RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
franc1985
Appena iscritto
Appena iscritto

RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE

Messaggio da franc1985 »

Buona sera,
sono Francesco Russo,militare dell'esercito italiano arruolato dal 2005 e in servizio permanente dal 2011,sono coniugato dal 2010 con mia moglie(ostetrica di ruolo dal 2010 presso l'Azienda Ulss 15 Alta Padovana).
Volevo chiederle come comportarsi e quali leggi tutelano il ricongiungimento familiare tra due dipendenti della Pubblica Amministrazione, visto che essendo militare con un incarico vincolante (pilota mezzi cingolati di Artiglieria) e che nel novembre 2011 sono stato confermato nella sede di Persano in Salerno; avevo pensato l'oppurtunità di chiedere un cambio alla pari con un collega con il mio stesso incarico ma purtroppo la sede più vicina a mia moglie sarebbe Maniago troppo distante (circa 140 km solo andata insostenibile ogni giorno).
Tramite un collega sono venuto a conoscenza della legge 266/1999 art.17 (Disposizioni concernenti il trasferimento del personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia)oppure della legge 100 per il ricongiungimento familiare del coniuge del personale militare.
Visto che ho letto molti forum sul riconiungimento che parlano molto bene di lei, volevo sapere che possibilità ho di vivere una vita insieme a mia moglie.
In attesa di una sua risposta(speriamo positiva)
Cordiali saluti
Francesco russo

Rispondi