RIFORMATO, GUARITO DALL'INFERMITA', RIENTRO IN SERVIZIO?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Laviadiuscita

RIFORMATO, GUARITO DALL'INFERMITA', RIENTRO IN SERVIZIO?

Messaggio da Laviadiuscita »

Egr. avvocato,
le chiedo, cortesemente, informazioni circa la possibilità di essere riammesso in servizio militare dopo essere stato posto in congedo assoluto a causa di una riforma non riconosciuta dipendente da causa di servizio.
Il giudizio, accettato dallo scrivente ha determinato successivamente il transito a domanda nei ruoli civili della Amministrazione Difesa.
Dall'atto della riforma sono trascorsi oltre 6 anni e da circa 5 anni svolgo impiego civile nel Ministero della Difesa.
Il giudizio che ha determinato la riforma è seguente "disturbo di identità di genere".
Alla data attuale, lo scrivente, è perfettamente "guarito" dall'infermità ed è disponibile a svolgere qualunque esame medico e/o psicologico/psichiatrico al fine di essere valutato nella revisione del giudizio.
Se ciò è possibile, qual'è l'iter da seguire?


Rispondi