notizie su pensione
notizie su pensione
buongiorno. sono un sovrintendente di 57 anni e 39 di contributi. al 31.12.2011 avevo già maturato più dell'80 % dei contributi. volevo chiedere se ho i requisiti er andare giàin pensione senza alcun scivolo di un anno e sapere più o meno limporto. un graziea tutti
-
- Affidabile
Re: notizie su pensione
Messaggio da amaranto56 »
Caro Ste56 al requisito maturato del '80% devi effettuare un altro anno di finestra mobile
grazie amaranto per la tua risposta ma fino ad ora ho avuto risposte diverse, da chi mi ha detto che nn potevo andare fino ai 60 anni a chi mi ha detto che posso anche senze scivolo (avendo al 31.12.2011 già 55 anni e quindi oltre di due anni rispetto ai 53...non chiedermi il significato però!!) passando per scivoli di 12 e 15 mesi.amaranto56 ha scritto:Caro Ste56 al requisito maturato del '80% devi effettuare un altro anno di finestra mobile
-
- Appassionato
Messaggio da arsenico60 »
Allora ste56 se al 31.12.2011 avevi 53 anni di eta e 38 anni di contributi non hai bisogno di scivolo perche a tutt'oggi hai già scivolato abbastanza tanto che sicuramente hai consumato i pantaloni. Praticamente puoi andare in pensione quando ti pare a te, ovviamente la domanda va fatta al massimo 270 gg. prima ma nulla vieta di farla anche tre mesi prima dalla data decisa da te.ste56 ha scritto:grazie amaranto per la tua risposta ma fino ad ora ho avuto risposte diverse, da chi mi ha detto che nn potevo andare fino ai 60 anni a chi mi ha detto che posso anche senze scivolo (avendo al 31.12.2011 già 55 anni e quindi oltre di due anni rispetto ai 53...non chiedermi il significato però!!) passando per scivoli di 12 e 15 mesi.amaranto56 ha scritto:Caro Ste56 al requisito maturato del '80% devi effettuare un altro anno di finestra mobile
invece se hai raggiunto l'80% sempre al 31.12.2011 ed i 53 anni entro il 2012 praticamente puoi uscire entro l'anno 2013. Ma se ho capito bene il tuo post che hai maturato i diritti entro il 2011 come disse monti tu sei uno certificato

Messaggio da SORDINIG »
MA ALLORA STE ANCH'IO SONO ARRIVATO (ALMENTO CHE TU NON ABBIA QUALCHE ALTRO ANNO FUORI) IO NATO IL 22/2/1957, ARRUOLATO 1/4/1981 + 1 ANNO DI MILITARE 1976-1977 AL 31/12/2011 NN ARRIVAVO ALL'80%ste56 ha scritto:buongiorno. sono un sovrintendente di 57 anni e 39 di contributi. al 31.12.2011 avevo già maturato più dell'80 % dei contributi. volevo chiedere se ho i requisiti er andare giàin pensione senza alcun scivolo di un anno e sapere più o meno limporto. un graziea tutti

da ste56 a sordinig
probabilmente anche te avrai superato l'80% alla fine del 2011, io h riscattato anche un anno fuori e poi dipende da dve hai fatto servizio per il calcolo dei riscatti, io in zona frontiera ne ho riscattati 1 per i primi due anni e poi uno ogni tre comunque dovresti rientrarci anche te
probabilmente anche te avrai superato l'80% alla fine del 2011, io h riscattato anche un anno fuori e poi dipende da dve hai fatto servizio per il calcolo dei riscatti, io in zona frontiera ne ho riscattati 1 per i primi due anni e poi uno ogni tre comunque dovresti rientrarci anche te
- Giuseppe58x
- Altruista
Messaggio da Giuseppe58x »
Caro Ste56,ormai hai un' età,sullo scivolo non ci puoi più andare ..ste56 ha scritto:buongiorno. sono un sovrintendente di 57 anni e 39 di contributi. al 31.12.2011 avevo già maturato più dell'80 % dei contributi. volevo chiedere se ho i requisiti er andare giàin pensione senza alcun scivolo di un anno e sapere più o meno limporto. un graziea tutti

auguri!!
Riguardo la pensione,calcola un 100-150 in più all'importo attuale

Giuseppe58x ha scritto:Caro Ste56,ormai hai un' età,sullo scivolo non ci puoi più andare ..ste56 ha scritto:buongiorno. sono un sovrintendente di 57 anni e 39 di contributi. al 31.12.2011 avevo già maturato più dell'80 % dei contributi. volevo chiedere se ho i requisiti er andare giàin pensione senza alcun scivolo di un anno e sapere più o meno limporto. un graziea tutti![]()
![]()
![]()
auguri!!
Riguardo la pensione,calcola un 100-150 in più all'importo attuale![]()

Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA