franco,
ti ringrazio del tuo intervento, ma al dire il vero io per quello che mi riguarda non ho pensato al fatto di chiedere le ex festività per il fatto che davo per scontato che in caso di riforma l'amministrazione le pettesse in pagamento ai sen dell'ex Legge 937/77. Quando ho notato che nella liqidazione, anzi del decreto del Provveditore a me notificatpo non risultavano le dette ex festività, ho fatto formale richiesta alla Direzione di appartenenza, cui risposta é stata che non avevo diritto perchè non avevo fatto la richiesta.
Chiudo, dicendo che non tutte le direzione le retribuiscono in automatico o comunque le pagano. ossia in ogni Direzione vi é un Ministero. E per questo ho chiesto se vi fosse una ministeriale del D.A.P., ove le direttive siano chiare.
Saluti
Nico59
dany.mimmo
Disponibile
Disponibile

Messaggio da dany.mimmo »

ciao nico59 vedi che la circolare come seguito è chiara, D.A.P.26/02/2013 nr.0075107-2013.disciplina senza equivoci la materia dei congedi, in particolare in conseguenza di riforma il diritto al compenso .
leo65
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da leo65 »

dany.mimmo ha scritto:ciao nico59 vedi che la circolare come seguito è chiara, D.A.P.26/02/2013 nr.0075107-2013.disciplina senza equivoci la materia dei congedi, in particolare in conseguenza di riforma il diritto al compenso .

ciao collega ti informoche il PRAP di Milano non mette in pagamento ne festivita' soppresse ne riposi anche fai la richiesta questo te lo dico per esperienza personale con notifica di ieri
ciao e un saluto a tutti i colleghi del forum
leo65
scordy
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da scordy »

grazie a tutti per gli interventi in merito....ma sembra proprio che questa cosa andrà alla lunga... bisognerebbe fare un'azione legale congiunta contro il dipartimento ....E MAI POSSIBILE CHE DOBBIAMO CHIEDERE L'ELEMOSINA PER I NOSTRI SOLDI ??? ogni giorno che passa mi vergogno di essere italiano....
E MAI POSSIBILE CHE UN "" SOLDATO "" DELLA PATRIA DEVE RIMANERE SENZA SOLDI PER MESI PRIMA CHE GLI DIANO LA PENSIONE ??? la famiglia di che cosa campa ?
ci sarebbero tante cose da discuttere...ma siamo veramente alla frutta....anzi alla bucia....
per ultimo leggevo questa circolare che il mio sindacato mi ha mandato giorni fà.....sembrerebbe che non ci pagano queste ferie.... almeno chi è stato congedato dopo questa legge...
================================="""
articolo 5, comma ~, del decreto legge 6 luglio 2012 , n. 95 , convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012 , n.135. Abrogazione dell'istituto della liquidazione delle ferie non godute.
=================================

e io che devo stare in campana su tutte le pratiche che ho presentato...
1) oltre 3 mesi di tempo che l'ufficio servizi dopo mia insistenza e minaccia di un legale ha trasmesso alla segreteria la pratica delle mie ferie ( il conteggio dei giorni di ferie non goduti)
2) vengo a scoprire caso strano....che la segreteria a inviato all'inpdap la mia domanda di tfs senza farla firmare dal direttore... e senza includere la richiesta di riscatto di un anno di militare...solo l'intervento di un impiegato dell'inpdap che mi ha chiamato a casa...mi ha permesso di non dovere aspettare la mia buonuscita per ulteriori mesi....di ritardo.....
3) ora devo seguire la mia richiesta di pensione privilegiata e l'ecquo indenizzo...che passerano mesi prima che partiranno per gli uffici di competenza.....
E NOI ASPETTIAMO LA CARITA' !!! con ansia e paura che qualche cavillo o legge ti porti via quello che dovrebbe essere nostro....
ciao un saluto a tutti.....
NON DEMORDETE.....PIU' ROVINATI DI COSI' NON SI PUO'........... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
aiuto88

pagamento ferie non godute

Messaggio da aiuto88 »

ciao a tutti la direzione mi ha finalmente notificato il decreto di cessato servizio .
Vorrei sapere ora quali sono gli altri passaggi per arrivare al tanto sospirato pagamewnto delle ferie e se qualcuno che ha già fruito di tale compenso sa dirmi se l'irpef a tal uopo va detratta o meno
grazie
Rispondi