addizionale regionale IRPEF: errato domic. fisc

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
leo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 54
Iscritto il: ven feb 05, 2010 2:28 pm

addizionale regionale IRPEF: errato domic. fisc

Messaggio da leo »

Egragio Avv. Carta ,

non sono nuovo del forum ma il quesito che vorrei porle è su un argomento mai trattato e che forse esula dagli schemi del forum.

Sono un Finanziere scelto arruolato il 1° ottobre 2001 frequentando la scuola allievi di GAETA ( LT ) per cui la famosa irpef , per quei due anni , è stata calcolata con un ' aliquota del 1,4% ( regione LAZIO ) .
Il 23 giugno 2003 sono stato trasferito d' autorità in sardegna, in prov di cagliari , mi prima e attuale sede di servizio.
Da quel momento, fino ad oggi , il calcolo dell' aliquota è stato fatto sempre come regione lazio ( 1,4% ), non sardegna ( 0.9% ) perchèil mio domicilio fiscale era rimasto quello!!
Per mia ignoranza e negligenza me ne sono accorto solo ora anche perchè credevo si trattasse di un cambio automatico che facesse l amministrazione...

La mia domanda la starà già immaginando...... : a parte chiedere immediatamente la variazione de domic. fiscale ,

posso chiedere il rimborso o il conguaglio delle somme in più da me versate ? O, come disse qualcuno...LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA ?


Grazie per l' attenzione , spero di aver fatto la domanda giusta al posto giusto.

Saluti. Leo Sina


Rispondi