PASSAGGIO A RUOLO CIVILE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ale1380
Appena iscritto
Appena iscritto

PASSAGGIO A RUOLO CIVILE

Messaggio da ale1380 »

Salve AVV. Carta,piacere Alessandro, sono un militare dell esercito e ho fruito quasi 2 anni di malattia non dipendente da causa di servizio.

Mi mancano al termine dei 2 anni 60 giorni.

Ho consegnato alla C.M.O. l'invalidità civile datami dall ASL, con un punteggio del 35%.
La C.M.O. alcuni giorni fa mi ha valutato e col giudizio di ritornare in servizio( idoneo al S.M. limitatamente alle funzioni T.A. per un anno).
Sono ritornato a reparto e ho presentato domanda ricorso alla 2° Istanza.
Sono in attesa che mi chiamino dalla 2° istanza, ed al momento sono in malattia x un esame di gastroscopia.
Il ricorso l'ho fatto per poter transitare nel ruolo civile della difesa, perchè ritornare in servizio condizionato è un fattore che non mi fa sta bene con me stesso psicologicamente.

A lei volevo chiedere:

Ho buone possibilità di poter transitare?
In base ai miei referti medici e dell asl mi riformeranno?
Se anche per la 2° istanza devo ritornare in servizio, ed io mi rimetto in malattia superando i giorni previsti e vengo congedato automaticamente dal mio reparto, il transito al ruolo civile mi spetta x legge o no?

Cordiali saluti.

GIUSEPPEMAX
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: PASSAGGIO A RUOLO CIVILE

Messaggio da GIUSEPPEMAX »

Di quale Cmo parli. Ho avuto una esperienza simile. Vai avanti avrai risposta certa
Rispondi