FINALMENTE E ARRIVATO IL PA04...aiuto per capire.

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

scordy
Attività iniziale
Attività iniziale

FINALMENTE E ARRIVATO IL PA04...aiuto per capire.

Messaggio da scordy »

salve a tutti, sono un assistente capo riformato dalla c.m.o in data 15/11/2012 , arruolato in data 5/1/83 , questa settimana mi è arrivata la causa di servizio per la patologia che sono stato riformato con la seguente cattegoria a/8 equo indennizzo e pensione privilegiata con assegno rinnovabile ai 2 anni.(deve essere confermata ancora dal dipartimento.)
sposato con moglie e (figlio 21enne a carico?)
oggi mi è arrivato il fatidico modello PA04 che non ho capito una mazzabubu....ecco i dati dell'ultima pagina
retribuzione pensionabile alla cessazione =32854,44
retribuzione media =31114,38
montante contributivo dal 96 in poi =211.323,87
totale prima seconda e terza quota di pensione = 20.273,95
importo benefici in pensione = 1.079,77
pensione con benefici =21.353,72
grazie e un saluto a tutti.....

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: FINALMENTE E ARRIVATO IL PA04...aiuto per capire.

Messaggio da gino59 »

scordy ha scritto:salve a tutti, sono un assistente capo riformato dalla c.m.o in data 15/11/2012 , arruolato in data 5/1/83 , questa settimana mi è arrivata la causa di servizio per la patologia che sono stato riformato con la seguente cattegoria a/8 equo indennizzo e pensione privilegiata con assegno rinnovabile ai 2 anni.(deve essere confermata ancora dal dipartimento.)
sposato con moglie e (figlio 21enne a carico?)
oggi mi è arrivato il fatidico modello PA04 che non ho capito una mazzabubu....ecco i dati dell'ultima pagina
retribuzione pensionabile alla cessazione =32854,44
retribuzione media =31114,38
montante contributivo dal 96 in poi =211.323,87
totale prima seconda e terza quota di pensione = 20.273,95
importo benefici in pensione = 1.079,77
pensione con benefici =21.353,72
grazie e un saluto a tutti.....

:arrow: E' chiaro come il sole: Quota "A" € 9.135,18 + Quota "B" € 2.518,71 + Quota "C" €8.620,06
:arrow: Totale € 20.273,95 + € 1.079,77 ( 6 scatti)= P.A.L. € 21.353,72 - le ritenute del 23% e del 27%
:arrow: per una pensione annua netta di :roll: € 16.188,22 : 12 = € 1.349 + detrazione da reddito e in
:arrow: aggiunta Ass. e familiari a carico.- Auguroni
scordy
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da scordy »

ecco ..proprio quello che non riesco a capire....le detrazioni da redito e assegni famigliari ...come bisogna calcolarli ?....
grazie mille per la cortese risposta..
un saluto, ignazio
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

scordy ha scritto:ecco ..proprio quello che non riesco a capire....le detrazioni da redito e assegni famigliari ...come bisogna calcolarli ?....
grazie mille per la cortese risposta..
un saluto, ignazio

:arrow: TROPPU, VOI SAPEREEEEEEEEEEE.-

:arrow: All'incirca: € 71 (detrazione reddito);
:arrow: Max € 800 : 12=€€€€ (detrazione coniuge a carico).-
:arrow: Per Ass. Fam. ( si deve vedere la nuova tabella con gli scaglioni di reddito) :shock: CERCALA.-
scordy
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da scordy »

grande " gino59" ti ringrazio per la tua risposta più che esaustiva, nonchè chiarissima...... devi scusare la mia ricca richiesta.....ma sinceramente mi duole la testa decifrare mille risposte e mille circolari che si mandano a quel paese l'una con l'altra....( anche un pò di poltronite...hehehehe)
pensa che la domanda di pensione privilegiata, nonostante ci sia una circolare in cui specifica l'invio della domanda solo per via telematica.....nonostante sia andato in vari uffici INPS ..E INPDAP .ad oggi nn si sà ancora nulla....e devo procedere ad inviarla in formato cartaceo...rischiando di far passare ulteriori anni....
speriamo bene....
comunque un grazie a tutti e un complimento per l'aiuto che date alle persone.
un saluto...ignazio.
leo62
Riferimento
Riferimento

Messaggio da leo62 »

Risposta per scordy.
L'ottimo gino 59 è stato abbastanza preciso nel darti la risposta ma per essere ancora più precisi ti dico che con una pensione annua lorda di E. 21.353,72, la tua pensione sarà di E. 1338,69 + E.87,97 (detrazione per pensione ) + E.57,50 ( detrazione per moglie a carico ) + E.61.37 (detrazione per figlio a carico ) + E.10.33 (assegno per figlio a carico ) per un totale di E. 1.555.86 nette al mese.
Con la speranza di aver chiarito la tua richiesta, ti saluto e ti auguro buona pensione.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

leo62 ha scritto:Risposta per scordy.
L'ottimo gino 59 è stato abbastanza preciso nel darti la risposta ma per essere ancora più precisi ti dico che con una pensione annua lorda di E. 21.353,72, la tua pensione sarà di E. 1338,69 + E.87,97 (detrazione per pensione ) + E.57,50 ( detrazione per moglie a carico ) + E.61.37 (detrazione per figlio a carico ) + E.10.33 (assegno per figlio a carico ) per un totale di E. 1.555.86 nette al mese.
Con la speranza di aver chiarito la tua richiesta, ti saluto e ti auguro buona pensione.

ciao leo62
posso scriverti in mp
grazie
scordy
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da scordy »

GRAZIE, veramente gentili e disponibili, spero che il mio pa04 e tutto il resto serva da esempio a qualche mio collega che abbia pari requisiti....e pari problematiche di comprensione.....
FORZA PARIS.
un abbraccio a tutti e spero che ogniuno di noi , si goda quello che ha seminato...e con tanti sacrifici finalmente raggiunto.........
rimanendo a v/s disposizione ...vi saluto cordialmente.
ciaooo ...ignazio.

////senza obbligo di risposta../// semplice curiosità---nn vorrei approfitarne....
p.s. potete guardare nella vostra sfera magica....

1) se mi venisse concessa la privilegiata...quanto avvrei in più di pensione ?
2) l'equo indennizzo per una cattegoria a/8 a quanto potrà ammontare ?

accidenti pensiamo sempre ai soldi.....e al benessere famigliare....che ci possiamo fare ?
scusate... ma oltre a voi .... ci sono veramente poche persone ferrate in maniera.....già al patronato cadeva dalle nuvole...figuriamoci se pongo anche queste domande....
siete grandi.....ciaooo
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao scordy :D facendo seguito al grande gino e leo62,che saluto con stima, quando ti sarà concessa la p.p.o, la tua pal di 21.353,72 + 10° = sarà di E.23.489,10 pertanto la pensione aumenterà di euro (140,24).
per conoscere l'importo dell'equo indennizzo di 8° cat.esiste un simulatore cerca in internet,devi indicare,lo stipendio tabellare annuo e l'età anagrafica.
alberto.

scordy ha scritto:GRAZIE, veramente gentili e disponibili, spero che il mio pa04 e tutto il resto serva da esempio a qualche mio collega che abbia pari requisiti....e pari problematiche di comprensione.....
FORZA PARIS.
un abbraccio a tutti e spero che ogniuno di noi , si goda quello che ha seminato...e con tanti sacrifici finalmente raggiunto.........
ciaooo ...ignazio.

////senza obbligo di risposta../// semplice curiosità---nn vorrei approfitarne....

accidenti pensiamo sempre ai soldi.....e al benessere famigliare....che ci possiamo fare ?
scusate... ma oltre a voi .... ci sono veramente poche persone ferrate in maniera.....già al patronato cadeva dalle nuvole...figuriamoci se pongo anche queste domande....
siete grandi.....ciaooo
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

zippone alberto ha scritto:Ciao scordy :D facendo seguito al grande gino e leo62,che saluto con stima, quando ti sarà concessa la p.p.o, la tua pal di 21.353,72 + 10° = sarà di E.23.489,10 pertanto la pensione aumenterà di euro (140,24).
per conoscere l'importo dell'equo indennizzo di 8° cat.esiste un simulatore cerca in internet,devi indicare,lo stipendio tabellare annuo e l'età anagrafica.
alberto.
Scordy,correggo aumento di ero 129,93 e non di euro 140,24 scusami
:(

scordy ha scritto:GRAZIE, veramente gentili e disponibili, spero che il mio pa04 e tutto il resto serva da esempio a qualche mio collega che abbia pari requisiti....e pari problematiche di comprensione.....
FORZA PARIS.
ciaooo ...ignazio.

siete grandi.....ciaooo
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

zippone alberto ha scritto:
zippone alberto ha scritto:Ciao scordy :D facendo seguito al grande gino e leo62,che saluto con stima, quando ti sarà concessa la p.p.o, la tua pal di 21.353,72 + 10° = sarà di E.23.489,10 pertanto la pensione aumenterà di euro (140,24).
alberto.
Scordy,correggo aumento di ero 129,93 e non di euro 140,24 scusami
:(

FORZA PARIS.
ciaooo ...ignazio.

siete grandi.....ciaooo

:arrow: Questa volta, Zippone Alberto :arrow: mi ha fregato :arrow: ma lo saluto con stima :wink:

:arrow: Invece a :arrow: Scordy, gli direi... :!: :!: :!: :arrow: cosa ne pensa di quanto sopra, :arrow: :arrow: la S.... :) :D :mrgreen: ..... :?: :?: :?: :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
scordy
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da scordy »

troooppoooo tosti...... grazie ....
questo e un forum con i contro fiocchi.....
grazie a tutti...... avete confermato a pieno le mie aspettative e i 4 conticcini fatti...ma avevo bisogno di notizie concrete e non parole campate in aria..... in quanto da mesi... seguendo i vari forum sparsi nel web...e sentendo le varie persone "" addottorate in pensioni e previdenza sociale "" che hanno solo scritto e propinato emerite caz.....te :shock: :lol: :lol: :twisted:
VOI al contrario andate più cauti e non illudete le persone a false speranze.... BRAVISSIMI....
un caro saluto a tutti gli intervenuti e un augurio a chi come me....cercherà di "" godersi "" la propria pensione....in santa pace...
per ultimo un solo consiglio alle persone che stanno per farsi riformare o andare in pensione.....non fidatevi dei ciarlattani che ci sono in giro.(sparsi nel web, oppure persone conosciute)...che vi riempono la testa di false ipotesi e aspettative errate -----
ogniuno di noi ha una sua storia a parte......
ogniuno di noi prenderà una somma diversa dall'altro..( a pari requisiti)
ogniuno di noi ha un conteggio diverso..per mille ragioni ...
se vi dicono che prenderete 1800 € di pensione....voi mettetevi in testa che ne prenderete almeno 1400 € ...se ne arriveranno di più sarete più felici....se ne arriverano di meno....vi crolleranno i castelli in aria ...e vi ammareggierà la vita... STATE CON I PIEDI IN TERRA....
A.U.G.U.R.I. A TUTTI...

grazie alla cortese attenzione del forum.....
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

scordy ha scritto:troooppoooo tosti...... grazie ....
questo e un forum con i contro fiocchi.....
grazie a tutti...... avete confermato a pieno le mie aspettative e i 4 conticcini fatti...ma avevo bisogno di notizie concrete e non parole campate in aria..... in quanto da mesi... seguendo i vari forum sparsi nel web...e sentendo le varie persone "" addottorate in pensioni e previdenza sociale "" che hanno solo scritto e propinato emerite caz.....te :shock: :lol: :lol: :twisted:
VOI al contrario andate più cauti e non illudete le persone a false speranze.... BRAVISSIMI....
un caro saluto a tutti gli intervenuti e un augurio a chi come me....cercherà di "" godersi "" la propria pensione....in santa pace...
per ultimo un solo consiglio alle persone che stanno per farsi riformare o andare in pensione.....non fidatevi dei ciarlattani che ci sono in giro.(sparsi nel web, oppure persone conosciute)...che vi riempono la testa di false ipotesi e aspettative errate -----
ogniuno di noi ha una sua storia a parte......
ogniuno di noi prenderà una somma diversa dall'altro..( a pari requisiti)
ogniuno di noi ha un conteggio diverso..per mille ragioni ...
se vi dicono che prenderete 1800 € di pensione....voi mettetevi in testa che ne prenderete almeno 1400 € ...se ne arriveranno di più sarete più felici....se ne arriverano di meno....vi crolleranno i castelli in aria ...e vi ammareggierà la vita... STATE CON I PIEDI IN TERRA....
A.U.G.U.R.I. A TUTTI...

grazie alla cortese attenzione del forum.....

:arrow: Ecco una persona coerente e inteligente.- :arrow: Grazie, da parte mia, ma penso anche per
:arrow: altri colleghi.- :arrow: Un futuro sereno e pieno di €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€eee
leo62
Riferimento
Riferimento

Messaggio da leo62 »

Risposta per angri62.
Angri62, 32 anni fa abbiamo fatto lo stesso corso allievi AA.CC,5 anni fa abbiamo fatto lo stesso corso da V.S. e mi chiedi se puoi scrivermi in M.P. !!! oltre che a scrivermi in M.P. puoi anche telefonarmi, il numero di telefono dovresti averlo da 5 anni non è cambiato!
Ti saluto e aspetto tue notizie.
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

Auguro una buona pensione a scordy e confermo in toto quello che dice sul forum cioè che è il migliore in assoluto. Perché gratuitamente fornisce un servizio eccellente, molto migliore, efficiente, veloce e preciso di patronati, uffici inps e inpdap, colleghi dei ministeri, servizi amministrativi e addetti ai lavori vari che seppur con le loro competenze di settore, non hanno la visione di insieme che il forum può dare, ma hanno solo la conoscenza del loro specifico campo, come dire: la mano destra non sa cosa fa la sinistra... E tutte e due se ne lavano le mani! Ergo giri da un ufficio all'altro senza concludere molto ma rimanendo pieno di dubbi. Poi per caso finisci sul formu e trovi persone disponibili, preparate ed altruiste che ti danno delle risposte chiare. Insomma un vero faro che indica la via nel mare tempestoso (oggi sono in vena poetica) :-) delle pensioni e non solo, ma di tutte le problematiche del nostro settore in generale. Allora Grazie di cuore a tutti i partecipanti più o meno attivi.
Ps x leo61 tra nove post passi di grado (perché superi i 200) e da appassionato diventi affidabile con 1stella dorata perciò come era (ormai di sti tempi bui non so se lo è ancora) buona tradizione goliardica quando uno passava di grado... Offriva da bere ai colleghi ;-) perciò a 200 msg aspettiamo bevuta e pasticcini eh eh eh

ciao a tutti... In una notte di insonnia come tante ultimamente... (basta vedere a che ora scrivo) :-(
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
Rispondi