Entro quanto rientro in servizio - REINTEGRO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
pavlo84

Entro quanto rientro in servizio - REINTEGRO

Messaggio da pavlo84 »

Egregio Avv. Carta, conosce i tempi che impiega il ministero per richiamare in servizio un ex-militare riformato ingiustamente?
Mi spiego meglio...nel ottobre 2011 vengo riformato per perdita dei requisiti (vincitore di concorso VSP ma purtroppo ero ancora VFP4). Giugno 2012 il TAR accoglie il mio ricorso. Non feci l'esecuzione della sentenza del tar per paura di un loro ricorso sulla sentenza. A Gennaio 2013 ricevo un decreto dirigenziale con il quale hanno annullato in autotutela il provvedimento di proscioglimento. Quanto durerà ancora tutto l'iter prima di rientrare in servizio? Esiste qualche termine di legge che devono rispettare? Devo produrre qualche istanza o devo solo aspettare che tutta la fase si concluda da sè?

Nel ringraziarLa, le porgo Distinti Saluti


Rispondi