Piantone unico ,si ritorna indietro

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
delta81
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 49
Iscritto il: dom lug 17, 2011 1:52 pm

Piantone unico ,si ritorna indietro

Messaggio da delta81 »

Come si fa a programmare lo straordinario visto che da regolamento non è assolutamente previsto, perchè se da contratto un militare dell'arma deve essere impiegato per 6 ore al giorno per un totale di 36 ore settimanali, salvo naturalmente imprevisti di servizio, un comando superiore può ordinare turni da 8 ore al giorno, impiegando così un militare mattina e pomeriggio sei giorni su 7 superando abbondantemente quanto previsto? Tutto ciò naturalmente accade nelle stazioni dove già programmare la propria vita privata è così difficile normalmente.
E se in tutto questo vogliamo aggiungere il discorso mos... ormai la carenza di personale non permette più di impiegare militari in "cucina", quindi il piantone unico nella mezz'ora di pausa, o si prepara un bel panino o resta pancia vuota....


Rispondi